Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Vitez ha una visione del futuro basata sulla premessa che le società nella regione dell'Europa sudorientale e orientale sono nel processo di cambiamenti, riforme e transizione verso le società democratiche civili caratterizzate dal pluralismo parlamentare, uno stato di diritto, uno stato della legislazione e dell'economia di mercato con la predominanza della proprietà privata.

Non vi è dubbio che nella nuova era la conoscenza profondamente radicata è un prerequisito che, soprattutto, significa un passo avanti dall'attuale contesto culturale e sociale in Bosnia-Erzegovina verso una nuova visione del mondo e un diverso approccio al economia, sistema legale, assistenza sanitaria, diffusione di informazioni e acquisizione di conoscenze.

Un approccio olistico al fenomeno del "bene" per ogni individuo significa il miglioramento della salute individuale e familiare, la democratizzazione della conoscenza, il libero arbitrio e la responsabilità, garantendo la vita e l'integrazione di alta qualità di un individuo con il suo ambiente, la famiglia e la comunità locale. All'interno di questi compiti, l'Università si propone di assumersi la responsabilità di svolgere il ruolo di educatore.

L'efficienza e l'efficacia degli studi, l'attrattiva di programmi di insegnamento multidisciplinari che corrispondono alle sfide future, nonché la motivazione psicologica e imprenditoriale degli studenti attraverso le tecnologie pedagogiche interattive nell'organizzazione e nei processi didattici e scientifici - tutto quanto sopra citato contribuisce al alto tasso di studenti di successo che, d'altra parte, dimostra la qualità generale delle conoscenze e delle competenze trasferite agli studenti, ma anche il più alto livello di motivazione degli studenti.

L'Università di Vitez è legalmente registrata come istituto di istruzione superiore privato. L'Università svolge le sue attività in conformità con le leggi della Bosnia ed Erzegovina e le leggi del Cantone della Media Bosnia.

La missione dell'Università è quella di educare gli studenti al fine di essere preparati e qualificati per affrontare sfide complesse nel mondo del lavoro moderno, utilizzando la loro esperienza e seguendo gli esempi delle migliori università del mondo. L'Università mira anche a contribuire alla società in generale.

L'obiettivo dell'Università di Vitez è la realizzazione del processo di Bologna attraverso programmi di studio avanzati e moderni attraverso i quali sarà garantito l'accreditamento dei diplomi in tutta Europa. Tutto ciò si basa sul personale altamente qualificato e professionale, vale a dire insegnanti e assistenti dell'insegnamento, impiegati presso l'Università il cui scopo è quello di migliorare gli studenti con adeguate conoscenze e competenze.

Le facoltà dell'Università di Vitez sono:

  • Faculty of Business Economics (2 corsi)
  • Faculty of Business Informatics (2 corsi)
  • Facoltà di Giurisprudenza (1 corso)
  • Faculty of Health Care (3 corsi)

È possibile richiedere l'iscrizione a qualsiasi corso offerto in quattro facoltà.

I programmi di studio sono coerenti con il processo di Bologna:

  • 3 anni: Studi universitari (il primo ciclo) - 1 °, 2 ° e 3 ° anno di studio;
  • 4 anni: Studi universitari (il primo ciclo) - solo presso la Facoltà di Giurisprudenza;
  • 2 anni: Laurea / Master (secondo ciclo) - 4 ° e 5 ° anno di studio;
  • 3 anni: Post-laurea / Dottorato (il terzo ciclo) - 6 °, 7 ° e 8 ° anno di studio.

Gli studi universitari (Master) comprendono un anno di lezioni e un anno di lavoro sulla tesi di master e la sua difesa. Se un candidato ha completato il programma di studi quadriennale presso la Facoltà, il quarto anno di studi è riconosciuto come il primo anno di studi master.

Gli studi post-laurea (dottorato di ricerca) comprendono un anno di lezioni e due anni di lavoro sulla tesi di dottorato e la sua difesa.

Programmi insegnati in:
  • Inglese
Location address
Školska 23, 72270, Travnik
Bosnia and Herzegovina Online, 72270 BA