COPPEAD Graduate School of Business

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Business school latinoamericana riconosciuta a livello globale

La COPPEAD Graduate School of Business dell'Università Federale di Rio de Janeiro è una business school conosciuta a livello internazionale per la sua eccellenza nell'insegnamento e nella ricerca.

La scuola si è laureata a oltre 10.000 manager , 1300 master e 60 dottorandi in corsi di specializzazione aziendale. Il nostro programma MBA a tempo pieno , pubblico e gratuito, è l'unico in America Latina già classificato tra i primi 100 al mondo, secondo il Financial Times.

Alla COPPEAD, la ricerca e la conoscenza sono gli assi centrali di tutte le attività. Nelle interazioni quotidiane con studenti, aziende e altri attori del mercato, le conoscenze che produciamo orientano la natura della nostra consegna in classe e l'interazione con la società. Questa è la base della nostra missione e visione e ciò che crediamo sia il nostro contributo alla società .

Missione

Trasformare le persone , attraverso la promozione di valori e generazione e diffusione della conoscenza, integrando la teoria e la pratica della gestione, per organizzazioni e società migliori.

Visione

Essere un importante hub brasiliano per trasformare dirigenti, imprenditori e ricercatori.

Valori centrali

  • Eccellenza: questa è la nostra essenza, ciò che guida la nostra crescita , la ricerca, il reclutamento di docenti, la progettazione di nuovi programmi, tra le altre azioni.
  • Integrità: i valori di COPPEAD includono la semina di comportamenti etici e socialmente responsabili nella professione manageriale . Comprendiamo che l'integrità è il modo migliore con cui la Scuola può adempiere alla sua missione e servire meglio il Brasile.
  • Servizio in Brasile: COPPEAD è stata la terza scuola in Brasile e la prima a Rio de Janeiro ad offrire un programma di dottorato; il primo in Brasile a offrire un MBA a tempo pieno standard internazionale; ed è stato il pioniere della formazione manageriale in economia e management in Brasile. Dobbiamo sviluppare persone e organizzazioni per sviluppare il nostro paese.

realizzazioni

  • 10 volte nelle classifiche dei primi 100 programmi MBA a tempo pieno in tutto il mondo pubblicati dal Financial Times.
  • Executive MBA elencato due volte nella classifica EMBA del Financial Times come uno dei 100 migliori al mondo.
  • Membro dell'EFMD (Fondazione europea per lo sviluppo della gestione), un'organizzazione associativa internazionale con oltre 850 organizzazioni aderenti al mondo accademico e commerciale.
  • Membro dell'AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business), un'associazione internazionale con oltre 1.500 membri in 90 paesi, tra cui le migliori business school in tutto il mondo.
  • Certificato dal 2007 dall'ANPAD, l'Accademia brasiliana di management, che dimostra che le pratiche di insegnamento si basano su standard di qualità.
  • Valutato come livello 6 (su 7) in CAPES (Coordinamento per il miglioramento del personale dell'istruzione superiore, collegato al Ministero della Pubblica Istruzione)
  • 10 sedie di ricerca
  • Partnership con 42 business school in tutto il mondo

Accreditamenti, certificazioni e associazioni

132663_Untitled-1.jpg

Università Federale di Rio de Janeiro

L'Università Federale di Rio de Janeiro è stata fondata nel 1920 ed è la prima e la più grande università federale del Brasile. Uno dei maggiori centri di eccellenza nell'insegnamento e nella ricerca nel paese e in America Latina, la missione dell'università è di fornire alla società brasiliana i mezzi per dominare, espandere, coltivare, applicare e diffondere il patrimonio universale della conoscenza umana, per agire come una forza trasformatrice.

Sedi

Rio de Janeiro

Address
Rua Pascoal Lemme, 355
Cidade Universitária
Rio de Janeiro - RJ

21941-918 Rio de Janeiro, Stato di Rio de Janeiro, Brasile