Max the Mutt College of Animation, Art & Design

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Preparando per le carriere in cui contano abilità e professionalità

Max the Mutt College of Animation, Art and Design offre un ambiente in cui gli studenti sono incoraggiati a lavorare sodo per raggiungere il loro pieno potenziale. La scuola garantisce una piccola classe con una seria istruzione individuale da parte di istruttori altamente qualificati che lavorano professionisti nei loro campi. Crediamo nel dare ai nostri studenti una solida educazione a 360 gradi e l'incoraggiamento ad aiutarli a svilupparsi come artisti. Allo stesso tempo, ci aspettiamo che gli studenti si comportino in modo professionale che includa la capacità di prendere direzione, rispettare le scadenze, lavorare in modo cooperativo e adempiere alle responsabilità. Lo sviluppo di buone abitudini di lavoro è importante per preparare una carriera di successo in animazione, concept design, pubblicità, grafica, direzione artistica, fumetti o graphic novel.

I diplomati Max the Mutt sono impiegati e in-demand. I rappresentanti del settore ci hanno detto di essere impressionati dal livello uniformemente elevato di qualità nel lavoro dei nostri diplomati. Assistiamo regolarmente i datori di lavoro collegandoli con studenti qualificati. Ci teniamo anche in contatto con i nostri laureati e li informiamo regolarmente sulle opportunità di lavoro.114538_photo-1439436556258-1f7fab1bfd4f.jpgHans Eiskonen / Unsplash

Max the Mutt Story: un'intervista con Maxine Schacker

Questa è una scuola fondata e gestita da artisti e animatori, che è iniziata nel 1996 nel mio studio ed è accaduta "per caso". Ho dipinto giorni e insegnato alcune lezioni serali. Gradualmente, quando gli studenti chiedevano se conoscevo qualcuno che potesse insegnare altre abilità come la prospettiva, avevo invitato i colleghi a insegnare fuori dal mio studio. Quando sempre più persone hanno iniziato a chiedere se conoscessi qualcuno che potesse insegnare l'animazione classica, ho chiamato Tina Seemann. Ci eravamo incontrati quando entrambi stavamo insegnando allo Sheridan College. Alla fine degli anni '90, erano l'unico gioco in città. Non c'era nessun altro a cui rivolgersi per le abilità classiche. Raggiunse il suo mentore, Jim Macaulay, e riuscimmo a trovare un modo per insegnare l'animazione classica entro i confini del mio studio. Noi due non avevamo idea dell'avventura in cui ci stavamo imbarcando. A quel tempo, siamo diventati l'unica opzione a Toronto per l'allenamento di animazione classica.

Il nostro mandato sin dall'inizio doveva essere il più economico possibile senza compromettere la qualità dell'istruzione mentre cercavamo di pagare tutti quelli che lavoravano con noi in modo equo. Non è un obiettivo facile. I nostri istruttori hanno sempre lavorato professionisti, attirati dall'essere parte di questa scuola di base dalla loro passione nel condividere le loro competenze, la prospettiva di classi piccole, studenti motivati e un ambiente che rispetti i loro input.

Man mano che venivano offerti più corsi di studio e più artisti e animatori si univano a noi, rispondevamo alle richieste e finivamo con un programma di animazione completo! Nelvana e la CBC hanno entrambi pagato per i dipendenti per migliorare le competenze prendendo lezioni con noi. Mentre gradualmente ci trasformiamo in una scuola, abbiamo iniziato ad espanderci in altri spazi nel nostro edificio originale, la 96 Spadina Avenue. Eravamo dispersi, con gli studi al 9 ° e 3 ° piano, e avevamo bisogno di trovare uno spazio che fosse interamente nostro e unificato. A quel punto non abbiamo offerto alcuna formazione al computer: eravamo una scuola di animazione classica con uno dei migliori programmi di abilità artistiche tradizionali di base disponibili. Alla fine abbiamo chiesto di diventare un Registered Career College e la nostra richiesta è stata approvata.

Quando ci siamo trasferiti a Queen Street West, nel 952, abbiamo aggiunto corsi di informatica al curriculum. Abbiamo anche aggiunto 2 nuovi programmi, prima Illustration for Sequential Arts e quindi Concept Art for Animation

Il nostro obiettivo è, ed è sempre stato, creare e mantenere una comunità dinamica ed etica dedicata a trasmettere competenze alle generazioni future.

Abbiamo ancora il mandato di essere disponibili per i talenti e ora siamo in grado di offrire borse di studio limitate, più borse di studio (compresi i fondi della Bradley Mark Johnston Scholarship Foundation e il nostro programma di prestito) a studenti qualificati, vale a dire coloro che hanno bisogno, talento finanziario e un atteggiamento professionale.

Vogliamo sicuramente essere in grado di pagare tutti coloro che lavorano in modo equo per noi, incluso noi stessi, ma l'obiettivo è sempre stato la comunità. Non ci siamo mai pagati meglio delle persone con cui lavoriamo.

Il senso di comunità e la passione condivisa per le arti con cui siamo coinvolti ha portato numerosi artisti di prim'ordine a Max The Mutt, alcuni nati e formatisi in Canada, e molti nati e istruiti all'estero. La diversità nei nostri sfondi e nella nostra educazione arricchisce la nostra comunità: condividiamo idee e risorse.

Abbiamo beneficiato della nostra apertura ai suggerimenti di questi professionisti di prim'ordine e di altri in questi campi, sia in Canada che all'estero, che si sono offerti di aiutarci quando stavamo progettando e riprogettando il curriculum.

Ora siamo nella splendida posizione di assumere laureati di MTM che ora sono professionisti di successo e sono felici di tornare a insegnare alle generazioni future.

Crediamo nel prendere sul serio il lavoro, non noi stessi. Umiltà e rispetto sono i primi requisiti per la crescita e per un ambiente creativo, produttivo e felice. Cerchiamo studenti e docenti che condividano questi valori.

Ogni scuola crea una cultura e nessuna scuola è il posto giusto per tutti. Cerchiamo spiriti affini che abbiano obiettivi ben serviti da questo tipo di scuola.

Nota: Max the Mutt è registrato come Private Career College sotto la Private Career Colleges Act del 2005 con il Ministero dell'Ordine avanzato e lo sviluppo delle competenze dell'Ontario . Il nostro numero di registrazione è 101408. Poiché non amministriamo OSAP, non abbiamo un codice a quattro cifre corrispondente. L'ESDC non elenca più PCC registrati online, tuttavia, c'è una lettera che conferma la nostra registrazione.

Sedi

Toronto

Address
Danforth Avenue,2944
M4C 1M5 Toronto, Ontario, Canada

Programmi

Questa scuola offre anche: