Tongji University, School of Economics and Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'università di Tongji ha iniziato i programmi in economia e direzione nel 1956 ed è stata una delle prime università della Cina a lanciare tali programmi. La Scuola di Gestione Economica è stata fondata nel 1984 e si è fusa con la Business School per diventare la Scuola di Economia e Gestione (in seguito denominata SEM) nel 1998. Attualmente, SEM copre le principali discipline di Economia e Gestione attraverso il Dipartimento di Gestione Scienza e Ingegneria, il Dipartimento di Gestione Costruzioni e Immobiliare, il Dipartimento di Business Administration, il Dipartimento di Contabilità, il Dipartimento della Pubblica Amministrazione e il Dipartimento Di Economia e Finanza. Sono stati istituiti anche istituti di ricerca e laboratori di ricerca in discipline di secondo livello.

Dopo oltre cinquant'anni di sviluppo, SEM ha gradualmente stabilito una missione di innovazione, coltivazione e servizio con un obiettivo di internazionalizzazione e un forte orientamento alla ricerca.

SEM vanta oggi 210 membri di facoltà, di cui 60 professori, 74 professori associati. Attualmente, sono presenti oltre 1500 iscritti universitari, oltre 4000 post-laureati (inclusi i laureati post-laureati e laureati di tirocinio professionale, come MBA, Master of Public Administration, Master of Engineering Management, EMBA) e dottorandi. Dopo circa 30 anni di sviluppo, SEM ha coltivato migliaia di talenti di gestione professionale che stanno svolgendo importanti ruoli nello sviluppo dell'economia nazionale.

La ricerca scientifica, sia accademica che applicata, è l'obiettivo principale dello sviluppo della scuola. Concentrandosi sui bisogni reali della costruzione della disciplina e dello sviluppo economico, SEM combina l'insegnamento e la ricerca scientifica. SEM impegna attivamente programmi di ricerca a livello nazionale, collaborando con i ministeri, le commissioni e le imprese interessate. Nel frattempo, sono stati sviluppati programmi di cooperazione internazionale con molti istituti di ricerca scientifici stranieri, università e università negli Stati Uniti, Germania, Svizzera, ecc. Il livello globale di ricerca scientifica si colloca tra le prime nelle scuole di business in Cina.

La cooperazione e lo scambio internazionali sono una delle caratteristiche e vantaggi significativi di SEM. SEM ha collaborato a programmi di laurea e lauree con ESCP Europe Business School e la Business School di ESSEC, un programma di doppia laurea in MBA con la Business School di Manchester, un programma EMBA a due livelli con l'Università di Mannheim, i programmi MBA e Finance con Case Western Reserve University, E il programma SIMBA con la Scuola di International Management di ENPC. Attualmente, SEM ha stabilito partnership collaborative con oltre 70 scuole di business e università riconosciute in 26 paesi in termini di scambi di facoltà, ricerca scientifica e scambio di studenti.

SEM ha avuto molti successi nella sua crescita internazionale e nello sviluppo disciplinare. Attualmente, SEM è un membro ufficiale di AACSB, EFMD, AMBA e PRME. È stato premiato con l'AMBA Accreditation, l'Accreditamento EQUIS e l'Accreditamento AACSB. Nel 2014, SEM è stato classificato il settimo tra le migliori scuole di business della Cina continentale in Eduniversal Worldwide Business School Ranking, ed è stato anche onorato il marchio più influente del programma MBA di Forbes, Cina. Nel 2016, il Master in Management di SEM è stato classificato al 50 posto da Financial Times. In futuro, Tongji-SEM perseguirà i suoi sforzi per sviluppare una scuola di economia e gestione rinomata a livello internazionale.

Sedi

Shanghai

Address
Tongji Building A, Siping Road 1500
200092 Shanghai, Shanghai, Cina

Mannheim

Address
Mannheim, Baden-Württemberg, Germania

Riconoscimenti