Copenhagen Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Copenhagen Business School (CBS) è stata fondata nel 1917. Oggi, con 20.000 studenti e 1.500 dipendenti, CBS è una delle più grandi scuole di business in Europa e una delle 8 università danesi.

Organizzazione

La CBS è guidata dal Presidente, che è responsabile nei confronti del Consiglio di amministrazione della CBS. Il Consiglio è responsabile nei confronti del Ministro della scienza, dell'innovazione e dell'istruzione superiore. Oltre al presidente, ci sono due presidi e un direttore universitario. In qualità di senior management, sono responsabili della gestione quotidiana di CBS.

Strategia

Il nuovo obiettivo della strategia di CBS è l'imprenditorialità e l'innovazione, il portafoglio di programmi e la collaborazione con la comunità imprenditoriale e la società. La strategia è ora pronta. Inizierà il corso per CBS dal 2017 in avanti di almeno quattro anni.

Il 12 ottobre 2016, il Board of CBS ha dato il proprio pieno sostegno alla nuova strategia CBS. La strategia è una riconferma della strategia "Business in Society" dal 2011, ma il senior management ha scelto le seguenti tre nuove iniziative di trasformazione dal 2017-2020:

  • Imprenditorialità e innovazione
  • Portafoglio di programmi della CBS
  • Collaborazione con la comunità imprenditoriale e la società

La direzione strategica generale è chiara: rafforzeremo la nostra posizione di università commerciale ampia e interdisciplinare, mantenendo sempre l'attenzione sul nostro impatto sulla società e sull'impegno per la ricerca e l'istruzione basata sulla ricerca. Vogliamo contribuire alla società trovando nuove risposte alle sfide sociali attraverso una ricerca accademicamente eccellente e ci impegniamo con la società attraverso relazioni continue, interattive e multilaterali che collegano il pensiero integrativo con le pratiche della società in modi reciprocamente gratificanti.

Identità

La CBS è un'università commerciale internazionale. Con la particolarità della sua diversità, CBS combina elementi delle tradizionali scuole di business e il modello "full university", mantenendo sempre l'attenzione sul nostro impatto sulla società e sull'impegno per la ricerca e l'educazione basata sulla ricerca. Svolgiamo un ruolo importante nella discussione di modelli di business innovativi e imprenditoriali, forme organizzative sostenibili e pratiche economiche nella prospettiva di una gestione responsabile e di una leadership. Coltiviamo uno spirito imprenditoriale all'interno della CBS, incoraggiando nuove idee, aperte all'iniziativa individuale e flessibili di fronte a nuove opportunità.

Missione

La CBS ha una particolare responsabilità nel portare conoscenza e nuove idee alle aziende e alle organizzazioni, alla prossima generazione di leader aziendali e alla società nel suo insieme. Il nostro principale contributo è la ricerca e l'educazione basata sulla ricerca. Abbiamo l'obbligo di educare sia i giovani che i professionisti esperti per il mondo degli affari e per la società, fornendo loro una solida base di conoscenze e approfondimenti dalle ultime ricerche internazionali ai fini della creazione di valore e dello sviluppo sostenibile.

Visione

La CBS intende diventare un'università commerciale leader a livello mondiale che riconosca il ruolo vitale delle imprese e del settore pubblico nel plasmare la società - e l'altrettanto importante modo in cui le pratiche e i processi aziendali sono modellati dalla società. Al centro del nostro sviluppo futuro ci sarà la formazione di studenti in grado di contribuire con l'innovazione e l'imprenditorialità ad un lavoro di alto livello, e la creazione di una ricerca che sia accademicamente eccellente e contribuisca in modo significativo a trovare nuove risposte alle sfide della società. La precondizione è un lavoro attraente, responsabile e coinvolgente che coinvolge dipendenti e studenti e standard internazionali elevati in tutto ciò che facciamo - e un'organizzazione che ha la capacità di integrarsi e co-creare con la società circostante.

Qualità

La CBS si impegna a garantire l'alta qualità in tutti i suoi servizi

La garanzia della qualità presso la CBS include le seguenti attività regolari:

  • Accreditamenti internazionali (EQUIS, AMBA, AACSB)
  • Benchmark internazionali come attività ricorrente
  • Revisione tra pari dei dipartimenti di ricerca almeno una volta ogni 5 anni
  • Accreditamento del programma nazionale da parte di ACE Danimarca secondo la legislazione danese
  • Valutazione del corso e del programma come attività regolare alla fine di ogni elemento

QUALITÀ NELL'INSEGNAMENTO

Alla qualità CBS dell'insegnamento include i seguenti elementi:

  • Chiari obiettivi di apprendimento per il programma e corsi individuali, che descrivono le competenze studentesche attese alla fine del programma
  • Un curriculum che riflette le più recenti conoscenze internazionali all'interno delle discipline del programma
  • Modelli pedagogici che supportano il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento
  • Misurazione e follow up sulla realizzazione degli obiettivi di apprendimento previsti, con feedback regolare e sistematico al comitato di programma e al responsabile del corso
  • Dialogo sistematico con parti interessate esterne al fine di certificare che il programma risponda ai bisogni delle imprese e della società
  • Uno staff di insegnanti con competenze accademiche e pedagogiche per offrire un insegnamento basato sulla ricerca ai massimi livelli internazionali
  • Un'amministrazione e strutture del campus che supportano in modo ottimale l'apprendimento e lo sviluppo personale degli studenti

Sedi

Copenhagen

Address
Copenhagen Business School Solbjerg Plads 3 Frederiksberg
DK-2000 Copenhagen, Danimarca