ESLSCA Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1949, la ESLSCA Business School Parigi ha formato oltre 15.000 ex studenti che ora occupano posizioni di responsabilità sia in Francia che all'estero. Hanno beneficiato dell'ESLSCA di molte attività:

  • Formazione generalista a livello di master (ammissione dopo le lezioni preparatorie HEC o sulle qualifiche, dopo un BAC 2 o un BAC 3), basata su un programma di studio rigoroso e innovativo, il cui scopo è formare veri e propri "manager imprenditoriali" ".

Insegnamento che porta a una vera qualifica e professionalizzazione molto ricercata dalle aziende, l' ESLSCA Business School Paris major ha una reputazione molto forte (l'ESLSCA ha il maggior numero di ex alunni esperti) commercialisti e contano molti ex studenti nei mercati finanziari, bancari e azionari). Internazionale: il programma di doppia laurea MBA creato nel 1979 è il più antico dei CES. Le lezioni includono un soggiorno obbligatorio all'estero (tirocinio o semestre di studio) e diversi corsi di inglese. Più di 50 nazionalità sono attualmente rappresentate tra gli ESLSCA Business School Parigi che sono membri di AACSB, EFMD, CREPUQ e EDUNIVERSAL. Sinergie esistenti con gli altri programmi del gruppo ESLSCA : programmi in laurea triennale e MBA e 19 programmi del terzo ciclo, molti dei quali sono leader nella loro nicchia (International Trading and Trading, Ingegneria finanziaria, Gestione delle industrie del lusso e della moda, Intelligence economico). Il riconoscimento delle aziende , che supportano il progetto educativo ESLSCA Business School Parigi , delega gli insegnanti, offre numerosi stage e accoglie i laureati nelle migliori condizioni. I risultati dell'indagine sul salario per i giovani laureati della rivista EXPANSION (aprile 2010) sono ancora una volta favorevoli alla ESLSCA Business School Parigi, che si colloca al 28 ° posto tra le 40 scuole classificate .

Importanti attività di ricerca: ESLSCA Business School Paris è attivamente coinvolta negli sforzi di ricerca intrapresi a livello europeo per promuovere l'educazione alla gestione. Docenti di ricerca, dottorandi, dottorandi e professori di gestione autorizzati a condurre ricerche (HDR) contribuiscono alla pubblicazione di articoli di ricerca, partecipano a colloqui, pubblicano articoli e libri nelle rispettive discipline, in particolare in Economia e ricerca economica. finanziare.

I risultati del sondaggio IPSOS commissionato dalla ESLSCA Business School Parigi dimostrano l'adeguatezza del suo progetto educativo con le aspettative delle aziende: importanza dei tirocini e dei programmi di studio del lavoro, livello di professionalizzazione del curriculum, conoscenza della lingua inglese ( bilinguismo) e software.

MBA specializzato

Questi corsi sono rivolti a laureati di istruzione superiore e gestione. L'obiettivo è fornire ai partecipanti solide conoscenze e capacità gestionali, rafforzate da uno stage.

Programmi internazionali

Dal 1982, la ESLSCA Business School Parigi ospita studenti stranieri per due o tre anni di studi che hanno portato al diploma ESLSCA-MBA. Diversi studenti sono al terzo anno negli Stati Uniti, dopo di che ottengono il diploma MBA e il ESLSCA Business School Parigi .

Dal 1996, ESLSCA Business School Paris gestisce un programma MBA di un anno per studenti stranieri (corsi di inglese).

Diploma di laurea

I due scapoli della ESLSCA Business School , il BBA: Bachelor in Business Administration (creato nel 1998) e il programma di Bachelor Management (comprese le specializzazioni in finanza, marketing o logistica nel terzo anno) sono entrambi accessibili dopo aver ottenuto il maturità.

Grande Ecole

Questo corso è rivolto ai candidati che desiderano assimilare tutte le tecniche di gestione e gestione, sviluppare le loro qualità personali in una dimensione professionale, creare una vera esperienza professionale con una dimensione internazionale.

Formazione esecutiva

I corsi Executive presso la ESLSCA Business School Parigi sono destinati a dirigenti di tutte le funzioni (marketing e vendite, finanza o legale, R

Corso di diploma di I livello, 3 ° ciclo professionale a tempo parziale per dirigenti.

EGE

L'Ecole de Guerre Economique è operativa dal 1997 ed è pioniera a livello europeo. L'EMT partecipa alle riunioni IHEDN (Institute of Higher National Defense Studies) e ha organizzato il Simposio sull'Intelligence economica all'UNESCO nel 1998. La ESLSCA Business School Parigi ha concluso accordi con le Università di Strasburgo, Montpellier, Poitiers e Laval (Quebec) per quanto riguarda l'Intelligence economica. EGE diffonde numerosi documenti di ricerca sull'Intelligence economica.

IFAM

L'adesione al nostro programma sta rispondendo alle esigenze future di questioni internazionali. È la certezza di padroneggiare le diverse situazioni alle quali dovrai rispondere. È la ricerca dell'eccellenza.

L'accesso è aperto ai candidati in possesso di un diploma di laurea, un diploma equivalente o che desiderano accedere a un terzo ciclo.

img-branding

su

Informazioni sulla ESLSCA Business School Parigi: con 70 anni di esperienza e una solida reputazione per la finanza aziendale, di mercato e di audit, la ESLSCA Business School Parigi presenta numerosi vantaggi come: coinvolgimento internazionale (compresa la creazione di centri associati all'estero), innovazione educativa, qualità della ricerca dei suoi docenti, rete internazionale di ex studenti ...

Nel settembre 2003 è stata aggiunta una nuova carta con la creazione del Dipartimento di intelligenza economica, nel programma Grande Ecole, frutto del know-how sviluppato dalla ESLSCA Business School Parigi dal 1997 con il suo terzo ciclo "Ecole de Guerre Economique" riconosciuto come leader a livello francese e notato dal parlamentare CARAYON nella sua relazione al Primo Ministro su EI (giugno 2003).

Un'istruzione generale molto popolare

Un sondaggio ESLSCA / IPSOS lo ha confermato. Le aziende vogliono più giovani professionisti e operativi. Lo studente deve aver svolto diversi stage, padroneggiare lo strumento informatico ed essere almeno bilingue. La formazione si è quindi adattata a questa domanda. Il 30% dei corsi è in inglese. Gli studenti devono anche seguire un semestre obbligatorio all'estero, università o affari.

La ESLSCA Business School Parigi ha diverse università partner in tutto il mondo, con le quali ha anche scambi educativi, da cui l'arrivo di insegnanti di lingua inglese nella scuola. Infine, grazie a una rete molto forte di 15.000 ex studenti in 110 paesi e ottimi rapporti con aziende partner, è abbastanza facile trovare uno stage in Francia o all'estero tra le 3000 offerte che il la scuola riceve un anno.

Al suo arrivo a scuola, lo studente segue un seminario introduttivo per le organizzazioni (IAO) in parallelo con il seminario introduttivo sulla gestione dei computer. Durante l'IAO, diversi ex studenti della ESLSCA Business School Parigi , in rappresentanza di tutti i settori di attività economica, condividono le loro funzioni professionali e le loro esperienze. Infine, ogni studente segue stage in un'azienda. Da 2 mesi al 1 ° anno, 3 mesi fino alla fine del 2 ° anno, e spesso a metà tempo durante il 3 ° anno, prima di uno stage finale, che può andare da aprile a dicembre, e dare spazio alla difesa di una tesi. Sebbene questi stage spesso portino a un lavoro, la ESLSCA Business School Paris Paris organizza anche un forum annuale per studenti d'affari.

Infine, la ESLSCA Business School Paris offre programmi post-laurea: Trading, Ingegneria finanziaria, Marketing, E. Business, Gestione del lusso, Intelligenza economica e un MBA. Anche gli studenti del secondo ciclo beneficiano di questi corsi e ricerche del terzo ciclo.

Un curriculum diversificato

Il cosiddetto programma "Common Core" si sviluppa su tre anni di studio. Oltre a questo programma e nell'ultimo anno, ci sono anche corsi opzionali. I primi due anni di studio formano quindi un primo ciclo di studi generali. Il terzo anno costituisce un secondo ciclo di studi, corrispondente al periodo di specializzazione tra i 6 maggiori di seguito:

  1. Marketing Major, International Management
  2. Maggiore controllo delle competenze
  3. Major Market Finance
  4. Major Corporate Finance
  5. Maggiore intelligenza economica
  6. Organizzazione principale, gestione, consulenza

Anche l'impresa fa parte dell'insegnamento
Dai team e dal primo anno, gli studenti devono presentare un progetto per avviare un'attività o acquisire un'associazione esistente all'interno della scuola. Il BDE ESLSCA Business School Pari è in realtà molto attivo. Sotto l'autorità di un tutor tutor, gli studenti devono mettere insieme un business plan, specificare gli obiettivi ed eseguire questo progetto nel 2 ° anno. Questo coaching permanente degli studenti è possibile grazie alla struttura della scuola che manteniamo a misura d'uomo.

Mezzi efficaci
La facoltà della ESLSCA Business School Parigi riflette la qualità dell'insegnamento e della ricerca, sia a livello nazionale che internazionale. Oltre a questa pedagogia all'avanguardia, la ESLSCA Business School Parigi offre ai suoi studenti i mezzi per svolgere le loro ricerche nel miglior modo possibile, grazie a Internet e alle risorse educative.

Essere a Parigi, un vantaggio aggiuntivo
Le più grandi aziende sono a PARIGI e la capitale offre anche tutti i mezzi per perfezionare la sua cultura generale. Se la ESLSCA Business School Parigi ha più di 50 nazionalità diverse tra i suoi studenti, Parigi è probabilmente anche per qualcosa.

img-branding_

Sedi

Parigi

Address
ESLSCA Paris Business School
11 Rue de Cambrai

75019 Parigi, Île-de-France, Francia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti