Leggi la descrizione ufficiale

ILCI

L'Institut de Langues et de Commerce International (ILCI) è un istituto privato di istruzione superiore.

Fondato nel 2004, l'Institut de Langues et de Commerce International è una International Business School e un Language Institute che offre una vasta gamma di programmi specializzati in General Management, International Business, Marketing, Comunicazione e Lingue in 3 o 5 anni.

L'ILI è una Business School che accoglie profili diversificati in un ambiente internazionale incentrato su business, innovazione e comunicazione. Miriamo inoltre ai nostri studenti a migliorare le loro abilità linguistiche in francese, inglese o cinese al fine di diventare leader aziendali che prendono iniziative e possono lavorare in team multiculturali.

121320_pexels-photo-1374542.jpeg

Studiare all'ILCI ti darà l'opportunità di raggiungere i tuoi obiettivi personali e obiettivi di carriera.

  • Gli obiettivi del team educativo mirano a sviluppare le competenze esistenti per migliorare le prestazioni attuali e sviluppare competenze per il futuro sviluppo personale e della carriera. Il nostro obiettivo principale è aiutare gli studenti a raggiungere i loro obiettivi di carriera, migliorare le loro capacità di gestire un'azienda e acquisire le capacità e le conoscenze relative alle principali innovazioni digitali.
  • L'ILI si trova a Parigi (13 ° arrondissement), vicino a una delle più grandi biblioteche della città. Tutte le nostre aule sono dotate di schede interattive che offrono tecnologia all'avanguardia nei corsi per rendere l'apprendimento più efficiente e i nostri edifici sono accessibili tramite Wi-Fi in modo che gli studenti abbiano libero accesso a Internet, studi autonomi e pratica aggiuntiva.
  • L'ambiente internazionale dell'ILCI promuove un ambiente di apprendimento positivo che aiuta a coinvolgere ogni studente, rafforza e premia i comportamenti che portano al successo accademico e alla costruzione del personaggio. I nostri insegnanti garantiscono un ambiente multiculturale positivo e nutriente in cui il nostro corpo studentesco si sente motivato ad apprendere e crescere.

Messaggio del nostro direttore

Il nostro obiettivo principale è quello di fornire ai nostri studenti il miglior ambiente di apprendimento in modo che possano “divertirsi” mentre studiano.

La missione di ILCI è garantire che ogni studente raggiunga un potenziale accademico e personale ottimale.

In un ambiente di lavoro in continua evoluzione, tenersi aggiornati con la tecnologia è essenziale per il successo degli obiettivi accademici e della carriera professionale.

121321_pexels-photo-739407.jpeg

Certificazioni riconosciute in tutta la Francia

L'ILI offre programmi registrati di livello I e II dall'RNCP. La certificazione RNCP - Répertoire National des Certifications Professionnelles - fornisce garanzie per la qualità della formazione e per i titoli rilasciati da un istituto.

MBA Affaires Internationales, titolo "Manager du développement d'affaires internationales", registrato livello I dal RNCP, equivalente BAC 5.

Bachelor Marketing Touristique, Titolo “Responsable du Marketing Touristique”, registrato livello II dal RNCP, equivalente BAC 3, con il nostro partner: l'EFHT.

La CNCP: Commissione nazionale della certificazione professionale

Istituito ai sensi della legge francese di modernizzazione sociale n. 2002-73 del 17 gennaio 2002, il comitato nazionale per la certificazione professionale è posto sotto l'autorità del ministro francese incaricato della formazione professionale.

La sua missione è di:

  • Elencare l'offerta di certificazioni professionali (registro nazionale delle certificazioni professionali),
  • Informare le persone e le società sulle certificazioni elencate nel registro nazionale e sulle certificazioni riconosciute negli stati membri dell'Unione Europea,
  • Verificare la coerenza, la complementarità e il rinnovo dei diplomi e dei documenti delle qualifiche, insieme al loro adattamento all'evoluzione delle qualifiche e dell'organizzazione del lavoro.

Perché scegliere l'ILI

"Decisamente internazionale, la nostra scuola supporta il tuo progetto in Francia e all'estero, attraverso corsi, stage, visite aziendali ... Chiediamo a parti interessate qualificate di formarti da vicino nel tuo progetto professionale.

L'ILCI offre un supporto e una consulenza intensivi per garantire che i tuoi studi e gli stage procedano senza intoppi e con successo. Siamo professionali e registrati presso l'RNCP. "

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

MBA

ILCI Business School

In due anni, il programma MBA in International Business Specialization Marketing ... [+]

organizzazione

Se organizzare la presenza di un'azienda in uno spettacolo, identificare i giusti canali di comunicazione, adattare il proprio prodotto al mercato locale, comprendere il comportamento di acquisto dei consumatori o evidenziare i suoi prodotti, le funzioni correlate Il marketing internazionale è essenziale affinché un marchio abbia successo nel suo sviluppo internazionale. Per soddisfare queste esigenze di competenze, ILCI Business School ha deciso di aprire una specializzazione in Marketing e digitale.

In due anni, il programma MBA in International Business Specialization Marketing

Basato sull'MBA International Business, consente agli studenti di acquisire le competenze necessarie per sviluppare un business internazionale, specializzandosi in una delle 5 abilità di certificazione, quella relativa alla progettazione di elementi di marketing che consente alla società per promuovere prodotti e servizi a livello internazionale.... [-]

Francia Parigi
Gennaio 2020
Francese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
ILCI Business School

L'MBA International Acquisti Management offre una specializzazione in due anni per formare gli studenti nei vari strumenti e tecniche di sviluppo degli acquisti internazi ... [+]

organizzazione

L'MBA International Acquisti Management offre una specializzazione in due anni per formare gli studenti nei vari strumenti e tecniche di sviluppo degli acquisti internazionali. L'obiettivo dell'MBA MACA è quello di sviluppare competenze professionali che consentano di poter selezionare i fornitori, implementare procedure di approvvigionamento, sviluppare specifiche e rispondere alle gare d'appalto. Al termine della formazione, sarai anche in grado di studiare i mercati dei fornitori internazionali, condurre trattative, valutare e gestire i rischi dei fornitori, seguire i contratti e affrontare le controversie. gestire le operazioni di acquisto a livello finanziario, doganale e legale, comprendere la "Gestione della catena di approvvigionamento", ma anche gestire un team di acquirenti.... [-]

Francia Parigi
Settembre 2020
Francese,Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
ILCI Business School

Il contenuto educativo di MBA International Business Development, opzione Luxury e Hospitality Management presso la ILCI Business School garantisce uno sforzo continuo pe ... [+]

Organizzazione

Il profilo crescente del mercato dei marchi di lusso rappresenta un'opportunità unica. Puoi migliorare le tue competenze di marketing e di gestione ed entrare in questo settore di mercato specifico e dinamico a Parigi.

Il contenuto educativo di MBA International Business Development, opzione Luxury e Hospitality Management presso la ILCI Business School garantisce uno sforzo continuo per migliorare le capacità di gestione internazionale e fornire lo sviluppo ottimale di tali qualità personali come iniziativa, lavoro di squadra o pensiero critico.

Alla fine di questi corsi, avrai acquisito le conoscenze, le tecniche e il know-how per un efficace processo decisionale nella gestione internazionale e nel marketing internazionale nell'area del lusso e dell'ospitalità.... [-]

Francia Parigi
Gennaio 2020
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
ILCI Business School

L'MBA in International Business Development aiuta, in 2 anni, a comprendere le esigenze manageriali, funzionali e operative delle organizzazioni internazionali per miglio ... [+]

Organizzazione

Grazie alla liberalizzazione del commercio e degli investimenti e allo sviluppo della tecnologia, la prevalenza del commercio internazionale è aumentata in modo significativo durante l'ultima parte del ventesimo secolo. Oggi, la concorrenza globale colpisce quasi tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni. Molti fornitori di fonti provenienti da paesi stranieri e ancora di più competono con prodotti o servizi che hanno origine all'estero. Il business internazionale rimane un concetto ampio che comprende le più piccole aziende che possono esportare o importare con diversi paesi, nonché le più grandi aziende globali con operazioni integrate e alleanze strategiche in tutto il mondo.... [-]

Francia Parigi
Gennaio 2020
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano