Leggi la descrizione ufficiale

Chi siamo

Alla Universidad Panamericana abbiamo un sistema di istruzione superiore completo . Contribuiamo allo sviluppo del Paese , attraverso opzioni di formazione e professionalizzazione innovative con elevati standard di qualità accademica.

Oggi abbiamo sette Metropolitan Campus e 106 sedi, situate a Città del Guatemala e all'interno del Paese. Abbiamo più di 17.000 studenti iscritti e insegniamo a più di 75 carriere tra tecnici, insegnanti, lauree, master e dottorati, in modalità faccia a faccia, semi-faccia e virtuale.121394_adults-communication-cooperation-2422294.jpg

vista

Essere un'opzione di istruzione superiore rilevante a livello nazionale e internazionale con qualità, principi e valori cristiani.

missione

Contribuire allo sviluppo integrale sostenibile , formando professionisti competenti con principi e valori cristiani .

Base legale

La Pan American University è stata autorizzata dal Consiglio superiore dell'istruzione privata CEPS, il 2 ottobre 1998, secondo il registro civile di Città del Guatemala, sotto la voce No. Trecentottantatre (383). Registrato con stato legale No. Quarantanove (49).

Ha iniziato le sue attività accademiche nel gennaio 1999.121395_adult-asian-caucasian-1153213.jpg

storia

Universidad Panamericana inizia le operazioni come progetto preliminare nel 1993 sotto la direzione del Consiglio di amministrazione della Christian Foundation for the Development of Education in America Latina (FUNDACEDE). Durante quel primo anno, viene stabilito il programma delle attività e viene presentata la prima bozza chiamata "Bozza per la creazione dell'Università Cristiana del Guatemala". La prima consultazione di professionisti viene effettuata per la presentazione della visione il 7 gennaio 1994 e quindi procediamo a integrare le commissioni di lavoro per la preparazione del progetto, le loro carriere e facoltà con la partecipazione di oltre 50 professionisti in diversi specialità.

A seguito di varie consultazioni, un progetto preliminare viene preparato e presentato al Consiglio dell'Istruzione privata superiore il 2 agosto 1996 . Il progetto non fu approvato in quel momento indicando che, sebbene il progetto accademico fosse completato, la commissione per le questioni formali e legali non diede la sua approvazione, che fu notificata l' 11 febbraio 1997 . Dopo una serie di negoziati tecnici e legali, viene presentato per la seconda volta sotto il nome del Progetto di creazione dell '" Universidad Panamericana de Guatemala " il 12 dicembre 1997.

Infine, in una sessione del 2 ottobre 1998, il Council of Higher Private Education decide di approvare la creazione della Pan American University, terminando così la fase di gestione. La fase di esecuzione si svolge a partire dal 17 novembre 1998 , data in cui l'accordo di creazione è pubblicato nel Journal of Central America in conformità con le leggi del paese.121396_academy-celebrate-celebration-267885.jpg

Il 25 gennaio 1999 si è tenuto l'atto inaugurale della Pan American University presieduto dal Consiglio di amministrazione dell'Università. Hanno partecipato rappresentanti delle università di San Carlos de Guatemala, Mariano Gálvez, Rafael Landívar, Francisco Marroquín, del Valle e Rural de Guatemala, nonché membri del Consiglio di istruzione superiore CEPS, autorità governative e ospiti da altre istituzioni.

Durante la cerimonia di apertura c'è stata una menzione speciale di riconoscimento a tre fondatori di questo progetto, che è morto senza vederlo realizzato: Rafael Pantoja Herrera, Renan Quiñónez e Dr. Guillermo Forno.

Universidad Panamericana prende come quartier generale per iniziare il suo lavoro accademico le strutture situate sulla strada per San Isidro, Aldea Acatan zona 16, di proprietà di FUNDACEDE e cedute in usufrutto all'università. In questi edifici il Christian Verbo College lavora la mattina dal 1990 . All'inizio delle sue operazioni, l'Universidad Panamericana ha avuto le infrastrutture, i mobili e le attrezzature del Verbo Christian College, nonché della Verbo Christian Church.

La lezione inaugurale, del rettore Ing. Abel Girón, si tiene nell'auditorium del campus universitario il 13 febbraio 1999 . Universidad Panamericana inizia a offrire servizi educativi nelle sue cinque facoltà: teologia, scienze della comunicazione, scienze giuridiche, scienze dell'educazione e economia aziendale.

Programmi insegnati in:
  • Spagnolo

Presentación Universidad Panamericana

Bienvenido Universidad Panamericana de Guatemala

Universidad Panamericana de Guatemala