Al Akhawayn University (in Ifrane)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni su Al Akhawayn

Inaugurato nel 1995 da Sua Maestà il Re Hassan II e il principe ereditario Abdallah bin Abdel-Aziz dell'Arabia Saudita, Al Akhawayn University ridefinisce la classica esperienza educativa americana di arti liberali in un moderno campus dall'architettura stupefacente, tra la bellezza delle montagne del Medio Atlante del Marocco.

Vanta:

  • Un unico programma comune comune internazionale per tutti gli studenti universitari, che fornisce le basi per un'educazione globale a tutto tondo.
  • Ricco accademico, in inglese, incoraggiante scelta e sperimentazione, in tutte le scuole e programmi di studio.
  • Una vita studentesca residenziale confortevole, sicura ed entusiasmante nel campus, con centinaia di attività universitarie gestite dagli studenti, con oltre il 96% degli studenti universitari che vivono nel campus con coinquilini provenienti da tutto il Marocco e dai quattro angoli del mondo.
  • La pace e i piaceri di Ifrane, un centro per l'esplorazione esterna di montagne, torrenti, laghi e altro, con molte opzioni di intrattenimento e un facile accesso alle principali città come Rabat, Casablanca, Fez, Meknes e altro ancora.
Priscilla Du Preez / Unsplash

Perché AUI?

L'Università Al Akhawayn di Ifrane (AUI) educa i futuri cittadini-leader del Marocco e del mondo attraverso un programma di studi sulle arti liberali di lingua inglese orientato a livello globale basato sul sistema nordamericano. La comunità accademica composta da studenti, docenti e personale lavora insieme per promuovere l'eccellenza e l'identità attraverso l'insegnamento e l'apprendimento favorevoli allo sviluppo di equità e responsabilità sociale. Sede di 2.135 studenti provenienti da tutto il mondo, il campus di 75 ettari ospita strutture per studenti tra cui 7 edifici universitari, una biblioteca, 21 residenze per studenti, 4 sale da pranzo, negozi, centri sportivi e laboratori di ricerca.

La prima università accreditata NEASC non statunitense in Africa

Nel 2017, AUI è stata accreditata dalla New English Commission on Higher Education (NECHE, ex NEASC), una delle più prestigiose istituzioni di accreditamento in tutto il mondo. L'accreditamento serve come mezzo per riconoscere globalmente il valore di un'istituzione. Nel caso di NECHE, il loro timbro di approvazione difficile da guadagnare indica standard elevati a tutti i livelli di istruzione, garantendo ai diplomi dell'università l'equivalenza di quelli emessi negli Stati Uniti. L'accreditamento AUI segna la conclusione di un processo di nove anni durante il quale ci siamo sforzati di aumentare la qualità dell'intero istituto, dalla classe ai dormitori. Inoltre segna il nostro impegno per tutta la vita di auto-realizzazione, di miglioramento e per garantire che tu riceva la migliore istruzione possibile che il nostro stabilimento possa offrire.

John Schnobrich / Unsplash

Approfitta di un'istruzione di qualità

Il modello American Liberal Arts esiste per offrire agli studenti sia ampiezza che profondità: ti consente di specializzarti dopo esserti iscritto, in modo da poter sviluppare le tue passioni e allo stesso tempo perseguire altre vie del mondo accademico. Questo è il motivo per cui abbiamo introdotto "requisiti fondamentali" nel nostro curriculum: incoraggiare i nostri studenti a perseguire una pluralità di istruzione. Mentre spingiamo i nostri studenti ad ampliare i loro orizzonti, poniamo l'accento sul permettere loro di scegliere come si definisce questa pluralità. La nostra visione delle arti liberali si avvicina al mondo accademico in modo pratico: crediamo che tutte le materie siano correlate e che si informino a vicenda. Le nostre classi ospitano una varietà di menti, consentendo a una singola classe di essere popolata da studenti, ingegneri e filosofi. Formando così gli studenti, speriamo che imparino sia dai loro insegnanti che gli uni dagli altri, creando nel nostro campus una rete unita di intellettualismo.

Accessibilità

Le tasse, le spese e il vitto / alloggio di AUI sono valutati per essere competitivi sia nel mercato marocchino che internazionale, in particolare per un'istruzione di alta qualità accreditata dagli Stati Uniti.

NB i candidati di nazionalità marocchina o che hanno un genitore marocchino si qualificano per il tasso di istruzione nazionale perché AUI è un'università pubblica marocchina.

Sedi

Ifran

Al Akhawayn University (in Ifrane)

Telefono
+212 (0)-535-862-000