Rotterdam School of Management | Erasmus University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Negli ultimi 40 anni, la Rotterdam School of Management, Erasmus University ha consolidato la sua reputazione come una delle scuole di business leader in Europa.

Molto prima che "globale" diventasse un importante descrittore per l'educazione aziendale, gli studenti, i docenti e il personale di RSM stavano già riflettendo la diversità del mondo globalizzato.

Proprio come il nostro paese ospitante, una delle nazioni commerciali internazionali più rinomate del mondo, RSM ha continuato ad espandersi e ad internazionalizzarsi, consolidando il suo status di una delle business school più innovative e innovative d'Europa.

RSM offre una distintiva cultura intellettuale. Crediamo che la leadership possa essere insegnata attraverso una combinazione di una sfida intellettuale e pratica. Crediamo che le difficoltà incontrate lavorando in team diversi favoriscano nuovi approcci creativi nel mondo degli affari. Godiamo di una relazione reciproca e solidale con le aziende multinazionali. Incoraggiamo una mentalità flessibile, ampia e talvolta iconoclasta in materia di pratica aziendale e di ricerca.

Questo approccio distinto ha aiutato RSM a creare un portafoglio di programmi di alto livello, nonché una delle facoltà di gestione più grandi e più prolifiche del mondo.18626_IMG_0011.jpg

Approccio RSM

In RSM, lo sviluppo della leadership riguarda la realizzazione del potenziale intellettuale e personale. Qui, sarai intellettualmente sfidato dai contenuti accademici di massimo livello e sotto la direzione dei più acuti pensatori di business: docenti che si avvalgono di anni di esperienza lavorativa per organizzazioni e intuizioni della propria ricerca. Ci sfiderai: mettere in discussione i fatti così come sono presentati e le assunzioni che valutano criticamente. E sfiderai te stesso: confrontando i tuoi limiti, oltrepassando i confini del passato, scoprendo ciò che realmente guida il tuo comportamento e quello degli altri.

Sviluppare le competenze per essere in grado di trasformare le idee guida in risultati eccezionali nel mondo degli affari, richiede un'azione. Tutti i programmi forniscono agli studenti lo scopo di agire sulle loro idee in ambienti di business reali o simulati, da società associate a stage e stage a progetti di consulenza reali, viaggi internazionali e partecipazione a club e conferenze gestite da studenti.

A RSM, la diversità non è solo apprezzata, ma è anche incoraggiata e sviluppata. In un ambiente aperto e collaborativo in modo univoco, troverai lo spazio per esplorare nuovi modi di pensare, l'ispirazione per sfidare le idee e, in definitiva, lo scopo di sviluppare il tuo potenziale come futuro leader nel mondo degli affari.

18627_IMG_0435.jpg

I fatti

Come una delle più grandi scuole di business internazionali d'Europa, RSM raggiunge un vasto pubblico internazionale di futuri e attuali leader attraverso il suo portafoglio di programmi, servizi e attività accademiche.

Lo staff e la facoltà apportano costanti innovazioni sia alla formazione aziendale che alla creazione di conoscenza in linea con la nostra missione istituzionale:

RSM mission

In RSM, siamo orgogliosi di reclamare:

  • Oltre 40 anni di esperienza nella formazione aziendale e manageriale.
  • Uno dei primi 3 centri di ricerca in Europa.
  • Una classifica coerente tra le migliori business school d'Europa.
  • Un posto tra l'1% delle scuole in tutto il mondo con l'accreditamento Triple Crown.
  • L'educazione di oltre 1200 dirigenti ogni anno.
  • 7.500 studenti universitari e post-laurea.
  • 40.000 ex studenti attivi in tutto il mondo.
  • Una delle facoltà di business school più grandi e citate al mondo: 250 ricercatori senior e 100 dottori di ricerca. studenti.
  • 30 centri di ricerca e iniziative.
  • 100 scuole partner.

18628_rotterdambynight.jpg

Sedi

Rotterdam

Address
Burgemeester Oudlaan 50 3062 PA
Rotterdam, Olanda Meridionale, Paesi Bassi

Riconoscimenti