Suleman Dawood School of Business

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Suleman Dawood School of Business (SDSB) nel corso degli anni

La Business School, fondata nel 1986, è stata la prima delle scuole presso l'Università di Lahore di Studi Aziendali (LUMS).

La necessità di un programma di studi impegnativo e rilevante suggerito l'uso di casi di studio, piuttosto che lezioni convenzionali per diffondere la conoscenza. Questa decisione è stata sostenuta da una stretta collaborazione con la Harvard Business School e la University of Western Ontario (UWO), entrambi i quali sono pionieri in questa filosofia di insegnamento.

Allo stesso tempo, l'impegno verso l'eccellenza accademica e professionale è supportato da un "Comitato Visiting", composto da docenti universitari e amministratori di fama mondiale università e istituzioni tra cui Harvard, UWO, IMD, Cambridge, Stanford, McGill e l'Asian Institute of Management.

La scuola offre una varietà di programmi tra cui un intenso full-time MBA, un week-end Executive MBA, un dottorato di gestione dei corsi-based e programmi di laurea con major in Contabilità e Finanza, e Management Science. Inoltre, il Centro per lo sviluppo esecutivo Rausing (REDC) offre programmi brevi di durata per i dirigenti. La scuola svolge anche una rigorosa ricerca economica e gestionale attraverso settori strategici Research Centre, Centro Sociale sviluppo delle imprese e il Centro di Ricerca Case.

LUMS mantiene uno stretto rapporto con il mondo delle imprese, che agisce come una fonte di consigli e informazioni. Questa interazione non solo aiuta a mantenere il curriculum rilevante per le esigenze delle organizzazioni imprenditoriali, ma assicura anche che gli studenti sono esposti alle dinamiche del mondo aziendale.

I dirigenti delle imprese interagiscono attivamente sia con docenti e studenti attraverso frequenti visite, seminari e come relatori ospiti e le loro prospettive arricchire l'esperienza scolastica. Inoltre, i collegamenti del settore sono rafforzati dal coinvolgimento di docenti MBA in insegnamento e la formazione nei programmi di sviluppo dei dirigenti che sono frequentati ogni anno da più di 2.000 dirigenti e manager dal mondo aziendale.

Il nostro obiettivo è quello di fornire alle diverse esigenze didattiche di un corpo studentesco culturalmente diverse e geograficamente distribuiti attraverso la loro preparazione accademica, personalmente, e professionalmente, e fornendo loro l'accesso alle opportunità di fare la differenza.

Tre decenni e oltre 2000 laureati in seguito è classificata come una delle migliori scuole di business nella regione. SDSB continua ad essere la prima scelta degli studenti in Asia meridionale. Questo è ciò che rende una partnership con SDSB uno sforzo vale la pena.

Sedi

Lahore

Lahore University of Management Sciences

Address
D.H.A, Lahore Cantt.
54792 Lahore, Punjab, Pakistan
Telefono
+92 42 35608000

Programmi