Suleman Dawood School of Business

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Suleman Dawood School of Business (SDSB) nel corso degli anni

La Business School, fondata nel 1986, è stata la prima delle scuole presso l'Università di Lahore di Studi Aziendali (LUMS).

La necessità di un programma di studi impegnativo e rilevante suggerito l'uso di casi di studio, piuttosto che lezioni convenzionali per diffondere la conoscenza. Questa decisione è stata sostenuta da una stretta collaborazione con la Harvard Business School e la University of Western Ontario (UWO), entrambi i quali sono pionieri in questa filosofia di insegnamento.

Allo stesso tempo, l'impegno verso l'eccellenza accademica e professionale è supportato da un "Comitato Visiting", composto da docenti universitari e amministratori di fama mondiale università e istituzioni tra cui Harvard, UWO, IMD, Cambridge, Stanford, McGill e l'Asian Institute of Management.

La scuola offre una varietà di programmi tra cui un intenso full-time MBA, un week-end Executive MBA, un dottorato di gestione dei corsi-based e programmi di laurea con major in Contabilità e Finanza, e Management Science. Inoltre, il Centro per lo sviluppo esecutivo Rausing (REDC) offre programmi brevi di durata per i dirigenti. La scuola svolge anche una rigorosa ricerca economica e gestionale attraverso settori strategici Research Centre, Centro Sociale sviluppo delle imprese e il Centro di Ricerca Case.

LUMS mantiene uno stretto rapporto con il mondo delle imprese, che agisce come una fonte di consigli e informazioni. Questa interazione non solo aiuta a mantenere il curriculum rilevante per le esigenze delle organizzazioni imprenditoriali, ma assicura anche che gli studenti sono esposti alle dinamiche del mondo aziendale.

I dirigenti delle imprese interagiscono attivamente sia con docenti e studenti attraverso frequenti visite, seminari e come relatori ospiti e le loro prospettive arricchire l'esperienza scolastica. Inoltre, i collegamenti del settore sono rafforzati dal coinvolgimento di docenti MBA in insegnamento e la formazione nei programmi di sviluppo dei dirigenti che sono frequentati ogni anno da più di 2.000 dirigenti e manager dal mondo aziendale.

Il nostro obiettivo è quello di fornire alle diverse esigenze didattiche di un corpo studentesco culturalmente diverse e geograficamente distribuiti attraverso la loro preparazione accademica, personalmente, e professionalmente, e fornendo loro l'accesso alle opportunità di fare la differenza.

Tre decenni e oltre 2000 laureati in seguito è classificata come una delle migliori scuole di business nella regione. SDSB continua ad essere la prima scelta degli studenti in Asia meridionale. Questo è ciò che rende una partnership con SDSB uno sforzo vale la pena.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MBA »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MBA

Mba

Campus A tempo pieno 2 anni August 2019 Pakistan Lahore

Il Master of Business Administration (MBA) programma al Suleman Dawood School of Business (SDSB) a LUMS offre un'esperienza accademica intensa e impegnativa, che coinvolge due anni di studio a tempo pieno. [+]

Perché LUMS MBA?

"Sono entrato LUMS nell'estate del 1991 presso la vecchia città universitaria. Per il nostro orientamento estate tra le altre cose, ci è stato presentato computer e dato due floppy ciascuno! Venendo da un background di aule tradizionali, il metodo dei casi di insegnamento ritenuto intimidatorio. Ho avuto la fortuna di essere stato insegnato dalla facoltà fondatore della LUMS, con meno di 100 studenti del campus. Ho fatto amicizie durante il mio tempo a LUMS. Mentre WAC era un martello di nuovo il richiamo della prima colazione Halwa Puri ci ha saziati, per non dimenticare le partite di mezzanotte di basket. Non mi dispiacerebbe fare tutto da capo! "

Aali Shafi MBA 1993 Executive Vice Presidente e Responsabile Affari, MCB Bank Ltd... [-]