University of Puerto Rico - Río Piedras

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Visione e missione

La nostra visione è quella di offrire servizi tecnici di eccellenza alla comunità universitaria del nostro Campus per garantire il miglior utilizzo delle risorse tecnologiche.


In DTAA crediamo in:

  • Fornire alla comunità universitaria una piattaforma di servizi tecnologici per supportare i settori accademico, amministrativo e degli studenti.
  • Orientare l'utente sui diversi cambiamenti nella tecnologia e la sua applicazione in varie aree di lavoro all'interno del Campus Río Piedras.
  • Divulgare i processi per il supporto tecnico e offrire assistenza all'utente per risolvere i problemi causati da apparecchiature tecnologiche relative alle funzioni quotidiane svolte dalla comunità universitaria.group of graduates throwing academic hatsPoodar Chu / Unsplash

storia

1900 - La "Insular Normal School" è stabilita nel comune di Fajardo, a est dell'isola di Puerto Rico, per formare insegnanti per il sistema di istruzione pubblica. L'iscrizione aveva solo 20 studenti e una facoltà di 5 professori.

1902 - L'Insular Normal School si trasferisce nell'agriturismo "La Convalecencia" a Río Piedras, data la vicinanza della capitale di San Juan al nord dell'isola e l'accessibilità dell'area.

1903 - La legge del 12 marzo 1903 crea l'Università di Porto Rico. Inizia a lavorare in una fattoria alla periferia di Río Piedras, con un'iscrizione di 273 studenti. Incorpora la scuola normale insulare.

1908 - La legge Morrill-Nelson viene estesa a Porto Rico, convertendo l'università in un "Land Grant College", che concede terre federali per fondare scuole di agricoltura, scienza e ingegneria.

1910 - Viene istituito il College of Liberal Arts.

1913 - Vengono istituiti i dipartimenti di farmacia e diritto.

1918 - Viene fondata la High School (UHS) per offrire esperienze cliniche e tirocini supervisionati per insegnanti postulanti, personale di supporto per l'insegnamento e altri professionisti.

1923 - La legge universitaria del 1923, riorganizza l'Università in modo indipendente dal Dipartimento di Insular Instruction; stabilisce il consiglio di fondazione come consiglio direttivo e crea la posizione di direttore come direttore principale. Nel 1924 fu nominato il primo Rettore. L'iscrizione è di 1.500 studenti.

1924 - La struttura amministrativa e l'identità dell'Università di Porto Rico sono completamente indipendenti dal Dipartimento di Pubblica Istruzione.

1925 - Il legislatore approva la legge 50 che concede l'autonomia educativa UPR, e ciò porta a una ristrutturazione totale e l'inizio di un periodo di rapida crescita.

1926 - Vengono istituiti il ​​College of Commercial Administration e la School of Tropical Medicine.

1927 - Viene inaugurato il primo programma di laurea: il Master of Arts in Studi ispanici.

1928 - L'uragano San Felipe colpisce l'isola di Porto Rico e causa gravi danni al sito di Río Piedras. I dipendenti e i docenti hanno intrapreso lavori di ricostruzione; il lavoro di insegnamento doveva essere sospeso per più di un mese.

1935 - Il Congresso degli Stati Uniti estende a Porto Rico i benefici della Bankhead-Jones Act, che ha concesso fondi per la ricerca e la costruzione di più edifici.

1936 -1939 - Le principali strutture storiche a pianta quadrilatera sono costruite a Río Piedras, in stile rinascimentale spagnolo, tra cui edifici emblematici come La Torre e il Teatro dell'Università.

1938 - Augusto Rodríguez compone la musica e Francisco Arriví il testo di Alma Mater, inno dell'Università.

1939 - Viene installato il "Carrillón", un meccanismo che suona le campane nella torre del Campus Río Piedras.

1942 - Legge n. 135 del 7 maggio 1942, riforma dell'università, crea il Consiglio superiore dell'istruzione come consiglio direttivo dell'istituzione e regolatore del sistema di istruzione superiore in Porto Rico.

1943 - Il modello di educazione generale viene impiantato con le modalità dei corsi di base.

1946 - L'Università riceve l'accreditamento per la prima volta dall'Associazione degli istituti universitari e scuole medie.

1950 - I corsi iniziano presso la Scuola di Medicina.

1966 - La legge n. 1 del 1966 ristruttura l'università. Lo trasforma in un sistema di tre campus universitari-Fiume Piedras, Mayagüez e Scienze mediche- e un'amministrazione di scuole regionali per raggruppare quelli che potrebbero essere creati in futuro, sotto la direzione di un Presidente. Crea un consiglio universitario con la rappresentanza delle scuole e dei college regionali e cambia il nome del consiglio di amministrazione al Consiglio per l'istruzione superiore.

1979 - Comincia a trasmettere la stazione radio WRTU-FM nel campus di Río Piedras.

1993 - La legge n. 16 del 6 giugno 1993 divide le funzioni del Consiglio di istruzione superiore, assegnando le funzioni di governo dell'Università a un nuovo Consiglio di fondazione.

1998 - Legge n. 186 del 7 agosto 1998, prevede l'autonomia dei collegi regionali man mano che il Consiglio di fondazione procede gradualmente, portando all'istituzione di un sistema universitario di undici unità autonome.

2003 - UPR festeggia i suoi 100 anni di servizio a Porto Rico e nel mondo.

2006 - Il Consiglio di fondazione approva i dieci per il decennio, Agenda per la pianificazione 2006-2016.

2015 - L'ufficio del registro celebra il suo 100 ° anniversario105942_pexels-photo-708440.jpegHelena Lopes / Pexels

Sedi

San Giovanni

Address
14 Ave. Universidad Ste. 1401
00925-2534 San Giovanni, San Giovanni, Porto Rico