Leggi la descrizione ufficiale

L' Doha Institute for Graduate Studies (DI) è un istituto indipendente per l'apprendimento e la ricerca, con sede a Doha, nei settori delle scienze sociali, delle scienze umane, della pubblica amministrazione e dell'economia dello sviluppo. I programmi di studio sono offerti a livello di master nelle sue tre scuole: la scuola di scienze sociali e umanistiche e la scuola di pubblica amministrazione e sviluppo economico e la scuola di psicologia e di lavoro sociale. Il DI è anche sede del Centro per i conflitti e gli studi umanitari.

Il DI è basato su quattro valori correlati in conformità con la sua missione:

  • Contributo arabo alla produzione della conoscenza: integrazione dell'apprendimento e della ricerca interdisciplinare
  • Impegno per gli standard accademici - Informato dagli ultimi sviluppi in scienze sociali, umanistiche, pubblica amministrazione e economia dello sviluppo
  • Responsabilità intellettuale e consapevolezza critica - Una nuova generazione di intellettuali impegnati nelle società arabe
  • Spazio per l'indipendenza intellettuale - Conoscenza e metodologia scientifica come base per la libertà di pensiero

I programmi di studio sono offerti a livello di master in due scuole: la scuola di scienze sociali e umanistiche e la scuola di pubblica amministrazione e sviluppo economico. Inoltre, il Centro per i conflitti e gli studi umanitari presso la DI, offre un master in Gestione dei conflitti e azione umanitaria.

Il DI ha dato il benvenuto alla sua prima coorte di studenti nell'anno accademico 2015-2016. Si prevede che l'iscrizione degli studenti raggiungerà tra 350 e 400, con uno studio a livello di dottorato che si aprirà gradualmente all'inizio dell'anno accademico 2017-2018.

Designato come istituzione privata senza scopo di lucro, il DI è gestito esclusivamente per scopi educativi, di ricerca e di servizio pubblico. È stato fondato nel 2014, come entità giuridica autonoma, dal Centro arabo per la ricerca e gli studi politici. Il DI è concesso in licenza come istituto nazionale di istruzione superiore dal Consiglio supremo per l'istruzione del Qatar.

Missione

La DI mira attraverso i suoi programmi di insegnamento e apprendimento e le attività di ricerca della sua facoltà per raggiungere il suo messaggio di partecipazione universale preparando una nuova generazione di accademici e ricercatori che sono pensatori indipendenti e abili nell'utilizzare standard scientifici internazionali e moderni metodi e strumenti di ricerca interdisciplinare e professionisti leader in grado di far avanzare la conoscenza umana e rispondere ai bisogni della regione araba, con conseguente sviluppo sociale, culturale e intellettuale.

Il DI adotterà la lingua araba come lingua principale per lo studio e la ricerca, supportata da altre lingue comuni.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

EMBA

Doha Institute for Graduate Studies

Il programma di doppia laurea EMBA-EMPA prepara manager esperti per ruoli dirigenziali esecutivi sia nel settore privato che in quello pubblico, combinando le migliori pr ... [+]

Il programma di doppia laurea EMBA-EMPA prepara manager esperti per ruoli dirigenziali esecutivi sia nel settore privato che in quello pubblico, combinando le migliori pratiche di gestione aziendale con approfondimenti esperti sulla governance e l'analisi delle politiche.

Il programma EMBA presso la European School of Management and Technology, Berlino (ESMT) è un rigoroso programma di gestione generale che guida la transizione dalla dirigenza a ruoli dirigenziali e imprenditoriali senior. Il programma è progettato per fornire le esperienze e le competenze necessarie per trasformarti in un leader efficace e integrativo, in grado di implementare il cambiamento e l'innovazione in complessi ambienti aziendali internazionali.... [-]

Qatar Doha
Settembre 2019
Inglese
Tempo pieno
21 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano