Deusto Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Dean ti dà il benvenuto

"La Deusto Business School festeggia quest'anno il suo centenario, quindi questa è un'eccellente opportunità per ripercorrere la sua storia: non molte scuole di business sono state in grado di celebrare una data così importante e vale la pena di prendere qualche momento per ricordare la gente e le istituzioni che lo hanno reso possibile. Sarebbe impossibile menzionarli tutti, quindi mi limiterò a sottolineare ciò che hanno condiviso tutti: i nostri valori, che rendono Deusto distintivo.

Durante questo anno accademico, abbiamo dedicato molte ore a pensare al futuro. Il nuovo piano strategico 2020, i nuovi corsi di laurea, i corsi di specializzazione post-laurea e executive, nuovi progetti di ricerca e trasferimento, ecc. Ancora una volta, ci sono troppe cose da menzionare qui, quindi indicherò solo qualcosa che volevamo essere prima di tutto in tutto ciò che facciamo: i nostri valori, che rendono Deusto distintivo.

Hai studiato con noi? Condividete il nostro rispetto per questi valori? Stai pensando di studiare qui? Ti chiederemo di portarli con te. Vorresti unirti alla nostra scuola? Abbiamo bisogno che tu sia un esempio dei nostri valori. Perché è quello che vogliamo essere, il progetto che vogliamo realizzare, i valori che rendono Deusto distintivo.

Pensi che valga la pena impegnarsi per raggiungere l'eccellenza professionale? Credi sia essenziale lavorare con integrità e impegno etico, basato sulla cooperazione e la solidarietà? Pensi che il futuro abbia bisogno di persone innovative, imprenditori? Che ha bisogno di persone aperte a ciò che è diverso, alla diversità?

Se questo è il tuo punto di vista, ti aspetteremo. Abbiamo bisogno dell'aiuto di persone come te, aziende e istituzioni come la tua, per fare in modo che questo progetto duri altri cento anni e, soprattutto, per garantire che ognuno di quegli anni sia valso la pena. "

Guillermo Dorronsoro Artabe

Decano della Deusto Business School

MISSIONE

  • Formare professionisti responsabili, in grado di promuovere e condurre progetti imprenditoriali sostenibili in un contesto globale, verso una società più prospera, più equa e più inclusiva.
  • Contribuire a generare conoscenze che rispondano alle principali sfide che la società e le organizzazioni devono affrontare, da una prospettiva interdisciplinare e in collaborazione con altre parti interessate.

Questa missione è ispirata ai principi fondamentali che dovrebbero guidare l'identità e la missione dei centri universitari della Compagnia di Gesù.

VISIONE

Sulla base della nostra missione e del ragionamento dell'Università per questo periodo strategico "l'Università come servizio e impegno" riteniamo che la nostra visione dovrebbe essere costruita attorno al motto dei gesuiti "Servire per un mondo migliore", comprendente sia l'insegnamento che la generazione della conoscenza come attività fondamentali per creare e sostenere quella visione.

  • Vogliamo continuare a essere riconosciuti come una delle migliori Business School in Spagna, e sviluppare le nostre capacità e competenze per essere anche una scuola di riferimento all'interno della struttura delle scuole di business europee, continuando così a servire per un mondo migliore.

Tutto sommato, continueremo a promuovere l'apprendimento e la creazione di conoscenza e trasferire esperienze a favore di una società più giusta e inclusiva.

Riassumendo, abbracceremo il mondo per servirlo meglio:

Abbraccia il mondo, per servire meglio la Comunità

VALORI

I valori della Deusto Business School , ispirati alla tradizione della Compagnia di Gesù, sono i seguenti:

  • Eccellenza professionale - Significa cercare la massima qualità nel nostro lavoro. Eseguendo le nostre attività con rigore e competenza tecnica, ma anche con una profonda qualità umana. Dare il meglio di noi stessi e cercare sempre di andare oltre. Avanzare e migliorare.
  • Integrità e impegno etico - Significa essere onesti e onorevoli nel nostro lavoro e nei rapporti con gli altri. Essere consapevoli delle implicazioni etiche delle molte decisioni che affrontiamo e agiamo in modo giusto e responsabile. Cercare il bene comune, specialmente quello dei gruppi più vulnerabili e svantaggiati.
  • Cooperazione e solidarietà - Significa riconoscere il bisogno e il valore di lavorare con gli altri per affrontare sfide comuni. Essere in grado di trascendere interessi puramente individuali per lavorare per l'interesse collettivo. Lavorare insieme per sviluppare un progetto comune in cui il tutto è più della somma delle sue parti.
  • Apertura e diversità: significa essere aperti al nuovo e al diverso. Riconoscendo il valore e la ricchezza che potremmo ricevere da ciò che è diverso da noi: persone di altri paesi, altre culture e religioni; nuove idee e punti di vista che sfidano le nostre convinzioni. Essere in grado di accogliere, rispettare, valutare, discutere, condividere, vivere e lavorare con chi non è come noi.
  • Innovazione e imprenditorialità - Significa guardare criticamente alla realtà, identificare sfide e opportunità; essere in grado di proporre soluzioni per superare problemi irrisolti; convincere più persone a passare dalle idee alle azioni; rendendo possibile il cambiamento e creando un valore condiviso.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Spanish (Spain)

Visualizzazione Online EMBA »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Contatto

Bilbao campus

Indirizzo Deusto Business School Bilbao Hermanos Aguirre Kalea, 2, 48014 Bilbo, Bizkaia
48014 Bilbao, Paesi Baschi, Spagna

Sede Madrid

Indirizzo Deusto Business School Madrid C/ Castello, 76, 28006 Madrid
28006 Madrid Madrid, Madrid, Spagna

Indirizzo INSEAD Business School Boulevard de Constanca 77300 Fontainebleau France
77300 Fontainebleau Parigi, Île-de-France, Francia