University of Valencia

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Valencia, fondata oltre cinque secoli fa dai giurie di Valencia, è diventata una università moderna, pubblico che insegna tutte le aree del sapere: scienze sociali, economiche e giuridiche, scienze sperimentali, ingegneria, scienze della salute, scienze dell'educazione e scienze umane .

Più di 45.800 studenti universitari e 8.600 studenti post-laurea prendono lezioni tenute da più di 3.300 professori, conferenze e ricercatori presso i nostri campus (Blasco Ibáñez, Burjassot-Paterna e Tarongers), con il supporto di oltre 1.700 amministrazione e personale di servizio.

UniversitatValencia102

Missione

La missione della Universitat de València definisce chiaramente la ragion d'essere dell'ente, secondo il quadro giuridico e legale. Il processo di pianificazione strategica intrapreso per definire il piano strategico della Universitat de València 2008-2011 ha portato alla definizione della missione della University.

Ci rendiamo conto che questa affermazione rimane pienamente attiva, anche se la loro realizzazione richiede obiettivi e linee di azione differenti che si concentrano sulle nuove sfide e circostanze.

"La missione della Universitat de València è quello di formare professionisti competenti a livello europeo e incoraggiare la ricerca di prestigio con un impatto internazionale che contribuiscono allo sviluppo della nostra società. Formazione e ricerca promuovere le attività di UV nel campo della diffusione della scienza e della cultura, e "nella riaffermazione dei valori democratici della società in generale, e la società valenciana in particolare.

UniversitatValencia101

Visualizzazione

Nel quadro della missione del UV, e, una volta definito il suo ambito di attività (didattica, ricerca, trasferimento e la cultura), è possibile spiegare lo scopo dell'istituzione in termini di obiettivi che definiscono e qualificare i nostri servizi disponibili e fissare le tappe vogliamo raggiungere entro i termini di questo piano strategico 2012-2015.

L'Universitat de València vuole essere riconosciuto in futuro:

  • Trattandosi di un istituto di istruzione superiore con una qualità, completa e offerta accademico internazionale, aperto a tutti e che copre le esigenze di formazione permanente in tutte le varie fasi del ciclo di vita degli utenti.
  • La capacità di fornire una guida completa per i loro studenti, come sancito nella qualità dell'esperienza di laurea presso l'Universitat de València e un titolo che aumenta l'occupabilità dei laureati.
  • Il volume e l'impatto dei risultati della ricerca generati da sua squadra.
  • La capacità di catturare risorse di ricerca specializzati: attrarre e sviluppare il talento e consentendo nei bandi di gara internazionali.
  • La capacità di offrire una vasta gamma di servizi di trasferimento e di servizi scientifici e tecnici, attraverso processi visibili e accessibili, di facile comprensione per gli utenti attuali e potenziali.
  • La possibilità di creare relazioni stabili con gli utenti dei servizi di trasferimento, e di offrire loro soluzioni complete che vanno al di là di specifiche operazioni.
  • La portata, la qualità e la ricchezza della sua offerta culturale e la partecipazione alla vita universitaria, contribuendo ad offrire 'l'esperienza di UV' una che soddisfi le esigenze degli utenti.
  • Essendo un riferimento culturale nella società valenciana, con particolare attenzione alla loro cultura e la lingua.

Da questo punto di vista, gli obiettivi dell'istituzione in ciascuna delle quattro aree di attività e gli obiettivi strategici che consentono di raggiungere gli obiettivi dichiarati possono essere identificati. Così, Piano Strategico di UV per il periodo 2012-2015 è impostato.

Valori

Ogni istituzione ha una cultura basata su un insieme di valori che permeano i principi che regolano le sue azioni. I valori del UV sono essendo sagomato corso della storia e sono stati riflessi nella Costituzione University.

La presentazione dei valori UV mira a definire un quadro di riferimento solido che guida il comportamento e gli atteggiamenti dell'istituzione, che influenzano le sue decisioni e il modo in cui svolge la sua attività, e costituiscono i concetti centrali che articolano i diversi ambienti della Università Social Responsibility (USR) della UV.

Così, i valori che permeano le azioni del UV e che servono come base per lo sviluppo del piano strategico 2012-2015 sono i seguenti:

  • L'impegno di identità. L'UV è un'istituzione fortemente radicata nel territorio e legata alla realtà di Valencia, per questo motivo si presta particolare attenzione alla tutela e alla promozione della sua cultura e della lingua, così come lo studio di tutte le manifestazioni culturali della sua stretta culturale e l'ambiente territorio.
  • L'eccellenza nello sviluppo di tutte le nostre attività didattiche, di ricerca, trasferimento e diffusione culturale. Questo valore è specificato nel nostro impegno per la qualità, la valutazione e il miglioramento continuo.
  • Innovazione. L'UV realizzare la sua vocazione di leadership intellettuale dai suoi principi di razionalità e di universalità, facilitando, stimolando e hosting attività intellettuali e critici in tutti i campi del sapere e dell'apprendimento.
  • Progresso sociale ed economico, con conseguente impegno del UV di sviluppo intellettuale e materiale dei popoli e gli avanzamenti della conoscenza.
  • La trasparenza nel dialogo gestione e aperto con la società, che promuove la partecipazione, la fiducia e l'impegno per l'istituzione. Per facilitare la comunicazione interna e la conoscenza reciproca tra i diversi gruppi di interesse che formano la comunità universitaria per aver reso possibile lo sviluppo armonioso della conoscenza rivolto a migliorare le competenze delle persone e la loro convivenza in una società plurale e democratica.
  • Giustizia, con conseguente rispetto alla uguaglianza e opportunità di tutte le persone i diritti dei senza alcuna discriminazione per motivi di razza, sesso, opinione, lingua, religione o qualsiasi altra condizione o circostanza sociale o personale. Per quanto riguarda la politica interna, il UV promuove misure di rinforzo positivo per la partecipazione paritaria di tutti i membri dell'istituzione e sostenendo per la sua lingua e la cultura, che sono il cuore della sua identità. azioni altrettanto positivo per le persone con disabilità siano promossi, in modo che possano avere una vita universitaria piena e soddisfacente.
  • Uguaglianza L'UV svolge le sue funzioni e le attività (didattica, ricerca, culturale e di gestione) in virtù del principio di pari opportunità tra uomini e donne, e sviluppare e applica il presente attraverso la corrispondente 'Piano di uguaglianza'.
  • Solidarietà e cooperazione con i diversi gruppi di interesse con cui interagisce l'istituzione nel contesto sociale, culturale, economico ed accademico. Nell'ambiente accademico, l'UV è impegnata con la creazione di opportunità e parità di condizioni per il maggior numero di persone (dimensione sociale dell'istruzione superiore). Allo stesso modo, l'UV collabora con altre università e istituzioni accademiche, con particolare attenzione nelle università di Valencia e quelli appartenenti all'area linguistica catalana, inclusi nella rete della corrente Joan Lluís Vives Institute.
  • Sostenibilità L'UV è al servizio della difesa ecologico e ambientale e promuove e applica misure Attivi per la protezione e la salute miglioramento dei membri della comunità universitaria. L'Istituto sviluppa questo valore attraverso l'applicazione attiva dei venticinque politiche incluse nel programma "Campus sostenibile. Educazione e la ricerca per la sostenibilità ".

I valori indicati servono per sostenere l'approccio della strategia e dei fattori chiave di successo per cui l'UV si prefigge di raggiungere i suoi obiettivi nei diversi campi della sua attività.

Sedi

Valencia

Address
University of Valencia Av. Blasco Ibáñez, 13
46010 Valencia, Comunità Valenciana, Spagna

Riconoscimenti

EFMD Equis Accredited