Keystone logo
Hokkai-Gakuen University

Hokkai-Gakuen University

Hokkai-Gakuen University

introduzione

Nel 1872, il governo Meiji istituì il primo sistema scolastico giapponese, modellato sul sistema francese. Nasce così a Sapporo la prima scuola elementare.

Nel 1875, una scuola temporanea della Kaitakushi (Hokkaido Development Commission) si trasferì da Tokyo a Sapporo, dove riaprì come Sapporo Agricultural College l'anno successivo. Questo è stato il primo istituto di istruzione superiore del Giappone specializzato in agricoltura. È stato modellato sul Massachusetts State Agricultural College. Tuttavia, fino a quando la prima scuola media di Hokkaido non fu fondata nel 1883, era praticamente impossibile per gli studenti che si diplomavano alle scuole elementari locali entrare al Sapporo Agricultural College. Inoltre, era difficile reclutare studenti dal Giappone continentale, perché consideravano Hokkaido troppo distante e sottosviluppato. Per affrontare questo problema, il Sapporo Agricultural College ha istituito un corso preparatorio per consentire ai diplomati della scuola elementare di prepararsi per l'ingresso all'università. Tuttavia, l'esame di ammissione è stato così difficile che solo pochi candidati sono stati ammessi.

In tali circostanze, la Hokkai English School, il predecessore di Hokkai-Gakuen, è stata fondata nel 1885. Questa scuola ha condotto tutte le lezioni utilizzando libri di testo inglesi e ha attirato non solo gli studenti che desideravano entrare al Sapporo Agricultural College, ma anche coloro che speravano di ricevere un'istruzione secondaria.

Nel 1901 fu fondata la divisione della scuola media della scuola di inglese di Hokkai. La scuola media cambiò il suo nome in Hokkai Middle School nel 1905, segnando la nascita dell'unica scuola media privata di Hokkaido all'epoca. Shizuka Asaba si è insediato come primo presidente della scuola media di Hokkai. Si dice che sognasse di fondare un'università a Hokkaido.

Nel 1950, l'Hokkai Junior College, il predecessore dell'Università Hokkai-Gakuen University , aprì il suo Dipartimento di Economia (corsi diurni e serali). Dopo l'istituzione del college junior, iniziarono i preparativi per la richiesta di riorganizzazione come università quadriennale. Nel 1952, l' Hokkai-Gakuen University aperto il suo Dipartimento di Economia presso la Facoltà di Economia (corso diurno). Tetsusaburo Uehara si insediò come primo presidente e furono ammessi 259 studenti del primo anno. Sebbene di piccole dimensioni, con 17 istruttori regolari e due assistenti amministrativi, nacque la prima università privata di Hokkaido.

Posizioni

  • Sapporo

    Sapporo, Giappone

    Programmi

    L'istituto offre inoltre:

    Domande