Keystone logo
© Eli Haney, Northwest University photographer
Harding University

Harding University

Harding University

introduzione

LA NOSTRA MISSIONE

Siamo una comunità che cerca di sostenere e sfidare i nostri studenti a realizzare il loro pieno potenziale. La nostra missione è fornire un'istruzione di qualità che conduca a una comprensione e una filosofia di vita coerenti con gli ideali cristiani.

Storia

Harding iniziò come college senior nel 1924, quando due junior college, Arkansas Christian College e Harper College, unirono le loro strutture e risorse, adottarono il nuovo nome di Harding College e si trovarono nel campus dell'Arkansas Christian a Morrilton, Ark. Harper aveva è stata fondata nel 1915 ad Harper, nel Kan., e in Arkansas Christian era stato fondato nel 1919.

Al termine di uno studio iniziato nel maggio 1978, il consiglio di amministrazione approvò il cambiamento raccomandato dallo studio di Harding allo stato universitario e il 27 agosto 1979 il nome dell'istituto divenne ufficialmente Harding University .

Il college è stato chiamato in memoria di James A. Harding, co-fondatore e primo presidente della Nashville Bible School (ora David Lipscomb University) a Nashville, Tennessee. Un predicatore, insegnante ed educatore cristiano, James A. Harding ha ispirato i suoi collaboratori e associa con un entusiasmo per l'educazione cristiana che rimane una tradizione significativa alla Harding University .

Con la fusione JN Armstrong, che aveva servito per cinque anni come presidente di Harper, divenne presidente dell'Harding College, e AS Croom, presidente dell'Arkansas Christian per due anni, divenne vicepresidente per gli affari economici. Nel 1934 Harding fu trasferito nella sua attuale sede a Searcy, Ark., Nel campus di un ex istituto femminile, il Galloway College.

Uno dei primi diplomati di Harding, George S. Benson, tornò dal lavoro missionario in Cina nel 1936 per assumere la presidenza della sua alma mater. Il vigoroso educatore ha rapidamente guidato il College fuori dal profondo indebitamento e lo ha lanciato in un viaggio verso la stabilità finanziaria, il riconoscimento nazionale e l'accreditamento accademico. Quando il dottor Benson andò in pensione nel 1965, i suoi 29 anni di instancabile servizio erano più che evidenti in un campus multimilionario, accreditamento regionale, una facoltà forte e un corpo studentesco in continua crescita. Il dottor Benson è morto nel dicembre 1991 ed è sepolto a Searcy.

Il dottor Clifton L. Ganus Jr., laureato nel 1943, è stato presidente dal 1965 al 1987. Ex presidente del dipartimento di storia e vicepresidente del College, il dottor Ganus ha mantenuto viva la spinta all'eccellenza del suo predecessore guidando un piano di miglioramento del campus ed espansione. Durante la sua amministrazione, le iscrizioni aumentarono da 1.472 nell'autunno del 1965 a 2.767 nell'autunno del 1986. Furono costruiti sette grandi edifici accademici, quattro grandi residenze e diversi appartamenti per studenti sposati. Nel 1984 è stata completata l'aggiunta di 1 milione di dollari al Science Building. Inoltre, sei edifici accademici sono stati ristrutturati e / o ampliati. Durante la sua amministrazione sono stati sviluppati il programma infermieristico, il programma di lavoro sociale, il programma Mission Prepare, la School of Biblical Studies (con programmi a Searcy ea Nassau, Bahamas) e il programma Harding University di Firenze (Italia). A Memphis, Tennessee, la Graduate School of Religion ha registrato una crescita significativa, ha ricevuto l'accreditamento dalla Southern Association e ha aggiunto il titolo di dottore in ministero al suo programma. Dopo il suo ritiro, il dottor Ganus divenne il primo cancelliere di Harding e in suo onore il consiglio di amministrazione chiamò il complesso di educazione fisica Clifton L. Ganus Jr. Athletic Center.

Il dottor David B. Burks è diventato il quarto presidente di Harding nel maggio 1987. Laureato nel 1965, è membro della facoltà dal 1967 e in precedenza è stato preside della School of Business. Come professore di economia e direttore del programma di studi americani, il dottor Burks ha ricevuto il Distinguished Teacher Award nel 1974 e nel 1986. Un CPA, in pensione, texano e consulente, ha scritto L'alternativa cristiana per la simulazione di gestione aziendale e strategica. Ha istituito il corso in Christian Business Ethics, un requisito per tutte le major aziendali. Ha conseguito un dottorato in amministrazione dell'istruzione superiore presso la Florida State University. Sotto la sua guida, l'Università ha registrato una crescita record nelle iscrizioni e nelle donazioni e, cosa ancora più importante, continua a porre un'enfasi significativa sul servizio cristiano.

Il dottor Burks si è ritirato dalla presidenza nel maggio 2013. Dopo il suo ritiro, è diventato il cancelliere di Harding e il dottor Ganus è diventato il primo cancelliere emerito. Il dottor Burks ha ancora un ufficio nel campus ed è attivo nella comunità di Harding. Dopo aver prestato servizio per 73 anni nello staff della Harding University , il cancelliere emerito Clifton Loyd Ganus, Jr. è morto il 9 settembre 2019, all'età di 97 anni.

Il dottor Bruce D. McLarty è diventato ufficialmente il quinto presidente di Harding il 1 giugno 2013. Prima di essere nominato presidente, il dottor McLarty è stato per otto anni vicepresidente dell'università per la vita spirituale. Prima del suo lavoro a Harding, è stato ministro del pulpito alla College Church of Christ a Searcy dal 1991 al 2005. Prima di venire a Searcy, predicò a Cookeville, Tennessee; Memphis, Tenn .; Marks, Miss .; e Williford, Ark. Anche lui e sua moglie Ann trascorsero del tempo a Meru, in Kenya, come missionari.

Il dottor McLarty si è laureato nel 1978 con una laurea in Bibbia presso l'allora Harding College. Nel 1982, ha ricevuto il suo M.Th. dalla Harding School of Theology. Ha ricevuto il suo D.Min. dal Seminario teologico di Ashland (Ohio) nel 2010. Il dottor McLarty ha ricevuto il premio Outstanding Alumnus dal College of Bible and Ministry di Harding nel 1999. Ha scritto articoli per 21st Century Christian Magazine, Upreach Magazine, Image Magazine, The Gospel Advocate, e Harding's Church and Family Magazine. Oltre a scrivere articoli, ha anche scritto un libro, Journey of Faith: Walking With Jesus Through the Gospel of John, pubblicato nel 1997.

Durante il suo discorso inaugurale il 20 settembre 2013, il Dr. McLarty ha coniato la frase "A Community of Mission" come definizione di ciò che Harding è stato, è e mira a diventare. Spera di continuare a riunire il corpo studentesco, la facoltà e il personale come una comunità mentre tutti lavorano per servire quotidianamente Dio e l'un l'altro.

Posizioni

  • Searcy

    East Market Avenue,915, 72149, Searcy

    Domande