Vino MBA

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma


Obiettivi del programma

Il vino MBA

Questo programma, che ha una forte pubblicità

È ideale per coloro che desiderano raggiungere posizioni manageriali di livello medio-alto nel settore o creare la propria attività, ma offre anche una gamma più ampia di risultati professionali.

Punti di forza del programma

Conoscenza approfondita delle competenze commerciali specifiche richieste per il vino globale

Un contenuto pedagogico di alto livello fornito da docenti e professionisti del settore

  • Una facoltà di esperti: un Master of Wine, un enologo, uno scrittore di vini di fama mondiale, tra cui molti dottorandi. titolari
  • Responsabile del programma con 25 anni di esperienza pratica e manageriale nel settore del vino
  • Docenti in visita sia dal campo professionale che accademico che riflettono la natura internazionale della Scuola

Immersione nel vino

  • Escursioni: London Wine Exporting, Distribution
  • Conferenze professionali dei top manager del vino
  • Fiera professionale: ProWein in Germania

Una combinazione di conoscenze settoriali e capacità di gestione

  • Corsi nel vino
  • Corsi di Management applicati all'industria, con particolare attenzione al Marketing del Vino
  • Apprendimento basato sugli obiettivi attraverso casi di studio e lavori di gruppo su argomenti specializzati

Una dinamica di gruppo unica creata dalla diversità culturale e professionale dei partecipanti

  • Corsi faccia a faccia in piccoli gruppi di insegnamento (massimo 25 studenti) che consentono un follow-up e interazioni ravvicinati
  • Circa 10 nazionalità che creano diversità culturale e professionale tra gli studenti

Un posto ideale per studiare il vino

  • Situato nel cuore della regione vitivinicola della Borgogna, famosa in tutto il mondo, classificata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità
  • Un unico edificio dedicato nel campus con un vino

Una rete professionale mondiale

  • 2000 alunni della Scuola di vino
  • Opportunità di networking durante conferenze, escursioni e fiere (ProWein, Londra, ecc.) E un centro di carriera

Opportunità di networking con alunni e professionisti di organizzazioni rinomate

Programma (*)

SEMESTRE 1

La conoscenza del prodotto

-Viticoltura

-Analisi sensoriale con un approccio interculturale

-Wine of the World

-Acquaviti

-WSET 2 e / o 3 allenamento

Gestione strategica

Mercato

-Strategia aziendale

-Valutazione dei mercati del vino

Vino

- Responsabilità sociale aziendale

Vino

-Comportamento dei consumatori

-Posizionamento del marchio

- Gestione del portafoglio di marchi internazionali

-PR

Wine Business Finance

Legge

-Autumn School (Champagne)

-Internazionale

Imprenditoria

SEMESTRE 2

Ambiente economico

Ricerca sulle imprese vinicole

Turismo del vino

Mercati internazionali

-Strategie di esportazione

-Attività di negoziazione

-La logistica

Adottare l'innovazione nel settore del vino

Seminario sulla digitalizzazione

Controllo di gestione nel settore del vino

Imprenditoria

carriera

Gestione delle risorse umane

Classi totali face-to-face: 550 ore

(*) Soggetto a modifiche

Requisiti

  • Certificato di lingua inglese: IELTS 6.5 o TOEIC 800
  • Una laurea internazionale
  • 3 anni di esperienza lavorativa, preferibilmente nel vino
  • Comprovato interesse per il vino

Opportunità di carriera

Il vino MBA

  • Direzione Generale (Amministratore Delegato, Fondatore, Responsabile Area ecc.)
  • Esportazione (direttore o direttore delle esportazioni)
  • Marketing (Direttore Marketing, Brand Manager ecc.)
  • Vendite (National Sales Manager, Area Sales Manager, Key Account Manager, Brand Ambassador, Wine Educator, ecc.)
  • Comunicazione (Pubbliche relazioni, Event Manager ecc.)
  • Acquisto (acquirente)
  • Finanza (responsabile finanziario)

Incontra i nostri Alumni

  • Nicolas (alumni francesi - promozione 2012) - Export Manager presso Château de Meursault (Francia)
  • Sahapoom (alumni thailandesi - promozione 2010) - Responsabile dello sviluppo commerciale internazionale presso Singha Beer (Bangkok, Tailandia)
  • Prateek (Indian alumni - promotion 2010) - Founder at iWine (New Delhi, India)
  • Bérénice (alumni maltesi - promozione 2009) - Responsabile vendite nazionali presso Longview Vineyard (Macclesfield, Adelaide Hills)
  • Aymeric (alumni francesi - promozione 2012) - Area Sales Manager Sud Est Asiatico a Castel (Vietnam)
  • Maxime (alumni francesi - promozione 2012) - Business Development Executive-Ristoranti di Londra a Moët Hennessy (Londra, Regno Unito)
  • Xingyu (alumni cinesi - promozione 2012) - Brand Ambassador (Shanghai, Cina)
  • Anand (Indian alumni - promotion 2013) - Fondatore di Nao Spirits
  • Mingmeng (alumni cinesi - promozione 2013) - Marketing Manager presso Australian Premium Wine Group (Adelaide, Australia)
Ultimo aggiornamento Luglio 2019

Sulla scuola

Founded in 1899, Burgundy School of Business is a leading teaching and research school belonging to the network of top French academic institutions in management.?? With its deep commitment to the val ... Ulteriori informazioni

Founded in 1899, Burgundy School of Business is a leading teaching and research school belonging to the network of top French academic institutions in management.?? With its deep commitment to the values of responsibility, openness and creativity, Burgundy School of Business places entrepreneurial management firmly at the centre of its teaching and research mission: to train managers ready to act as entrepreneurs in both business and society areas. Leggi meno

Riconoscimenti

EFMD Equis Accredited
AACSB Accredited