Keystone logo
Brasile

Studia MBA in Brasile 2024

Studia a Brasile

Oggi, molti studenti di business si stanno rivolgendo in Brasile mentre cercano una laurea in economia da un'economia emergente. Eppure, ottenendo una laurea in economia in Brasile porta con sé alcune sfide significative. Chi considera un maestro s ' in attività dal Brasile devono capire queste sfide. La maggior parte delle università offrono programmi MBA part-time, non una base a tempo pieno. Alti tassi di interesse sui prestiti agli studenti rendono difficile per gli studenti nazionali a perseguire una laurea a tempo pieno in questo campo, così la maggior parte degli studenti sono studenti lavoratori. Ciò significa che 's difficile dire quanto tempo, in particolare, il programma prenderà. La maggior parte dei programmi sono offerti in portoghese, quindi la conoscenza della lingua del paese del Brasile è necessaria per il successo in questo campo. Brasile ha molte università, ma solo una manciata sono aperti a studenti internazionali e solo una manciata avere programmi MBA. Trovare una università che fa entrambe è la sfida per coloro che desiderano studiare business in Brasile.La legge delle direttive e delle basi della brasiliana educazione richiede tutti gli anni accademici, tra cui le università, di avere 200 giorni. La maggior parte delle università iniziano il loro anno scolastico la prima settimana di febbraio, poi terminare la prima settimana di dicembre, con una pausa di due settimane nel mese di luglio per l'inverno. Nelle zone settentrionali del Brasile, tuttavia, l'anno scolastico può seguire quello dei paesi del nord, a partire da settembre e termina a giugno. Termini accademici sono chiamati sia periodi o semestri in Brasile. Il costo di un MBA in Brasile sta per variare a seconda dell'università prescelta. Borse di studio sono disponibili. Dopo la laurea con un MBA in Brasile, ci si può aspettare di trovare migliori opportunità di lavoro in imprese in tutto il Sud America.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    185
  • Quota di utenze

    23
  • Abbonamento Internet

    19
  • Trasporto locale

    41

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    7
  • Biglietto del cinema

    7
  • Pinta di birra locale

    2

Circa Brasile

Conosciuta come la casa della foresta amazzonica, il Brasile è il più grande paese dell'America Latina. E 'anche il più grande di lingua portoghese paese del mondo, dandogli distinzione tra le persone di lingua portoghese. Brasile detiene anche il primato di confine con tutti i paesi del Sud America, con l'eccezione di Ecuador e Cile. Perché il Brasile contiene il mondo 's settima maggiore economia sia PIL e potere d'acquisto, ed è uno del mondo ' s più veloce economie in crescita, le imprese in Brasile è un campo promettente. E 'considerato una potenza globale emergente ed è pronta ad avere una posizione di forza nell'economia globale nel prossimo futuro.

Requisiti visti

Tutti i visti per studenti in Brasile sono chiamati Visti Temporanei IV, o VITEM-IV.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto per studenti (VITEM-IV)

Prezzo e valuta

I prezzi dei visti per studenti per il Brasile variano a seconda della nazionalità del richiedente. I seguenti costi possono essere soggetti a variazioni:

  • Per i cittadini degli Emirati Arabi Uniti: 95 USD
  • Per i cittadini francesi: 140 USD
  • Per i cittadini del Regno Unito il cui visto ha una validità massima di 180 giorni: USD 40
  • Per i cittadini del Regno Unito la cui validità del visto supera i 180 giorni: 195 USD
  • Per i cittadini degli Stati Uniti: 160 USD
  • Per i cittadini di qualsiasi altro paese: USD 40

Chi può richiedere il visto?

Tutti gli stranieri che vogliono studiare in Brasile - senza alcun obiettivo di immigrazione o senza l'intenzione di svolgere attività retribuite che non siano stage - devono richiedere un visto per studenti. Il requisito principale per ottenere un visto per studenti è l'iscrizione a un'università brasiliana registrata presso il Ministero dell'Istruzione del Brasile.

Dove puoi fare la domanda?

Presso il Consolato Generale o l'Ambasciata brasiliana più vicini.

È possibile richiedere un visto per studenti in Brasile presso il Consolato Generale o l'Ambasciata brasiliana più vicina.

Sito web:

Come fare la domanda?

È consigliabile consultare il sito web del proprio Consolato Generale per ottenere una domanda di visto per studenti, un elenco dei requisiti e per verificare la procedura e il calendario della domanda. Fissate l'appuntamento con il vostro consolato o ambasciata il prima possibile.

Per richiedere un VITEM-IV, è necessario preparare la seguente documentazione:

  • Passaporto del richiedente che non può scadere entro 6 mesi e deve avere almeno due pagine bianche
  • Un modulo di richiesta di visto per ogni richiedente, generato online
  • Due foto di dimensioni 3cm x 4cm
  • Prova di residenza nella giurisdizione della Sezione Consolare dell'Ambasciata per gli ultimi 12 mesi
  • Certificato non penale rilasciato dal Dipartimento di Polizia locale del richiedente per i richiedenti di età superiore ai 18 anni, rilasciato meno di 90 giorni prima della domanda
  • Prova di borsa di studio, in caso contrario, prova della capacità finanziaria di pagare per l'intera durata del corso
  • Prova di iscrizione all'istituto che certifichi che il richiedente frequenterà un corso di studi, indicando chiaramente il numero di ore di lezione settimanali
  • Certificato di nascita o dichiarazione autenticata
  • Certificato rilasciato dall'istituto di istruzione precedente istituto che attesti il livello di scolarizzazione del richiedente
  • Se il richiedente ha meno di 18 anni e non viaggia con i genitori o i tutori, una copia autenticata del certificato di nascita tradotto in portoghese o in inglese e un'autorizzazione al rilascio del visto brasiliano per minori firmata da entrambi i genitori o tutori legali presso un notaio pubblico
  • Assicurazione sanitaria valida in Brasile che offra copertura per cure e ricoveri, o PB4 in caso di studenti provenienti dal Portogallo

Quando dovresti candidarti?

I tempi di elaborazione possono essere rapidi e richiedere solo un paio di giorni, ma ciò dipende dal Paese.

Il VITEM-IV ha una validità massima di un anno, a seconda del corso a cui lo studente è iscritto, e può essere rinnovato tutte le volte che è necessario per terminare il corso. La richiesta di proroga del visto deve essere effettuata presso un Dipartimento di Polizia Federale o presso il Ministero della Giustizia entro 30 giorni prima della scadenza del visto attuale. Per rinnovare il visto dopo un anno, è necessario presentare una documentazione dell'università che dimostri la frequenza e il rendimento ragionevoli per continuare il corso.

Per i tirocinanti, il visto per studenti è valido per un anno e non può essere rinnovato.

Dopo la concessione del visto per studenti, lo studente ha tre mesi di tempo per entrare in Brasile. Una volta entrato in Brasile, lo studente ha fino a 30 giorni per registrarsi presso il Dipartimento di Polizia Federale della città in cui vivrà.

Tempo di elaborazione

Opportunità di lavoro

Chi viene in Brasile con un VITEM-IV non può svolgere attività retribuite che non siano stage. Tuttavia, gli studenti stranieri disposti a fare uno stage in Brasile possono svolgere attività retribuite. Per gli stage fino a quattro mesi, non è necessario un legame formale con un'istituzione educativa brasiliana. Per gli stage di durata superiore a quattro mesi, è obbligatorio un legame formale con un'istituzione educativa brasiliana.

Ore per settimana

0

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?