Keystone logo

Le migliori università per MBA Programmi in Bulgaria 2023

Numero di istituzioni: 26
    • Sofia

    L' University of National and World Economy /UNWE/ è la più grande e la più antica scuola economica superiore in Bulgaria e nell'Europa sudorientale. Ha una storia di 100 anni. L'Ateneo trae origine dalla Libera Università di Scienze Politiche ed Economiche istituita con Ordinanza n.2155 del 5 luglio 1920 del Ministro dell'Illuminismo nazionale. Nel 1940 /Gazzetta di Stato, iss. n.126 del 7 giugno 1940/ fu trasformato in Istituto Superiore Statale di Scienze Finanziarie e Amministrative e nel 1947 fu riorganizzato come Facoltà di Studi Economici e Sociali presso l'Università di Sofia.

    • Sofia

    Sofia University St. Kliment Ohridski è il primo istituto scolastico universitario bulgaro. La sua storia è un'incarnazione e una continuazione della tradizione culturale ed educativa secolare della nazione bulgara.

    • Sofia

    Con decisione dell'Assemblea nazionale del 26 maggio 2015, il Collegio delle telecomunicazioni e delle poste è stato trasformato nella Висше училище по телекомуникации и пощи , con oggetto di attività: formazione di specialisti con istruzione superiore nelle specialità dei settori professionali "Ingegneria della comunicazione e dell'informatica " e " Amministrazione e gestione".

    • Varna

    Varna Free University "Chernorizets Hrabar" è la più grande università privata in Bulgaria. È un centro accademico affermato che combina la formazione di studenti bulgari e internazionali in aree prioritarie per il paese e crea un prodotto scientifico e accademico convertibile e competitivo a livello internazionale. Insegna a oltre 10.000 studenti in più di 67 corsi di laurea e master e 29 dottorati di ricerca. programmi.

    • Plovdiv

    L'Università di Agraria - Plovdiv è stata fondata nel 1945. Ha rafforzato le sue posizioni come centro nazionale di scienze agrarie e di educazione in Bulgaria. Nel 2006 l'Agenzia nazionale per la valutazione e l'accreditamento ha conferito all'Università di Agraria – Plovdiv un accreditamento istituzionale e il voto più alto di "Molto buono".

    • Veliko Tarnovo

    Nell'autunno del 1963, sulla storica e pittoresca collina "Sveta Gora" a Veliko Tarnovo, aprì le sue porte la prima università fuori dalla capitale, che ha come patroni i santi patroni Cirillo e Metodio. Ereditando le tradizioni educative e culturali della famosa Scuola Letteraria di Tarnovo dal XIV secolo, si è affermata come un'autorevole scuola superiore per le discipline umanistiche e artistiche, come un prestigioso centro educativo e scientifico.

    • Pleven Center

    Medical University - Pleven è una delle cinque università mediche in Bulgaria. È stato istituito nel 1974, ampliando gli orizzonti, le dimensioni e la reputazione dell'Ospedale cittadino, fondato nel 1865. Oggi, combinando le tradizioni del passato con le possibilità del presente, incorpora strutture educative e terapeutiche, una base preclinica contemporanea, Ospedale universitario con più di 1000 posti letto e cliniche in tutti i principali settori medici, oltre a un gran numero di cliniche specializzate e unità di ricerca con moderne apparecchiature diagnostiche e terapeutiche.

    • Burgas

    Burgas Free University /BFU/ è stata istituita con un atto della Grande Assemblea Nazionale il 18 settembre 1991 ed è una delle prime università non statali del paese. L'Università è accreditata dall'Agenzia Nazionale di Valutazione e Accreditamento ed è certificata secondo lo Standard Internazionale di Qualità ISO 9001:2008: BFU è un'università moderna e innovativa, che si prende cura dei suoi studenti e della loro realizzazione professionale, e che ha risultati accademici significativi e un livello internazionale stato riconosciuto.

    • Sofia

    Химикотехнологичен и металургичен университет è un'istituzione accademica focalizzata sulle esigenze del nostro tempo e della nostra nazione. La nostra comunità va oltre l'Università e il paese e comprende partner accademici di diversi continenti.

    • Varna

    Benvenuti alla Medical University-Varna, una delle università più moderne e high-tech del paese! Attraente ambiente multinazionale, metodi e strutture di formazione all'avanguardia, formazione reale e simulata, meravigliose condizioni sportive e ricreative nella capitale del mare della Bulgaria: questi sono solo alcuni dei motivi per cui studenti provenienti da circa 50 paesi tutti tutto il mondo hanno scelto di studiare alla Medical University-Varna!

    • Sofia

    L' University of Library Studies and Information Technologies (ULSIT) è un'università statale, ribattezzata con Decreto del Parlamento il 29 novembre 2010 in seguito alla votazione della Scuola Superiore di Specializzazione in Biblioteconomia e Tecnologie dell'Informazione nel 2004. Nel corso degli anni è stata rispettivamente: Istituita - 18° settembre 1950 per decreto governativo come Istituto Bibliotecario di Stato e successivamente ribattezzato Collegio di studi biblioteconomici con decreto del Parlamento;

    • Sofia

    The Specialized Establishment of La Francophonie for Administration and Management (ESFAM) è un istituto dell'Agenzia universitaria della Francofonia, con sede a Sofia, in Bulgaria. La nostra missione è formare specialisti di alto livello in amministrazione e gestione aziendale in francese per contribuire allo sviluppo dei paesi nella zona dell'Europa centrale e orientale.

    • Gabrovo

    Basato sui risultati e le tradizioni dell'università, cooperazione internazionale attiva, stretta collaborazione con le imprese e ricerca intensiva, per prepararsi alle esigenze dell'economia e della società specialisti altamente qualificati orientati al mercato per generare progressi ed essere pronti in base alla loro qualifica di istruzione per le sfide di un mondo che cambia.

    • Sofia

    L'Università di Miniere e Geologia “St. Ivan Rilski ”è un'istituzione educativa indipendente dal 1953. Nel corso di sessant'anni di esistenza, si è affermato come un centro accademico e di ricerca che fornisce formazione nei settori della geologia, dell'estrazione mineraria e dell'ingegneria elettrica e meccanica. È un'istituzione in cui si svolge la ricerca scientifica fondamentale e applicata e si offre l'intera gamma di corsi di qualificazione post-laurea. La corretta combinazione di formazione di ingegneria generale insieme all'acquisizione di conoscenze e abilità profilate offre immense opportunità per i laureati dell'Università di trovare la loro realizzazione professionale in questo paese e all'estero. Dalla sua fondazione, più di 21000 ingegneri, tra i quali cittadini di circa 40 paesi provenienti da Europa, Asia, Africa e Sud America, sono stati formati e hanno trovato impiego nei settori della geologia e dell'estrazione mineraria, nell'ingegneria energetica, in ingegneria civile e costruzione industriale, protezione ambientale e altri settori.

    • Burgas

    L'Università "Prof. Dr. Assen Zlatarov" è l'unica università statale nel sud-est della Bulgaria. Le lezioni si svolgono in tre facoltà: Facoltà di scienze tecniche, Facoltà di scienze naturali e scienze sociali.