Keystone logo

Le migliori università per MBA Programmi in Moldavia 2023

Numero di istituzioni: 4
    • Chisinau

    A partire dal 1991, anno della dichiarazione di indipendenza, la Repubblica di Moldova ha intrapreso il difficile percorso delle trasformazioni politiche, economiche e sociali. Nelle condizioni dell'economia di mercato, che si sono imposte come legittimità oggettiva della storia, e dopo lo scioglimento dell'Unione Sovietica, il nostro Paese si è costituito come uno Stato a partire, praticamente, da un nuovo inizio.

    • Chisinau

    La Technical University of Moldova è stata fondata nel 1964 con il nome iniziale di "Polytechnic Institute", sulla base di specialità ingegneristiche ed economiche trasferite dalla Moldova State University. Nel primo anno di studi (1964-1965) l'università contava 5140 studenti (di cui 2085 studenti a tempo pieno), raggruppati in cinque facoltà: Elettrotecnica, Meccanica, Tecnologia, Costruzioni, Economia. Il corpo docente contava 278 insegnanti, di cui solo 36 avevano titoli accademici e titoli scientifici.

    • Chisinau

    L'Università degli Studi Europei della Moldova (USEM) è un istituto di istruzione privata superiore, una parte componente del sistema educativo nella Repubblica di Moldova e si attiva secondo tutta la legislazione correlata.

    • Chisinau

    Free International University of Moldova (ULIM) è stata fondata nel 1992 con decisione del governo ed è accreditata dal Consiglio nazionale per la valutazione accademica e l'accreditamento della Repubblica di Moldavia. Basato sul principio "senza scopo di lucro", ULIM opera secondo la Costituzione e le leggi che regolano il sistema di istruzione superiore nella Repubblica di Moldavia. La Free International University of Moldova offre agli studenti l'opportunità di combinare conoscenze teoriche e pratiche, in un ambiente multidisciplinare e interdisciplinare, preparandoli ad entrare in un mercato del lavoro globalizzato. Con oltre il 30% del corpo studentesco internazionale, l'università è fortemente coinvolta nei processi di internazionalizzazione con le nostre facoltà che offrono 76 programmi di studio in quattro lingue (rumeno, russo, inglese e francese) a livello di bachelor, master e dottorato. La nostra istituzione offre servizi e strutture per studenti di alta qualità (hotel universitari, residenze moderne, mense, mense, club, strutture ricreative e sportive, biblioteca, laboratori informatici / multimediali, clinica giudiziaria, ecc.).