Keystone logo

Le migliori università per MBA Programmi in Romania 2023

Numero di istituzioni: 53
    • Pitești

    La prima scuola di istruzione superiore a Piteşti è stata fondata nel 1962 ed è stata chiamata "Istituto pedagogico triennale" con specializzazioni pedagogiche in matematica, fisica, biologia, chimica, filologia, educazione fisica e sport. Seguì l'apertura delle specializzazioni tecniche, che portarono alla costituzione dell'Istituto dei Sub-ingegneri (1969), riunito nel 1974 sotto il nome di Istituto di Istruzione Superiore.

    • Târgoviște

    L'inizio dell'istruzione superiore a Târgovişte risale al Medioevo rumeno, quando, tra il 1672 e il 1678, la città ospitò la prima scuola di giurisprudenza della Valacchia. L'istruzione superiore riprese la sua missione in un istituto ufficiale dopo la Rivoluzione del 1989, quando, nel 1991, il Technical and Economic University College aprì le sue porte. Oltre alla sua formazione scientifica e ricerca, l'Università di Valahia di Târgoviște comprende centri di formazione continua in accordo con le esigenze del presente ambiente socio-economico.

    • Oradea

    La missione dell'Università di Oradea è quella di fornire istruzione e ricerca ad un elevato standard di qualità in un contesto nazionale e internazionale di sviluppo sociale, professionale e, ultimo ma non meno importante, dell'individuo, e allo stesso tempo contribuire a lo sviluppo sociale e culturale di Oradea. Queste missioni sono modellate da obiettivi come attrarre studenti da tutto il mondo, posizionare l'università tra le migliori istituzioni educative nel paese e in Europa e trasmettere una comunità più ampia al significato e all'importanza dell'educazione accademica e della ricerca scientifica in generale e al uno condotto all'interno di questa università, in particolare. L'Università di Oradea ha materializzato le relazioni internazionali con 352 istituzioni di 39 paesi.

    • Cluj-Napoca

    L'Università Babeş-Bolyai (UBB) è attualmente la più grande università rumena e ospita circa 47.000 studenti iscritti a Bachelor, Master o Ph.D. programmi dell'anno accademico 2019-2020. La Facoltà di Economia e Commercio (FSEGA) di UBB è il miglior istituto di istruzione superiore rumeno in Economia e Commercio.

    • Alba Iulia

    Come istituzione pubblica di istruzione superiore, l' “1 Decembrie 1918” University of Alba Iulia sta attraversando una nuova fase della sua esistenza, una fase segnata dai tre principi alla base dell'attuale mandato del Management dell'Università: prestazioni, qualità e coerenza. Essendo un'università relativamente giovane - celebriamo 28 anni di esistenza nel 2019 -, la nostra Università è pienamente consapevole del suo scopo e ruolo all'interno del sistema di istruzione superiore in Romania e si relaziona costantemente con la tradizione del sistema educativo della Transilvania.

    • Iași

    Uno dei luoghi di istruzione più antichi e tradizionali in Romania, fu fondato nel 1879 come Facoltà di Medicina, in seguito associato ad altre tre istituzioni che completano l'area di istruzione medica - la Facoltà di Farmacia, la Facoltà di Odontoiatria e la Facoltà di Medicina Bioingegneria.

    • Bucharest

    In general, both within the country and abroad, the University of Bucharest is considered to be the most important educational, research and cultural institution in Romania. During its 150 years of existence, it has achieved a steadfast national and international prestige. The numerous generations of students and professors have succeeded in asserting our University as one of the benchmark institutions for the whole Romanian society, as it is the first existing Romanian institution to ever reach the top 600 universities of the world.

    • New York
    • Athens
    • Bucharest
    • + 10 Di più

    Unicaf è un'organizzazione educativa globale con sede in Europa, che offre borse di studio a candidati idonei per proseguire gli studi accademici con le università partner, attualmente l'Università del Suffolk (Regno Unito), la Liverpool John Moores University (Regno Unito), l'Università del Galles del Sud (Regno Unito) , l'Università della California, Riverside Extension (USA) e l'Unicaf University (Africa) multi-campus.

    • Bună Ziua

    L' Protestant Theological Institute of Cluj-Napoca (PTI) è un'università indipendente accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione rumeno. Il suo scopo principale è quello di formare ministri riformati, luterani e unitari. L'Istituto desidera mettere la teologia al servizio delle comunità ecclesiali, vivendo in una società multiculturale e multiconfessionale.

    • Petroșani

    L' University of Petrosani ha una lunga e bella tradizione, essendo il successore dell'Istituto di estrazione mineraria, che ha operato a Bucarest per oltre 80 anni. Nell'anno accademico 1957-1958 iniziò a Petrosani. Solo poche università possono vantare una simile discendenza certificata dal decreto dell'AI Cuza del 1864 che istituì la "Scuola dei Ponti, Autostrade, Miniere e Architettura".

    • Sfântu Gheorghe

    L' Sapientia Hungarian University of Transylvania è l'università indipendente della comunità ungherese in Romania, che mira a fornire istruzione ai membri della nostra comunità e svolgere ricerche scientifiche ad alto livello professionale. Ci consideriamo responsabili della conoscenza dei nostri studenti, del futuro del nostro personale docente e dei nostri colleghi, della qualità della nostra attività di ricerca e della trasparenza nelle nostre operazioni.

    • Brașov

    Transilvania University of Brașov (UNITBV) è la più grande università nel centro della Romania; è un'università completa che offre programmi di studio in 43 domini.

    • Bucharest

    Dimitrie Cantemir "Christian University è un istituto privato gratuito e aperto di istruzione superiore e ricerca scientifica, fondato secondo il principio della proprietà privata, garantito dalla Costituzione." Dimitrie Cantemir "Università indipendente.

    • Sector 2

    L'Università "Athenaeum" di Bucarest è stata fondata nel 1990 come istituzione privata di istruzione superiore, senza scopo di lucro ed è diventata un'entità giuridica di diritto privato e di pubblica utilità, parte del Sistema educativo nazionale, dalla legge 135/24 maggio 2005 e ri- accreditato nel 2009 a seguito della valutazione istituzionale da ARACIS, con la qualifica “TRUST”.

    • Bucharest

    L'Università ″ Nicolae Titulescu ″ di Bucarest si è affermata come un'istituzione educativa autentica e seria, come una presenza distinta e ampiamente apprezzata nel panorama dell'istruzione superiore nel nostro paese. Beneficiando, sin dalla sua istituzione, di una facoltà d'élite, l'attività del nostro Ateneo è stata svolta nel segno della qualità e dell'esigenza.