Keystone logo

Le migliori università per MBA Programmi in Slovacchia 2023

Numero di istituzioni: 15
    • Bratislava

    Il nome dell'Università Comenius di Bratislava è qualità di livello mondiale. Nel 2019, la Facoltà di Management, Comenius University è l'unica in Slovacchia ad aver ottenuto un'eccellente valutazione nel database Excellent Business School.

    • Palaiseau
    • Espoo
    • Arrasate
    • + 12 Di più

    EIT Manufacturing è un'associazione europea delle principali università, industrie e centri di ricerca legati al settore manifatturiero, con l'obiettivo di stimolare la produzione europea a diventare globalmente competitiva e sostenibile per la società. Riunendo i tre lati del "triangolo della conoscenza": imprese (grandi aziende e PMI), istituti di istruzione e centri di ricerca, l'EITM vuole aumentare la cooperazione e l'integrazione tra istruzione, impresa e ricerca. EIT Manufacturing offre un programma di alta formazione unico ed eccellente, con una mentalità internazionale e di inclusione, per laureare la prossima generazione di innovatori e imprenditori della produzione.

    • Bratislava

    La Facoltà di Architettura e Design fa parte dell'Università slovacca di tecnologia di Bratislava come uno dei migliori istituti con attività educative, scientifiche, artistiche e di progetto nel campo dell'architettura, dell'urbanistica e del design. È stata fondata nel 1947 e da allora si basa sui più talentuosi architetti e designer slovacchi.

    • Košice

    Founded in 1963, the Faculty of Science, has educated over 6 000 graduates of both, joint and single degree study. Currently, over 350 Bachelor’s, Masters’s, and Doctoral students graduate each year in disciplines that impact lives today and will shape our future.

    • Košice

    L'Università Pavol Jozef Šafárik di Košice è tra le istituzioni educative e scientifiche importanti e riconosciute non solo nella Repubblica slovacca ma anche nell'Europa avanzata. Attualmente l'Ateneo è composto dalle Facoltà di Medicina, Scienze, Giurisprudenza, Pubblica Amministrazione e dalla Facoltà di Lettere. I laureati di questa seconda più antica università slovacca classica hanno una buona reputazione sia in questo paese che all'estero. La forza della Facoltà di Lettere è nel suo potenziale di ricerca che comprende tutte e quattro le aree di ricerca (scienze pedagogiche, scienze umane, scienze sociali e comportamentali, scienze storiche ed etnografiche), nonché la corrispondente gamma flessibile ed ampia di specializzazione singola, doppia specializzazione, percorsi didattici e post-dottorato. La qualità dei programmi di studio offerti è integrata da corsi di qualificazione linguistica e corsi di soft skill che accrescono le prospettive di inserimento dei laureati nel mercato del lavoro. Gli indicatori di qualità delle prestazioni nell'istruzione e nella ricerca monitorate dalla Facoltà di Lettere dell'Università Pavol Jozef Šafárik di Košice si riflettono nei criteri di alta qualità richiesti per l'abilitazione e le procedure di nomina.

    • Žilina

    Il CEITEC (Istituto di tecnologia dell'Europa centrale) è un centro di ricerca unico che si occupa principalmente di scienze della vita, materiali avanzati e nanotecnologie. Dalla sua fondazione nel 2011, il CEITEC si è rapidamente sviluppato in un'infrastruttura all'avanguardia per la ricerca che offre prestazioni elevate al fianco dei migliori istituti in Europa.

    • Nitra

    Constantine, la Philosopher University di Nitra, è una moderna istituzione educativa, scientifica e artistica che porta il nome di una delle personalità più importanti nella storia di Nitra e della Slovacchia: Costantino il Filosofo (San Cirillo, 827 - 869). La sua missione è sviluppare una personalità armonizzata, diffondere conoscenza, saggezza, onestà e creatività umana e contribuire allo sviluppo dell'istruzione, della cultura e della salute a beneficio di una società basata sulla conoscenza.

    • Dubnica nad Váhom

    DTI University è quella di fornire, organizzare e fornire istruzione in programmi di studio accreditati, realizzare ricerche scientifiche creative e offrire programmi di formazione continua sotto forma di un'ampia gamma di corsi e attività educative.

    • Košice

    L'Università di Medicina Veterinaria e Farmacia di Košice è l'unica istituzione nella Repubblica Slovacca che offre istruzione superiore nel campo veterinario. Fornisce la formazione veterinaria in inglese da 25 anni. Al giorno d'oggi

    • Žilina

    The University of Žilina with its sixty-five years of history belongs to one of the leading educational and scientific institutions in Slovakia. With its rich tradition, it occupies a significant place among Slovak universities. This fact is not only connected with the number of students or offers interesting and quality study programs but the university also has significant research and foreign activities.

    • Trnava

    L'università offre l'opportunità di studiare in questi programmi: lingua tedesca, lingua russa, lingua e letteratura slovacca, programma di formazione per insegnanti, storia, lingua inglese, etnologia, psicologia, biologia, protezione dell'ambiente, biotecnologia, informatica applicata, chimica applicata , Filosofia, Radiologia, Comunicazione con i mass media, Comunicazione di marketing, Politica pubblica, Gestione dei servizi pubblici, Scienze politiche, Pubblica amministrazione, Studi europei e molti altri.

    • Ružomberok

    The Catholic University in Ruzomberok, Slovakia is a public university consisting of four faculties (Faculty of Arts and Letters, Faculty of Education, Faculty of Theology and Faculty of Health). The university provides high-quality education based on an individual approach in a modern campus.

    • Bratislava

    The Institute of Informatics, Slovak Academy of Sciences is the accredited external educational institution for postgraduate doctoral studies in the study program “Applied informatics” 9.2.9 (the agreement with FIIT STU). As part of the study program, students will be involved in research in the area of artificial intelligence, data science, deep learning, deep neural networks, speech recognition, natural language processing, and more. Among the other research activities of the institute belong also swarm robotics, bio-inspired optimization methods and algorithms, computer vision and signal processing.

    • Banská Bystrica

    Matej Bel University è un'università pubblica che ha ottenuto lo status di università nel 2010 ed è membro dell'Associazione delle università europee. L'università offre sia un'università di alta qualità che un'istruzione superiore incoraggiando la ricerca scientifica e artistica creativa. La conoscenza è avanzata combinando i requisiti sia degli sviluppi scientifici che delle questioni pratiche.

    • Bratislava

    All courses are taught in English. A basic knowledge of English is sufficient for any applicant to qualify for our study program as BISLA has excellent training in academic English.