Keystone logo
Tailandia

Studia MBA in Tailandia 2024

Studia a Tailandia

Gli studenti che studiano affari in Thailandia saranno in grado di trovare molte università che offrono programmi in lingua inglese. Questo può essere un vantaggio di studiare nel paese, in quanto dà agli studenti la possibilità di perseguire una laurea in un paese asiatico, senza la necessità di imparare e padroneggiare un'altra lingua straniera. Un Master of Business Administration può prendere uno o due anni in Thailandia, a seconda del programma scelto, la scuola e se gli studi studente su base pieno o part-time. Thailandia offre numerosi vantaggi per gli studenti che perseguono un programma internazionale MBA. Innanzitutto, il basso costo della vita aiuta compensare il costo del grado. Gli studenti trovano che è abbastanza abbordabile vivere in Tailandia pur perseguendo il loro corso di laurea. Ma hanno anche la possibilità di studiare in un paese con belle spiagge e un clima tropicale nel mezzo dell'Asia.Mentre il costo per frequentare l'università in Thailandia varierà a seconda di cosa si sceglie di studiare, bassi costi di iscrizione sono uno dei vantaggi di studiare qui. Aggiungere a basso costo degli alloggi e si ha l'opportunità a prezzi accessibili per lo studio. L'anno accademico tailandese è divisa in due semestri, che vanno da giugno a ottobre e da novembre a marzo. Una sessione estiva optional è disponibile da marzo anche a giugno. Dopo la laurea, gli studenti che ricevono un MBA in Thailandia non possono trovare che sono improvvisamente più desiderabile potenziali datori di lavoro. Tuttavia, essi troveranno che essi sono in grado di muoversi nelle loro posizioni attuali più facilmente. Essi possono anche trovare che sono più attraenti come potenziale a noleggio per le aziende a Bangkok e in altre parti dell'Asia.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    330
  • Quota di utenze

    21
  • Abbonamento Internet

    15
  • Trasporto locale

    28

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    5
  • Biglietto del cinema

    6
  • Pinta di birra locale

    2

Circa Tailandia

Il Regno di Thailandia è la terra che una volta era conosciuta come Siam. Questa penisola nel sud-est asiatico è delimitata da Lao, la Birmania, Malesia e il Golfo di Thailandia. Noto per la sua capitale, Bangkok, che è il suo centro economico, oltre che per la sua variegata popolazione, la Thailandia ha registrato una forte crescita economica degli ultimi decenni. E 'noto anche per la sua eccellente qualità di vita, con un basso costo della vita e di bel clima che rendono vive nel paese una vera gioia. Oggi, gli studenti possono beneficiare del basso costo della vita e il costo della formazione in Thailandia in quanto perseguono l'istruzione nel paese.

Requisiti visti

Visto di non immigrazione ED (istruzione) - Questo tipo di visto viene rilasciato ai richiedenti che desiderano studiare, partecipare a un seminario, a una sessione di formazione o a uno stage in Thailandia.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto di non immigrazione ED (istruzione)

Prezzo e valuta

USD 80

Il prezzo del visto per studenti dipende dal Paese e può essere di circa 80 USD. La tariffa può essere soggetta a variazioni.

Il visto può essere pagato solo in contanti presso l'ambasciata o inviando la somma richiesta per posta. Il prezzo del visto dipende dal fatto che si tratti di un visto per ingresso singolo o multiplo. Le tariffe variano anche da Paese a Paese a seconda della valuta.

Chi può richiedere il visto?

Per studiare in Thailandia, tutti gli stranieri devono richiedere un visto per studenti.

Nota bene: il possesso di un visto per studenti richiede la frequenza di almeno tre corsi in Thailandia. Tuttavia, si consiglia di frequentare quattro corsi, in modo da avere una prova solida dei propri studi in Thailandia.

Dove puoi fare la domanda?

Ambasciata o Consolato generale della Thailandia

È necessario richiedere il visto solo presso l'Ambasciata o il Consolato generale thailandese nel Paese di residenza o presso l'Ambasciata thailandese designata.

Se vi trovate in Thailandia con un visto turistico di 60 giorni, potete cambiare il vostro visto senza lasciare il Paese entro i primi 30 giorni di validità del visto - gli altri 30 giorni potrebbero essere necessari per l'elaborazione del vostro visto ED per non immigrati. In ogni caso, il visto turistico deve essere valido per almeno altri 21 giorni. In caso contrario, dovrete lasciare la Thailandia per richiedere un visto dall'estero. Laos, Cambogia, Malesia e Singapore sono le opzioni più vicine per farlo.

Sito web:

Come fare la domanda?

Di norma, per la richiesta di un visto per studenti è necessario presentare i seguenti documenti:

  • Passaporto o documento di viaggio con validità non inferiore a 6 mesi
  • Modulo di richiesta del visto completamente compilato
  • Foto recente (4 x 6 cm.) fotografia del richiedente
  • Lettera di raccomandazione indirizzata al Consolato
  • Lettera di accettazione da parte dell'istituto/organizzazione accademica interessata
  • Per coloro che desiderano studiare in un istituto privato, una lettera ufficiale del Ministero dell'Istruzione della Thailandia o di altre autorità competenti, che approvi l'iscrizione di studenti stranieri e una copia del certificato di registrazione dell'istituto accademico interessato
  • Libretto accademico e documento d'identità dello studente (se sta studiando)
  • Per coloro che desiderano partecipare a seminari, sessioni di formazione o tirocini, è richiesta anche una lettera di raccomandazione dell'organizzazione interessata indirizzata al Consolato.

20</ notranslate>

È necessario convalidare il visto entro i primi 90 giorni di permanenza nel Paese, indipendentemente dal tipo di visto.

Quando dovresti candidarti?

L'ambasciata impiegherà almeno quattro giorni lavorativi per elaborare la domanda dopo averla presentata. Questo varia da Paese a Paese, quindi consultate l'ambasciata o il consolato thailandese nel vostro Paese per maggiori informazioni.

Il visto per studenti è valido per 3 mesi. I titolari di questo visto possono richiedere una proroga del soggiorno presso l'Ufficio dell'Immigrazione e possono ottenere tale proroga per un periodo di un anno dalla data del primo ingresso in Thailandia.

Indipendentemente dalla durata della vostra permanenza in Thailandia, ogni 90 giorni dovete notificare all'Ufficio Immigrazione il vostro indirizzo attuale. Si tratta di un semplice modulo da compilare e non è previsto alcun costo.

Tempo di elaborazione

4 Days

Opportunità di lavoro

Non è consentito lavorare quando si è in Thailandia con un visto per studenti. Se si ottiene un lavoro ufficiale con il visto e il permesso di lavoro, si può anche studiare con questo visto, ma non viceversa.

Ore per settimana

0

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

La domanda di visto può essere respinta, tra l'altro, se non si segue il numero di corsi richiesto o se si forniscono documenti errati o incompleti.