Keystone logo

2 EMBA Programmi in Gestione organizzativa 2024

Filtri

Filtri

  • EMBA
  • MBA Management
  • Gestione organizzativa
Campi di studio
  • MBA Management (2)
    • Torna alla categoria principale
    Posizioni
    Trova più posizioni
    Tipo di laurea
    Durata
    Ritmo di studio
    Lingua
    Lingua
    Formato di studio

    EMBA Programmi in Gestione organizzativa

    In contrasto con i tipici programmi di master a tempo pieno, un Executive Master of Business Administration è un grado orientato verso i professionisti che lavorano in cerca di istruzione part-time per far progredire la loro carriera. Si presuppone che i candidati abbiano già una notevole esperienza lavorativa, quindi il ritmo è diverso da un MBA convenzionale.

    Cos'è un EMBA in Gestione organizzativa? Questo programma fornisce ulteriori studi agli studenti della forza lavoro sugli aspetti tecnici e personali della gestione di un'organizzazione. I corsi in genere enfatizzano lo sviluppo efficace del team attraverso una prospettiva organizzativa ampia e attraverso la comprensione delle caratteristiche e dei comportamenti individuali. Gli studenti possono essere incaricati di valutare soluzioni a problemi aziendali complessi riguardanti la gestione delle risorse umane, questioni etiche e sociali e una comunicazione e un comportamento efficaci di gruppo.

    Prendendo un EMBA in gestione organizzativa, gli studenti hanno l'opportunità di sviluppare ulteriormente le capacità decisionali e interpersonali fondamentali per qualsiasi ruolo di gestione. Inoltre, possono sviluppare una più forte comprensione delle tecniche di ricerca e un più ampio contesto etico applicato alla gestione.

    Un EMBA in Gestione organizzativa può essere completato in genere in uno o due anni. Poiché i corsi vengono svolti part-time, i corsi sono spesso più intensi da compensare. I costi di iscrizione variano in base alla scuola e al programma e gli studenti dovrebbero fare ricerche in anticipo per saperne di più.

    La gestione organizzativa comprende una serie di posizioni in aziende private o pubbliche che lavorano direttamente con i dipendenti. I laureati con un EMBA in Gestione organizzativa sono generalmente attrezzati per lavorare come manager delle risorse umane, ma possono anche qualificarsi per posizioni più impegnate come i manager di formazione e sviluppo, grazie ai loro corsi EMBA e alla loro precedente esperienza lavorativa. Un'altra opzione è lavorare come analista di ricerca operativa, condurre ricerche e consulenze all'interno di un'azienda sulla mediazione delle problematiche aziendali e organizzative.

    Un EMBA in Gestione organizzativa è un'opzione preziosa per coloro che già lavorano a tempo pieno, con programmi disponibili in tutto il mondo, spesso attraverso l'apprendimento a distanza per adattarsi meglio ai programmi di lavoro. Per saperne di più, cerca il tuo programma qui sotto e contatta direttamente l'ufficio di ammissione della scuola di tua scelta compilando il modulo di piombo.