Keystone logo

Filtri

  • MBA Management
  • Gestione dello sviluppo
Campi di studio
  • MBA Management (4)
    • Torna alla categoria principale
    Posizioni
    Trova più posizioni
    Tipo di laurea
    Durata
    Ritmo di studio
    Lingua
    Lingua
    Formato di studio

    4 MBA Programmi in Gestione dello sviluppo 2024

      MBA Programmi in Gestione dello sviluppo

      Che cos'è la gestione dello sviluppo?
      La gestione dello sviluppo è il processo di pianificazione, direzione e controllo dello sviluppo di prodotti, servizi o sistemi di un'organizzazione. Comprende il coordinamento e l'integrazione di tutte le attività relative allo sviluppo di prodotti, servizi o sistemi nuovi o migliorati. L'obiettivo della gestione dello sviluppo è quello di garantire che i prodotti, i servizi o i sistemi di un'organizzazione siano sviluppati in modo tempestivo e conveniente, in modo da soddisfare le esigenze dei clienti dell'organizzazione.

      Cosa posso fare con una laurea in Gestione dello sviluppo?
      Le possibilità di carriera per chi ha una laurea in gestione dello sviluppo sono molteplici. I ruoli di gestione dello sviluppo includono project manager, product manager, program manager, business analyst e technical writer. Con una laurea in gestione dello sviluppo, avrete le competenze e le conoscenze necessarie per pianificare, coordinare e supervisionare con successo lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi o sistemi.

      Perché studiare Development Management?
      Studiando Development Management, gli studenti imparano a gestire con successo il processo di sviluppo dall'inizio alla fine. Questo include l'apprendimento di come identificare le esigenze dei clienti o dei committenti di un'organizzazione, creare un piano di sviluppo che soddisfi tali esigenze e implementare e monitorare i progressi del piano. Lo studio della gestione dello sviluppo può anche aiutare gli studenti a comprendere le diverse fasi dello sviluppo del prodotto, dall'ideazione e progettazione alla produzione e al lancio sul mercato. Queste conoscenze sono essenziali per chi vuole lavorare in posizioni di project management, product management o program management.

      Tipi di diplomi in gestione dello sviluppo
      Esiste una varietà di diplomi in gestione dello sviluppo disponibili sia a livello di laurea che di diploma. Questi programmi possono fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per intraprendere una carriera nella gestione dello sviluppo. I corsi di laurea in gestione dello sviluppo coprono in genere argomenti come la gestione dei progetti, l'amministrazione aziendale e la finanza. I diplomi di laurea in gestione dello sviluppo spesso consentono agli studenti di specializzarsi in un'area particolare, come lo sviluppo del prodotto o l'amministrazione aziendale.