Keystone logo
Aalen University

Aalen University

Aalen University

introduzione

Nel 1963, quando fu fondata la Aalen University of Applied Sciences (Aalen UAS), circa il 5-6% di un anno scolastico in Germania continuò a studiare all'università. Oggi è il 54 percento. Questo aumento è significativo e rappresenta una delle sfide odierne. In qualità di università regionale, Aalen University of Applied Sciences forma gli specialisti altamente qualificati che sono fondamentali per le aziende locali. Un aspetto importante è che i programmi di studio sono adattati alle esigenze e alle tendenze della regione.

Dal networking digitale, alla salute e alla mobilità elettrica fino alle energie rinnovabili, alla fotonica o alla robotica: ci preoccupiamo delle tecnologie future. Per molti anni, l' Aalen University di scienze applicate di Aalen University è stata una delle università di scienze applicate più ricche di ricerca in Germania. I team di ricercatori contribuiscono ad aree come la sicurezza IT e la biomedicina per la ricerca sul cancro, studiano i supermagneti per estendere la durata di servizio delle batterie agli ioni di litio nelle auto elettriche, lavorano su concetti energetici orientati alle risorse, guida autonoma avanzata e industria 4.0.

Aalen University of Applied Sciences rafforza costantemente la sua posizione di vertice nell'insegnamento. È al primo posto in economia e al terzo in ingegneria meccanica in Germania (su 102 università di scienze applicate). Con circa 5700 studenti, Aalen University of Applied Sciences è una delle più grandi università di scienze applicate nello stato federale del Baden-Württemberg. L'ex scuola di ingegneria è ora un'università orientata alla pratica e globale che vanta cinque facoltà. Oltre 50 corsi di laurea e master garantiscono un'istruzione scientificamente solida e orientata alla pratica.

Posizioni

  • Beethovenstraße,1, 73430, Aalen

Domande