
Master in Business Administration (MBA)
Cospicua, Malta
DURATA
2 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 3.500 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza, Nel campus
* studenti internazionali per semestre; 2500 EUR - Studenti UE e maltesi per semestre
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
Il Master of Business Administration (MBA) soddisfa i più alti standard internazionali e fornisce agli studenti laureati competenze e informazioni preziose per il loro successo professionale. Durante il corso, ti forniamo gli strumenti giusti e ti aiutiamo a promuovere la mentalità analitica e critica necessaria per comprendere appieno il funzionamento interno del business e della cultura aziendale. Gli studenti MBA possono progettare e implementare soluzioni convenienti ai vasti inconvenienti riscontrati in qualsiasi azienda. Il programma MBA consente agli studenti di sperimentare in prima persona eventuali problemi e situazioni osservandoli nel contesto della cultura aziendale internazionale maltese.
Abbiamo costruito un curriculum multidisciplinare che tiene il passo con le tendenze in evoluzione di un mercato contemporaneo, fortemente influenzato dai progressi nelle tecnologie e nei canali di comunicazione che stanno unendo il mondo in un unico grande spazio comune e globale.
È questo spirito comunitario che si trova al centro del nostro programma MBA. Lavorando con un team di colleghi, ognuno dei quali porta sul tavolo esperienze e prospettive diverse, così come membri di facoltà che hanno un portfolio eccezionale all'interno e all'esterno del mondo accademico, crescerai ulteriormente nel tuo ruolo di leader esperto e esperto di mercato .
Requisiti minimi di ammissione per questo programma
Tutti i candidati a qualsiasi corso di laurea (MQF 7) presso l'American University of Malta devono soddisfare i seguenti requisiti di ammissione:
- I candidati sono tenuti a possedere una laurea triennale e 3 anni di esperienza lavorativa
- Trascrizioni di titoli universitari che mostrano un minimo di 180 ECTS o equivalente.
- Grade Point Average (GPA): Gli studenti dovrebbero avere almeno un 2.2 CGPA per essere ammessi. Gli studenti con un CGPA inferiore a 2.2 nel loro corso di laurea non possono essere ammessi all'MBA presso l'American University of Malta
- IELTS=6.5 o TOEFL=79 o PTE=55 È possibile rinunciare al requisito di conoscenza della lingua inglese solo se sei madrelingua inglese e hai completato gli studi secondari in un paese in cui l'inglese è la lingua ufficiale e l'inglese era la lingua di istruzione dove ti sei laureato
AUM si riserva il diritto di richiedere i risultati dei test di inglese a qualsiasi candidato.
Programma risultati di apprendimento
L'obiettivo generale dell'MBA presso l'American University of Malta è quello di impartire le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per condurre con successo un'impresa nell'economia globale. I manager di successo si assumono la responsabilità di progettare e implementare strategie coerenti con gli obiettivi a lungo termine di un'azienda, gestire i costi e la redditività e supervisionare i dipendenti. Sono responsabili della risoluzione di problemi complessi che coinvolgono questioni finanziarie, strategia aziendale, progettazione organizzativa, risultati della ricerca, linee guida legali e gestione dei dipendenti. L'ambiente in cui operano i manager di successo è spesso incerto e soggetto a difficili vincoli. I laureati dell'Università americana di Malta avranno le capacità di pensiero critico e il quadro analitico per prendere decisioni aziendali difficili che interessano più collegi elettorali. Il corso è rivolto a persone con una laurea (livello 6 MQF) e almeno 3 anni di esperienza lavorativa.
Il corso fornisce una rigorosa formazione aziendale basata su solide basi nelle aree funzionali del business potenziate con capacità di analisi e pensiero critico. Il curriculum si basa sulle conoscenze fondamentali con i risultati della ricerca attuale, portando alla prospettiva multidisciplinare necessaria per condurre un'impresa di successo in un'economia globale.
Conoscenza
I laureati acquisiranno la conoscenza dei seguenti campi necessari per gestire un'impresa o un'organizzazione senza scopo di lucro:
- Contabilità
- Legge degli affari
- Economia
- Finanza
- Gestione
- Marketing
- Gestione delle operazioni
- Metodi di ricerca
- statistica
Abilità
I laureati svilupperanno le seguenti competenze utilizzate nella gestione di un'impresa:
- Valuta strategie e tattiche
- Seleziona strategie e tattiche
- Identificare le minacce competitive.
- Identificare le influenze esterne su un'azienda.
- Identificare le informazioni rilevanti per il budget e il processo decisionale
- Applicare tecniche statistiche appropriate ai dati aziendali per prendere decisioni.
- Dimostrare la comprensione dei concetti fondamentali della macroeconomia, inclusi ma non limitati a sistemi finanziari, cicli economici, mercati del lavoro, politica monetaria e fiscale
- Dimostrare di comprendere i concetti fondamentali della microeconomia, come domanda e offerta, elasticità, utilità, forme di concorrenza ed efficienza del mercato
- Dimostrare di comprendere i flussi di cassa, il valore attuale netto e i mercati dei capitali.
- Dimostrare di comprendere le questioni legali rilevanti per il business, inclusi contratti, responsabilità, frode e risoluzione delle controversie.
- Dimostrare di comprendere i vantaggi, gli svantaggi e la fattibilità dei diversi approcci alla ricerca.
- Dimostrare di comprendere i diversi approcci alla contabilità e alla gestione dei costi.
- Usa i risultati della ricerca per sviluppare nuove strategie e tattiche.
- Progettare, implementare e valutare studi di ricerca.
- Progettare strategie operative e approcci appropriati per la gestione della catena di approvvigionamento
- Interpretare strumenti di contabilità finanziaria come bilanci e conti economici al fine di valutare la salute finanziaria di un'impresa.
- Calcola i flussi di cassa.
- Stima della domanda.
- Stima le dimensioni di un mercato.
- Calcola il ritorno sull'investimento.
- Calcola il valore attuale netto.
- Identificare gli ostacoli in una catena di approvvigionamento.
- Identificare i clienti più preziosi dell'azienda.
- Analizzare l'ambiente competitivo di un'azienda per identificare strategie di crescita
- Sviluppare piani strategici e i mezzi per la loro attuazione.
- Valutare le prestazioni dei dipendenti.
competenze
I laureati svilupperanno le seguenti competenze:
- Creare soluzioni innovative a problemi aziendali complessi.
- Essere responsabili delle attività che influiscono sui risultati aziendali, inclusi, a titolo esemplificativo, la gestione e il reporting finanziari, lo sviluppo e l'implementazione della strategia, le operazioni, il marketing e la gestione dei dipendenti.
- Prendi decisioni imparziali supportate dai dati piuttosto che dai sentimenti istintivi.
- Rispettare gli standard e le leggi professionali e dimostrare la massima etica aziendale e professionale.
- Creare piani aziendali che creeranno valore per l'azienda e i suoi stakeholder.
Modalità di consegna e valutazioni
I metodi e le politiche di valutazione variano a seconda di ciascun modulo. In generale, i moduli di base e di base sono valutati da esami scritti e compiti a casa. I moduli avanzati sono valutati da esami scritti, compiti a casa e studi di casi.
L'MBA comprende 3 semestri di corsi a tempo pieno più un quarto semestre in cui viene completato un importante progetto di ricerca indipendente.

Opportunità di carriera
- Direttore Marketing presso una catena di vendita al dettaglio mondiale.
- Chief Business Strategist presso una multinazionale.
- Analista di redditività per aziende emergenti.
Schema del piano di laurea biennale
Anno 1
Semestre I
- FIN 510 Contabilità finanziaria
- FIN 520 Economia per manager
- MGT 550 Teoria organizzativa
- MGT 560 Gestione del marketing
Semestre II
- FIN 530 Contabilità gestionale
- MGT 610 Metodi di ricerca per le imprese
- MGT 520 Gestione strategica
- MGT 501 Statistiche aziendali
Anno 2
Semestre I
- MGT 510 Diritto commerciale
- MGT 530 Gestione finanziaria
- Gestione delle operazioni MGT 540
- FIN 540 Denaro e banche
Semestre II
- Progetto di ricerca MGT 620
Esito del programma
L'obiettivo generale dell'MBA dell'American University of Malta è quello di impartire le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per guidare con successo un'azienda nell'economia globale. I manager di successo si assumono la responsabilità di progettare e attuare una strategia coerente con gli obiettivi a lungo termine dell'azienda, di gestire i costi e la redditività e di supervisionare i dipendenti. Sono responsabili della risoluzione di problemi complessi che coinvolgono questioni finanziarie, strategia aziendale, progettazione organizzativa, risultati della ricerca, linee guida legali e gestione dei dipendenti. L'ambiente in cui operano i manager di successo è spesso incerto e soggetto a vincoli difficili. I laureati dell'Università Americana di Malta avranno le capacità di pensiero critico e il quadro analitico per prendere decisioni aziendali difficili che interessano più settori. Il corso è rivolto a persone con un diploma di laurea (MQF livello 6) e almeno 3 anni di esperienza lavorativa.
Il corso fornisce una formazione aziendale rigorosa, basata su una solida base nelle aree funzionali del business, arricchita da capacità di analisi e pensiero critico. Il programma di studi si basa sulle conoscenze fondamentali e sui risultati della ricerca attuale, che portano alla prospettiva multidisciplinare necessaria per guidare un'azienda di successo in un'economia globale.
Conoscenza
I laureati acquisiranno le conoscenze necessarie per gestire un'azienda o un'organizzazione non profit:
- Contabilità
- Diritto commerciale
- Economia
- Finanza
- Gestione
- Marketing
- Gestione delle operazioni
- Metodi di ricerca
- Statistiche
Competenze
I laureati svilupperanno le seguenti competenze utilizzate nella gestione di un'azienda:
- Valutare strategie e tattiche
- Selezionare strategie e tattiche
- Identificare le minacce della concorrenza.
- Identificare le influenze esterne su un'azienda.
- Identificare le informazioni rilevanti per il budgeting e il processo decisionale.
- Applicare tecniche statistiche appropriate ai dati aziendali per prendere decisioni.
- Dimostrare di aver compreso i concetti fondamentali della macroeconomia, compresi, ma non solo, i sistemi finanziari, i cicli economici, i mercati del lavoro e la politica monetaria e fiscale.
- Dimostrare di aver compreso i concetti fondamentali della microeconomia, quali domanda e offerta, elasticità, utilità, forme di concorrenza ed efficienza del mercato.
- Dimostrare la comprensione dei flussi di cassa, del valore attuale netto e dei mercati dei capitali.
- Dimostrare di comprendere le questioni legali rilevanti per l'impresa, tra cui contratti, responsabilità, frodi e risoluzione delle controversie.
- Dimostrare di comprendere i vantaggi, gli svantaggi e la fattibilità dei diversi approcci alla ricerca.
- Dimostrare di comprendere i diversi approcci alla contabilità dei costi e alla gestione dei costi.
- Utilizzare i risultati della ricerca per sviluppare nuove strategie e tattiche.
- Progettare, implementare e valutare studi di ricerca.
- Progettare strategie operative e approcci appropriati alla gestione della catena di fornitura.
- Interpretare gli strumenti della contabilità finanziaria, come lo stato patrimoniale e il conto economico, per valutare la salute finanziaria di un'azienda.
- Calcolare i flussi di cassa.
- Stima della domanda.
- Stimare le dimensioni di un mercato.
- Calcolo del ritorno sull'investimento.
- Calcolo del valore attuale netto.
- Identificare gli ostacoli in una catena di fornitura.
- Identificare i clienti più preziosi dell'azienda.
- Analizzare l'ambiente competitivo di un'azienda per identificare le strategie di crescita.
- Sviluppare piani strategici e i mezzi per la loro attuazione.
- Valutare le prestazioni dei dipendenti.
Competenze
I laureati svilupperanno le seguenti competenze:
- Creare soluzioni innovative a problemi aziendali complessi.
- Essere responsabile delle attività che influiscono sui risultati aziendali, tra cui, ma non solo, la gestione finanziaria e la rendicontazione, lo sviluppo e l'attuazione della strategia, le operazioni, il marketing e la gestione dei dipendenti.
- Prendere decisioni imparziali e supportate da dati piuttosto che da sensazioni di pancia.
- Rispettare gli standard professionali e le leggi e dimostrare la massima etica aziendale e professionale.
- Creare piani aziendali che creino valore per l'azienda e per i suoi stakeholder.

Opportunità di carriera
- Direttore marketing di una catena di distribuzione mondiale.
- Chief Business Strategist presso una multinazionale.
- Analista di redditività per aziende emergenti.
Curriculum
Modalità di consegna & Valutazioni
I metodi e le politiche di valutazione variano a seconda del modulo. In generale, i moduli fondamentali e di base sono valutati tramite esami scritti e compiti a casa. I moduli avanzati sono valutati tramite esami scritti, compiti a casa e casi di studio.
L'MBA comprende 3 semestri di corsi a tempo pieno più un quarto semestre in cui viene completato un importante progetto di ricerca indipendente.

Schema del piano di laurea biennale
Anno 1
Semestre I
- FIN 510 Contabilità finanziaria
- FIN 520 Economia per manager
- MGT 550 Teoria organizzativa
- MGT 560 Gestione del marketing
Semestre II
- FIN 530 Contabilità manageriale
- MGT 610 Metodi di ricerca per le imprese
- MGT 520 Gestione strategica
- MGT 501 Statistiche aziendali
Anno 2
Semestre I
- MGT 510 Diritto commerciale
- MGT 530 Gestione finanziaria
- MGT 540 Gestione delle operazioni
- FIN 540 Denaro e banche
Semestre II
- MGT 620 Progetto di ricerca
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
MBA
- Berlin, Germania
MBA di residenza aziendale
- Halifax Regional Municipality, Canada
MBA (Master in Business Administration)
- Madrid, Spagna