MasterDottoratoDirittoLaureaSaluteCorsiOnline
Keystone logo
Fast-track counseling
By contacting the school, you'll get access to free priority counselling for any study and application questions.
AUM American University of Malta Master in Business Administration (MBA)
AUM American University of Malta

Master in Business Administration (MBA)

Cospicua, Malta

2 Years

Inglese

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Richiedere la prima data di inizio

EUR 3.500 / per year *

Insegnamento a distanza, Nel campus

* studenti internazionali per semestre; 2500 EUR - Studenti UE e maltesi per semestre

Fast-track counseling
By contacting the school, you'll get access to free priority counselling for any study and application questions.

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Leggi di più

Introduzione

Il Master of Business Administration (MBA) soddisfa i più alti standard internazionali e fornisce agli studenti laureati competenze e informazioni preziose per il loro successo professionale. Durante il corso, ti forniamo gli strumenti giusti e ti aiutiamo a promuovere la mentalità analitica e critica necessaria per comprendere appieno il funzionamento interno del business e della cultura aziendale. Gli studenti MBA possono progettare e implementare soluzioni convenienti ai vasti inconvenienti riscontrati in qualsiasi azienda. Il programma MBA consente agli studenti di sperimentare in prima persona eventuali problemi e situazioni osservandoli nel contesto della cultura aziendale internazionale maltese.

Abbiamo costruito un curriculum multidisciplinare che tiene il passo con le tendenze in evoluzione di un mercato contemporaneo, fortemente influenzato dai progressi nelle tecnologie e nei canali di comunicazione che stanno unendo il mondo in un unico grande spazio comune e globale.

È questo spirito comunitario che si trova al centro del nostro programma MBA. Lavorando con un team di colleghi, ognuno dei quali porta sul tavolo esperienze e prospettive diverse, così come membri di facoltà che hanno un portfolio eccezionale all'interno e all'esterno del mondo accademico, crescerai ulteriormente nel tuo ruolo di leader esperto e esperto di mercato .

Requisiti minimi di ammissione per questo programma

Tutti i candidati a qualsiasi corso di laurea (MQF 7) presso l'American University of Malta devono soddisfare i seguenti requisiti di ammissione:

  • I candidati sono tenuti a possedere una laurea triennale e 3 anni di esperienza lavorativa
  • Trascrizioni di titoli universitari che mostrano un minimo di 180 ECTS o equivalente.
  • Grade Point Average (GPA): Gli studenti dovrebbero avere almeno un 2.2 CGPA per essere ammessi. Gli studenti con un CGPA inferiore a 2.2 nel loro corso di laurea non possono essere ammessi all'MBA presso l'American University of Malta
  • IELTS=6.5 o TOEFL=79 o PTE=55 È possibile rinunciare al requisito di conoscenza della lingua inglese solo se sei madrelingua inglese e hai completato gli studi secondari in un paese in cui l'inglese è la lingua ufficiale e l'inglese era la lingua di istruzione dove ti sei laureato

AUM si riserva il diritto di richiedere i risultati dei test di inglese a qualsiasi candidato.

Programma risultati di apprendimento

L'obiettivo generale dell'MBA presso l'American University of Malta è quello di impartire le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per condurre con successo un'impresa nell'economia globale. I manager di successo si assumono la responsabilità di progettare e implementare strategie coerenti con gli obiettivi a lungo termine di un'azienda, gestire i costi e la redditività e supervisionare i dipendenti. Sono responsabili della risoluzione di problemi complessi che coinvolgono questioni finanziarie, strategia aziendale, progettazione organizzativa, risultati della ricerca, linee guida legali e gestione dei dipendenti. L'ambiente in cui operano i manager di successo è spesso incerto e soggetto a difficili vincoli. I laureati dell'Università americana di Malta avranno le capacità di pensiero critico e il quadro analitico per prendere decisioni aziendali difficili che interessano più collegi elettorali. Il corso è rivolto a persone con una laurea (livello 6 MQF) e almeno 3 anni di esperienza lavorativa.

Il corso fornisce una rigorosa formazione aziendale basata su solide basi nelle aree funzionali del business potenziate con capacità di analisi e pensiero critico. Il curriculum si basa sulle conoscenze fondamentali con i risultati della ricerca attuale, portando alla prospettiva multidisciplinare necessaria per condurre un'impresa di successo in un'economia globale.

Conoscenza

I laureati acquisiranno la conoscenza dei seguenti campi necessari per gestire un'impresa o un'organizzazione senza scopo di lucro:

  • Contabilità
  • Legge degli affari
  • Economia
  • Finanza
  • Gestione
  • Marketing
  • Gestione delle operazioni
  • Metodi di ricerca
  • statistica

Abilità

I laureati svilupperanno le seguenti competenze utilizzate nella gestione di un'impresa:

  • Valuta strategie e tattiche
  • Seleziona strategie e tattiche
  • Identificare le minacce competitive.
  • Identificare le influenze esterne su un'azienda.
  • Identificare le informazioni rilevanti per il budget e il processo decisionale
  • Applicare tecniche statistiche appropriate ai dati aziendali per prendere decisioni.
  • Dimostrare la comprensione dei concetti fondamentali della macroeconomia, inclusi ma non limitati a sistemi finanziari, cicli economici, mercati del lavoro, politica monetaria e fiscale
  • Dimostrare di comprendere i concetti fondamentali della microeconomia, come domanda e offerta, elasticità, utilità, forme di concorrenza ed efficienza del mercato
  • Dimostrare di comprendere i flussi di cassa, il valore attuale netto e i mercati dei capitali.
  • Dimostrare di comprendere le questioni legali rilevanti per il business, inclusi contratti, responsabilità, frode e risoluzione delle controversie.
  • Dimostrare di comprendere i vantaggi, gli svantaggi e la fattibilità dei diversi approcci alla ricerca.
  • Dimostrare di comprendere i diversi approcci alla contabilità e alla gestione dei costi.
  • Usa i risultati della ricerca per sviluppare nuove strategie e tattiche.
  • Progettare, implementare e valutare studi di ricerca.
  • Progettare strategie operative e approcci appropriati per la gestione della catena di approvvigionamento
  • Interpretare strumenti di contabilità finanziaria come bilanci e conti economici al fine di valutare la salute finanziaria di un'impresa.
  • Calcola i flussi di cassa.
  • Stima della domanda.
  • Stima le dimensioni di un mercato.
  • Calcola il ritorno sull'investimento.
  • Calcola il valore attuale netto.
  • Identificare gli ostacoli in una catena di approvvigionamento.
  • Identificare i clienti più preziosi dell'azienda.
  • Analizzare l'ambiente competitivo di un'azienda per identificare strategie di crescita
  • Sviluppare piani strategici e i mezzi per la loro attuazione.
  • Valutare le prestazioni dei dipendenti.

competenze

I laureati svilupperanno le seguenti competenze:

  • Creare soluzioni innovative a problemi aziendali complessi.
  • Essere responsabili delle attività che influiscono sui risultati aziendali, inclusi, a titolo esemplificativo, la gestione e il reporting finanziari, lo sviluppo e l'implementazione della strategia, le operazioni, il marketing e la gestione dei dipendenti.
  • Prendi decisioni imparziali supportate dai dati piuttosto che dai sentimenti istintivi.
  • Rispettare gli standard e le leggi professionali e dimostrare la massima etica aziendale e professionale.
  • Creare piani aziendali che creeranno valore per l'azienda e i suoi stakeholder.

Modalità di consegna e valutazioni

I metodi e le politiche di valutazione variano a seconda di ciascun modulo. In generale, i moduli di base e di base sono valutati da esami scritti e compiti a casa. I moduli avanzati sono valutati da esami scritti, compiti a casa e studi di casi.

L'MBA comprende 3 semestri di corsi a tempo pieno più un quarto semestre in cui viene completato un importante progetto di ricerca indipendente.

137231_16x4.5StudentsImage3.jpg

Opportunità di carriera

  • Direttore Marketing presso una catena di vendita al dettaglio mondiale.
  • Chief Business Strategist presso una multinazionale.
  • Analista di redditività per aziende emergenti.

Schema del piano di laurea biennale

Anno 1

Semestre I

  • FIN 510 Contabilità finanziaria
  • FIN 520 Economia per manager
  • MGT 550 Teoria organizzativa
  • MGT 560 Gestione del marketing

Semestre II

  • FIN 530 Contabilità gestionale
  • MGT 610 Metodi di ricerca per le imprese
  • MGT 520 Gestione strategica
  • MGT 501 Statistiche aziendali

Anno 2

Semestre I

  • MGT 510 Diritto commerciale
  • MGT 530 Gestione finanziaria
  • Gestione delle operazioni MGT 540
  • FIN 540 Denaro e banche

Semestre II

  • Progetto di ricerca MGT 620

Esito del programma

Opportunità di carriera

Curriculum

Ammissioni

Tassa di iscrizione al programma

Sulla scuola

Domande

Corsi simili