I nostri premi
Athena SWAN Bronze Award
Nel maggio 2019, BU ha ricevuto un premio Athena SWAN di bronzo in riconoscimento dei nostri risultati e dell'impegno a migliorare l'uguaglianza di genere nell'istruzione superiore. Il premio Athena SWAN, che originariamente copriva le donne che lavoravano in scienze, tecnologia, ingegneria, matematica e medicina (STEMM), è stato ampliato nel 2015 per riconoscere il lavoro svolto sia in STEMM che in Arti, scienze umane, scienze sociali, affari e diritto (AHSSBL) e affrontare in modo più ampio l'uguaglianza di genere per tutto il personale accademico e professionale e di supporto, nonché per gli studenti. È stato con il nuovo statuto che BU ha ottenuto l'accreditamento.
La candidatura di successo della BU per un premio di bronzo segue il nostro impegno a lottare per una cultura inclusiva di genere in tutta l'università. Il nostro obiettivo si sposta dall'implementazione centrale a quella locale, incorporando i principi della Carta SWAN nelle facoltà/servizi e supportando tutti i dipartimenti per ottenere i premi SWAN. Gli obiettivi principali sono migliorare la rappresentanza delle donne nei ruoli accademici di alto livello, sostenere e incoraggiare un ambiente di lavoro flessibile e adatto alle famiglie per tutto il personale e garantire che l'uguaglianza di genere sia integrata in tutta l'università.
I seguenti dipartimenti detengono anche un premio dipartimentale Athena SWAN di bronzo:
- Il Dipartimento di Psicologia
- Il Dipartimento di Produzione Media
- Il Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente
QAA
Nel 2013, siamo diventati la prima università del Regno Unito a ricevere lo status di "commendato" per la qualità delle nostre opportunità di apprendimento. Lo status, assegnato dalla QAA (l'Agenzia per l'assicurazione della qualità per l'istruzione superiore), riconosce i molti modi in cui offriamo agli studenti l'opportunità di avere successo. Il QAA ha esaminato i molti modi diversi in cui supportiamo i nostri studenti, inclusa la qualità dell'insegnamento che ricevono, il supporto accademico, risorse come biblioteche e strutture IT e il supporto generale disponibile.
Premio HR Excellence in Research
La BU detiene il premio HR Excellence in Research della Commissione europea dal 2013. Il premio dimostra l'impegno della BU ad allineare il processo e la pratica al Concordato del Regno Unito per sostenere lo sviluppo della carriera dei ricercatori e, quindi, migliorare le condizioni di lavoro e lo sviluppo della carriera del personale di ricerca.
Premio per l'anniversario della regina
Nel 2012 abbiamo ricevuto il Queen's Anniversary Prize in riconoscimento del nostro contributo all'eccellenza mondiale e allo sviluppo pionieristico dell'animazione al computer. I premi per l'anniversario della regina fanno parte del sistema nazionale di onorificenza e sono i premi più prestigiosi nel campo dell'istruzione nel Regno Unito. Il premio celebra il nostro National Center for Computer Animation (NCCA), con sede presso The Media School, che è stato in prima linea nell'istruzione e nella ricerca sull'animazione al computer dal 1989.
Muro di pietra
Siamo diventati uno Stonewall Diversity Champion grazie all'impegno di BU nell'essere un'organizzazione inclusiva. Essere un membro di Stonewall fornisce all'università gli strumenti per adottare un approccio strategico e strutturato alle iniziative di uguaglianza LGBT a livello globale. Scopri di più su Stonewall.
Premio EcoCampus Platinum
Il nostro EcoCampus Platinum Award è il più alto riconoscimento che possiamo ottenere a dimostrazione dell'eccellenza nella sostenibilità. Siamo una delle sole 16 università a detenere questo premio insieme alla certificazione ISO14001. Dimostra il nostro impegno per l'ambiente e riconosce le nostre pratiche, procedure e sistemi di gestione ambientali. Per raggiungere lo standard platino, il nostro sistema di gestione ambientale doveva essere dello standard più elevato. I revisori sono rimasti particolarmente colpiti dall'impegno profuso nell'attuazione del nostro sistema di gestione, nonché dal livello in cui la sostenibilità è stata incorporata nella direzione strategica dell'università. Continueremo a lavorare per ridurre al minimo i nostri impatti negativi sull'ambiente come istituzione e massimizzare l'impatto positivo che possiamo avere attraverso l'insegnamento e la ricerca.
Università del commercio equo e solidale
BU ha ottenuto lo status di "Fairtrade University" nel 2006; ora ci sono oltre 170 università e college Fairtrade nel Regno Unito, con molti altri che lavorano per lo status e dimostra l'impegno dettagliato che abbiamo preso per promuovere il consumo di prodotti Fairtrade. Scopri di più sul nostro status di commercio equo e solidale.
Altri premi
È ora di cambiare l'impegno organizzativo
Abbiamo firmato il Time to Change Employer Pledge nel 2011. È uno schema che mira ad affrontare lo stigma e la discriminazione intorno alla salute mentale, in particolare sul posto di lavoro.
Carta del datore di lavoro consapevole
Abbiamo firmato questa carta nel 2010 e prendiamo sul serio il nostro impegno come datore di lavoro positivo nei confronti della salute mentale. Aderendo a questo schema, abbiamo dimostrato le nostre politiche aperte e accessibili e abbiamo dimostrato che apprezziamo il contributo di ciascuno dei nostri dipendenti.
Datore di lavoro con disabilità
Questo è un marchio di qualità che abbiamo ottenuto nel 2019. Viene assegnato dal Dipartimento del lavoro e delle pensioni per il nostro impegno positivo per l'occupazione, la fidelizzazione, la formazione e lo sviluppo della carriera dei dipendenti disabili.