Keystone logo
Cairo University

Cairo University

Cairo University

introduzione

Il moderno sistema educativo ha derivato i suoi studenti dalle scuole del Corano e da Al-Azhar al suo sorgere, poiché c'erano comitati che vagano per il paese per visitare le scuole del Corano e selezionare studenti distintivi per unirsi alle scuole moderne, anche gli studenti distintivi di Al-Azhar sono stati selezionati per unirsi scuole superiori nella loro istituzione, ma piuttosto alcuni hanno avuto la fortuna di unirsi alla missione inviata da Mohammed per studiare in Francia.

Questa organizzazione non durò a lungo; nel 1841 l'insediamento egiziano ottomano è stato fatto per porre dei limiti al progetto politico che accarezzava i sogni di Mohamed Ali, per limitare le dimensioni dell'esercito e per limitare l'autorità dello stato nella gestione dell'economia. Pertanto, lo stato non ha avuto bisogno di più dipendenti, piuttosto ha smobilitato un gran numero di soldati e ufficiali, quindi, Mohamed Ali ha deciso di riconsiderare il sistema educativo, tenendo conto delle nuove condizioni. Quindi, la nuova organizzazione sviluppata nel 1841, con la quale la maggior parte delle scuole primarie furono cancellate e il numero di studenti delle scuole superiori fu diminuito, tenendo conto di ciò che si adattava alle esigenze dello stato di laureati.

La connessione tra l'istruzione moderna e il bisogno statale di dipendenti interpreta la condizione dell'istruzione nelle epoche di Abbas Helmy il primo (1848 - 1854) e Mohamed Said Pasha (1854 - 1863).

Nell'era di Khedive Ismail (1863 - 1879), le manifestazioni di dipendenza furono completate aprendo la porta del Leveraged dalle istituzioni finanziarie europee largamente; Ismail non vedeva l'ora di completare l'infrastruttura dell'economia egiziana che è stata avviata da suo nonno Mohamed Ali attraverso progetti di irrigazione in espansione, costruzione di ferrovie, strade, porto di Alessandria, nuove città al canale Al-Suez (Port Said e Ismailiya), espansione urbana al Cairo e ad Alessandria. Non vedeva l'ora di aumentare la potenza militare dell'Egitto per espandere l'esistenza egiziana in Sudan. Tutto ciò richiedeva ingenti somme di denaro prese in prestito da Ismail dalle società finanziarie europee. Qualunque cosa fosse, il piano di credito di Ismail ha completato il processo di integrazione dell'economia egiziana nell'economia europea per risolvere l'attributo professionale della produzione agricola egiziana.

Posizioni

  • Cairo

    Cairo, Egitto

    Programmi

    Domande