Keystone logo
Copenhagen Business School

Copenhagen Business School

Copenhagen Business School

introduzione

Copenhagen Business School (CBS) è stata fondata nel 1917. Oggi CBS è una delle 8 università danesi, con oltre 21.000 studenti e 1.500 dipendenti - docenti, dottorandi e personale amministrativo.

La CBS è la più grande istituzione educativa e di ricerca della Danimarca nell'ambito dell'economia aziendale e dell'economia in senso lato. L'università si impegna a fornire programmi di istruzione connessi alle imprese e formazione continua per il pubblico e, in particolare, il settore privato.

I programmi si basano su una base di ricerca solida e di fama internazionale che la CBS lavora costantemente per rafforzare. La CBS ha un centro di eccellenza, finanziato dalla Danish National Research Foundation, e ha ricevuto cinque borse di studio del Consiglio europeo della ricerca.

CBS si impegna a comunicare conoscenze e nuove idee ai leader aziendali di domani e alla società in generale. Il suo contributo principale in questo campo è la ricerca e l'istruzione basata sulla ricerca, pertanto gli investimenti nella ricerca e negli standard accademici elevati sono fondamentali per il contributo della CBS alla società.

Essendo un'istituzione privata finanziata dal governo, la CBS riceve la maggior parte dei suoi finanziamenti dal governo. Le sovvenzioni statali al settore universitario consistono principalmente in una borsa di studio basata sull'attività e una borsa di ricerca di base che è, in sostanza, storicamente determinata per ogni singola università. Poco meno dei due terzi della base di reddito della CBS proviene da attività educative.

Informazioni sulla Copenhagen Business School

Copenhagen Business School stata fondata nel 1917 ed è stata integrata come istituto di istruzione superiore nel sistema educativo danese nel 1965.

Oggi la CBS è regolamentata dal Danish Universities Act 2003 sotto il Ministero della Scienza, dell'Innovazione e dell'Istruzione Superiore.

  • CBS è una delle più grandi business school in Europa con quasi 20.000 studenti.
  • CBS offre corsi di laurea basati sulla ricerca di livello mondiale per studenti universitari, laureati e dottorandi. livelli, nonché programmi esecutivi e altri programmi post-esperienza.
  • CBS crea e fornisce conoscenze originali e rilevanti attraverso la pubblicazione, la partecipazione al dibattito pubblico, la consulenza e il nostro database di esperti [email protected]
  • CBS sviluppa e condivide la conoscenza in collaborazione con altre università, imprese e organizzazioni e contribuisce allo sviluppo delle imprese e della società.

CBS è

  • Il membro danese di CEMS (l'Alleanza Globale in Management Education).
  • Membro di PIM (Partnership in International Management).
  • Tra le 8 università danesi e svedesi che costituiscono la rete universitaria di Øresund con più di 165.000 studenti e più di 10.000 ricercatori.
  • Tripla corona accreditata.
  • Accreditato EQUIS (sistema europeo di miglioramento della qualità).
  • Accreditato da AMBA (Associazione degli MBA).
  • Accreditato da AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business).

Dal 2000 CBS è accreditata da EQUIS, e dal 2007 anche da AMBA.

Il 1 agosto 2011, CBS è stata accreditata dall'AACSB (Associazione per l'avanzamento delle scuole collegiali di affari) come prima scuola in Scandinavia. CBS ha così acquisito 'la tripla corona', un riconoscimento condiviso solo da 59 business school nel mondo.

Città universitaria

CBS si trova principalmente in quattro edifici moderni a Frederiksberg, vicino al cuore di Copenaghen.

Sia il complesso principale di Solbjerg Plads, l'acclamato edificio architettonico dell'architetto Henning Larsen a Dalgas Have che Kilen (il Cuneo) riflettono il caratteristico stile scandinavo.

La CBS ha anche ricostruito parti dell'ex fabbrica di porcellane Royal Copenhagen e tutte le parti del CBS Campus sono raggiungibili a piedi. CBS facilita il contatto con diverse opzioni di alloggio per studenti di scambio e professori in visita.

A partire dal 1 settembre 2013, CBS amplia il campus con tre nuovi auditorium vicino alla stazione della metropolitana Flintholm. Gli auditorium hanno 600 posti a sedere combinati.

Superficie totale in metri quadrati (mq): 118.550

  • 600 pezzi disponibili per studenti, laboratori multimediali, laboratori di interpretazione e centro risorse per l'apprendimento.

Strutture per studenti

Le strutture per gli studenti includono laboratori multimediali, laboratori di interpretazione, aule per lavori di gruppo e progetti, personal computer e Learning Resource Center. I computer vengono sostituiti con nuovi modelli almeno ogni tre anni. Le spine per laptop portatili sono prontamente disponibili e le connessioni wireless sono installate negli edifici principali.

accreditamento

CBS partecipa ad accreditamenti sia internazionali che nazionali. Gli scopi principali degli accreditamenti internazionali sono 1) il marchio internazionale e 2) l'apprendimento delle migliori pratiche internazionali sulla qualità nell'istruzione, nella ricerca e nell'amministrazione.

Dal 2000 CBS è accreditata da EQUIS, e dal 2007 anche da AMBA. 1 agosto 2011 CBS ha ricevuto l'accreditamento da AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business) come prima scuola in Scandinavia. CBS ha così acquisito 'The Triple Crown', un riconoscimento condiviso solo da circa 50 business school in tutto il mondo. Queste scuole appartengono tutte alle migliori business school in assoluto e includono scuole come INSEAD, London Business School, IMD e Rotterdam School of Management.

Tre accreditamenti - Focus diverso

I tre diversi marchi di accreditamento sono percepiti come necessari a causa del loro diverso riconoscimento in diverse parti del mondo e perché, nonostante molte somiglianze, si concentrano su un elemento diverso.

EQUIS si concentra fortemente sulla ricerca, l'internazionalizzazione e la partnership con la comunità imprenditoriale, mentre l'AACSB si concentra fortemente sulla governance, le qualifiche dei docenti, l'apprendimento e l'istruzione. AMBA si concentra esclusivamente sui programmi MBA/MPA.

Il sistema di accreditamento danese è stato istituito per legge nel 2007. Ciò significa che tutti i programmi CBS devono superare un accreditamento nazionale nei prossimi anni. Questo lavoro è amministrato da ACE Danimarca.

Posizioni

  • Copenhagen Business School, Solbjerg Plads 3, Frederiksberg, DK-2000, Copenhagen

Domande