Caucasus University
Introduzione
Fondata nel 1998, Caucasus University ( CU ) vanta una storia radicata in una partnership tra la Caucasus School of Business (CSB) e la Georgia State University (GSU) ad Atlanta, negli Stati Uniti. Ottenendo lo status di università nel 2004, CU ha costantemente offerto un'istruzione completa su tre livelli: programmi di laurea, master e dottorato. Rinomata in Georgia e nella regione del Caucaso meridionale, Caucasus University è un'importante istituzione di istruzione superiore.
CU attualmente comprende 11 scuole: Economia, Economia, Giurisprudenza, Media, Informatica, Governance, Lettere, Turismo, Medicina e gestione sanitaria, Istruzione e Architettura. All'interno di queste 11 scuole, vengono condotti un totale di 55 programmi universitari, di laurea e di dottorato, disponibili sia in lingua georgiana che in inglese. Inoltre, CU è orgogliosa di 8 iniziative di doppia laurea condotte in collaborazione con stimate università americane ed europee. Attualmente l'università ospita circa 10.000 studenti.
Dal 2004, CU ha ospitato un campus fuori sede dell'Ecole de Management GEM di Grenoble (Francia), facilitando il suo programma Executive MBA. L'università mantiene l'autorizzazione istituzionale nazionale, con tutti i programmi accreditati da EQE Georgia. CU ha ottenuto un notevole riconoscimento, ottenendo il certificato TedQual dall'Accademia dell'Organizzazione Mondiale del Turismo nel 2020 e nel 2023, ottenendo l'accreditamento internazionale dal Royal Institute of British Architects (RIBA) per la sua scuola di architettura. CU è in procinto di ottenere l'accreditamento AACSB, posizionandolo come l'unico istituto accreditato AACSB nella regione.
L'università è elencata dall'OMS e i suoi studenti di medicina possono sostenere l'esame ECFMG. Inoltre, la Medical School è riconosciuta da NMC in India. Impegnandosi a livello globale, CU facilita attivamente gli scambi di studenti e docenti, programmi di doppia laurea e congiunti, progetti internazionali, iniziative di sovvenzione e ricerca collaborativa con 90 università partner. L'università è un orgoglioso membro di varie reti internazionali e organizzazioni professionali, tra cui EUA, PRIME, CEEMAN, IAUP, IAU, NIBES, ELFA, AACSB e BITSENTINEL