Keystone logo
Darmstadt University of Applied Sciences

Darmstadt University of Applied Sciences

Darmstadt University of Applied Sciences

introduzione

Hochschule Darmstadt University of Applied Sciences

Darmstadt University of Applied Sciences (Hochschule Darmstadt, h_da) mette in azione la scienza. Con un corpo studentesco di circa 17.000, è una delle più grandi e illustri università di scienze applicate in Germania. La sua eccellente reputazione è il risultato di un approccio scientifico all'istruzione superiore e del successo professionale dei suoi laureati.

I laureati di Darmstadt University of Applied Sciences sono particolarmente apprezzati dai responsabili delle risorse umane nelle aziende tedesche. Ciò è confermato dalla classifica annuale "Wirtschaftswoche". Per la classifica universitaria 2019, il fornitore di servizi per il personale Universum Global ha intervistato 650 piccole, medie e grandi aziende a livello nazionale. Da un totale di 216 università di scienze applicate in Germania, sono stati in grado di selezionare quelle i cui laureati soddisfacevano particolarmente bene le loro aspettative. Di conseguenza, h_da si colloca tra i primi 10 in Germania nei settori dell'ingegneria meccanica (grado 3), dell'informatica (grado 8), dell'ingegneria elettrica (grado 7) e dell'ingegneria industriale (grado 4).

Nella classifica universitaria del Center for Higher Education Development (CHE) 2019, l'h_da ottiene un punteggio particolarmente buono in termini di rilevanza pratica e preparazione alla professione. Di conseguenza, gli studenti dei corsi di studio Ingegneria Civile, Ingegneria Elettrica e Informatica, Ingegneria Meccanica e Ingegneria Ambientale lodano l'ottima dotazione dei laboratori di pratica. L'h_da è qui nel primo gruppo nazionale. Lo stesso vale per la qualità delle escursioni, che gli studenti di architettura e ingegneria ambientale giudicano molto buona. L'h_da è anche il primo a livello nazionale quando si tratta di contatti con la pratica professionale. La classifica CHE elenca l'Università di Scienze Applicate di Darmstadt nei corsi di studio ingegneria elettrica e informatica, ingegneria meccanica e meccatronica nel primo gruppo nazionale.

L'alta reputazione dei corsi di studio h_da si basa su un buon rapporto di supervisione con gruppi gestibili e un chiaro orientamento pratico. Qui, scienza e pratica si intrecciano in modo mirato. Questo perché i professori di h_da sanno cosa stanno facendo: provengono tutti dalla pratica professionale e conoscono le future esigenze professionali dei loro studenti. Nelle fasi professionali pratiche dei programmi di studio, gli studenti possono anche testare ed espandere ciò che hanno appreso con i datori di lavoro nel mondo degli affari e della società.

Gestione

  • Presidente prof. Il dottor Ralph Stengler
  • Vicepresidente per l'insegnamento, l'apprendimento e gli affari collegiali Prof. Dr. Manfred Loch
  • Vicepresidente per la ricerca e l'infrastruttura scientifica Prof. Dr. Arnd Steinmetz
  • cancelliere Norbert Reichert

Città della scienza Darmstadt

Luisenplatz dall'alto

Foto: Alex Deppert

Statistiche

Studenti

  • Circa 17.000
  • Circa il 18% di studenti stranieri

Dipendenti

  • Circa 900

    Posizioni

    • Schöfferstraße 10, 64295, Darmstadt

    Domande