Keystone logo
© The University of Fredericton
École nationale d’aérotechnique

École nationale d’aérotechnique

École nationale d’aérotechnique

introduzione

Una scuola specializzata in aerotecnica

L'École nationale d'aérotechnique (ÉNA), una scuola affiliata di Édouard-Montpetit CEGEP, è considerata la più grande scuola tecnica universitaria nel mondo dell'aeronautica. L'ÉNA ha strutture uniche con 37 aeromobili e 35 laboratori specializzati e offre programmi tecnici esclusivi in ​​Quebec per la manutenzione aeronautica, l'ingegneria aeronautica e aerospaziale riconosciuta da Transport Canada.

L'Éna può ospitare circa 1.300 studenti in formazione regolare ogni anno e diverse centinaia di tecnici in formazione continua. Nonostante l'impressionante numero di studenti formati ogni anno presso la Scuola, il settore sta attualmente sperimentando una carenza di Le prospettive di impiego e le prospettive di lavoro dei nostri laureati sono eccellenti.

L'Éna è anche una delle poche scuole autorizzate dalla Difesa nazionale del Canada ad addestrare i militari nel campo della manutenzione degli aerei.

Oltre a fornire una formazione equilibrata tra teoria e pratica, ÉNA offre ai suoi studenti l'opportunità di iscriversi al programma di lavoro / studio e di accedere ai tirocini lavorativi in ​​patria o all'estero. al di fuori.


Equivalenze di allenamento

La creazione del Consiglio internazionale per la formazione aerospaziale (CIFA) ha consentito a ÉNA di garantire la sua influenza internazionale. Questa organizzazione mira a stabilire equivalenze di formazione che soddisfano gli standard europei, americani e canadesi.

Posizioni

  • Saint-Hubert

    5555, place de la Savane, J3Y 8Y9, Saint-Hubert

Programmi

    L'istituto offre inoltre:

    Domande