
Innovazione e imprenditorialità
Paris, Francia
DURATA
1 Years
LINGUE
Inglese, Francese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
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LA PRIMA DATA DI INIZIO
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FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Borse di studio
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Introduzione
Diventa il leader delle aziende di domani
Metodologia di apprendimento
- Metodo di studio
- Apprendimento basato sul progetto
- Approccio interdisciplinare
- Apprendimento autoguidato (accesso ai database dei contenuti aziendali)
Struttura del programma
L'implementazione del corso accademico stesso, che comprende quattro diversi blocchi di apprendimento : orientamento, corsi di base, concentrazione e tesi di laurea.
Allo stesso tempo, gli studenti hanno accesso a una serie di servizi al di fuori della classe progettati per rendere la loro esperienza di apprendimento completamente completa come i servizi di carriera professionale, i servizi di business e social network, tra gli altri.
Il nostro MBA pesa 75 crediti ECTS. Include corsi di francese (4 giorni - 24 ore) e un giorno di induzione (6 ore).
- Workshop / Seminari saranno distribuiti in tutto il programma.
- Profilo degli istruttori: esperti con una solida esperienza nel condurre progetti innovativi e imprenditoriali Facoltà principale della EDC Paris Business School ( EDC Paris Business School alto livello in Francia)
- L'obiettivo dei partecipanti: manager e leader disposti a potenziare il loro vettore attraverso una visione innovativa e imprenditoriale della gestione.
- Durata del programma: 12 mesi (compresa la tesi).
Ammissioni
Curriculum
programma scolastico
Zoom sull'orientamento
Comprende corsi intensivi di francese (4 giorni – 24 ore) e un giorno di introduzione alla professione (6 ore).
Zoom sui corsi di base (48 crediti)
I corsi di base coprono aree di business di base ed essenziali; i corsi di base sono divisi in blocchi che pesano 6 crediti ECTS (36 ore). Ogni blocco è composto da 2 percorsi che pesano 3 crediti ciascuno.
- Strategia e innovazione
- Gestione strategica
- Gestione dell'innovazione
- Contabilità e finanza
- Analisi finanziaria
- Finanza aziendale
- Architettura e processi di valore
- Gestione della catena di fornitura
- Gestione del sistema informativo e dei processi
- Gestire persone e organizzazioni (gestione delle risorse umane e comportamento organizzativo)
- HRM internazionale (gestione delle risorse umane)
- Comportamento organizzativo
- Marketing e affari internazionali
- Gestione del marketing
- Affari internazionali
- Gestione delle prestazioni
- Contabilità dei costi
- Controllo di gestione
- Processo decisionale basato sui dati
- Economia gestionale (Micro e Macro)
- Modelli per il processo decisionale / metodi quantitativi
- Sviluppo manageriale e di leadership
- Gestione di squadra e interculturale
- Intelligenza emotiva e CSR
- Gestione strategica
- Gestione dell'innovazione
- Contabilità e finanza
- Analisi finanziaria
- Finanza aziendale
- Architettura e processi di valore
- Gestione della catena di fornitura
- Gestione del sistema informativo e dei processi
- Gestire persone e organizzazioni (gestione delle risorse umane e comportamento organizzativo)
- HRM internazionale (gestione delle risorse umane)
- Comportamento organizzativo
- Marketing e affari internazionali
- Gestione del marketing
- Affari internazionali
- Gestione delle prestazioni
- Contabilità dei costi
- Controllo di gestione
- Processo decisionale basato sui dati
- Economia gestionale (Micro e Macro)
- Modelli per il processo decisionale / metodi quantitativi
- Sviluppo manageriale e di leadership
- Gestione di squadra e interculturale
- Intelligenza emotiva e CSR
Gli studenti impareranno:
- Comprendere le dinamiche dell'ambiente al fine di definire azioni strategiche e di marketing per creare vantaggi competitivi sostenibili
- Come guidare la creazione di valore per gli stakeholder e valutare opportunità e investimenti che un'azienda può sostenere
- L'esecuzione di una strategia di successo non risiede solo in persone intelligenti e motivate, ma anche in processi efficaci ed efficienti.
Zoom sulla concentrazione "Innovazione e imprenditorialità" (16 crediti ECTS)
I corsi di concentrazione coprono aree aziendali avanzate; ogni corso di concentrazione è composto da 4 crediti (24 ore) – I corsi di concentrazione pesano 16 crediti ECTS
- Innovazioni del modello di business all'era digitale
- Sviluppo di un nuovo prodotto
- Dall'opportunità di business al piano aziendale
- Trasformare l'organizzazione – Imprenditorialità aziendale
I vantaggi chiave per gli studenti
- Arricchimento – grazie a un approccio interdisciplinare
- Rimanere aggiornati in quanto i programmi sono costantemente rivisti
- Occupabilità – come risultato dell'acquisizione di competenze che sono maggiormente richieste
Zoom sulla tesi di laurea magistrale (11 crediti)
La tesi MBA è un'opportunità per mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite e accreditare le tue capacità come dirigente.
Tutti i progetti sono eseguiti come un gruppo e vengono poi difesi di fronte a un gruppo accademico
La tesi MBA è il nucleo centrale del programma e mantiene lo status di un corso a sé stante. In questo corso, il gruppo progetta e distribuisce un piano aziendale basato su una delle due opzioni: un progetto di ricerca teorico relativo a qualsiasi aspetto dell'organizzazione aziendale; o un piano operativo funzionale basato su una società e una situazione reali.
Le linee guida per lo sviluppo di questo piano e la formazione dei gruppi di lavoro sono presentate durante il corso.
La tesi MBA ha 4 obiettivi chiave:
- Sviluppare le abilità e le tecniche necessarie per condurre un progetto di ricerca
- Migliorare la capacità di risolvere i problemi in ambienti non familiari in contesti legati all'imprenditorialità e agli affari
- Integrando la conoscenza, hai acquisito l'MBA
- Comprendere le dinamiche dei ruoli di gruppo e la produttività del team in relazione alla ricerca.
Prima di iniziare a lavorare sulla loro tesi di laurea MBA, i partecipanti seguiranno un seminario su come condurre un'inchiesta manageriale / commerciale e una ricerca (9 ore)
Zoom su Sviluppo personale e servizi di carriera (48 ore)
Lo sviluppo personale è fondamentale (un MBA è un'esperienza che cambia la vita!), Ma il servizio di carriera è altrettanto fondamentale per le classifiche e la soddisfazione complessiva degli studenti.
- 24 ore di sviluppo personale, inclusi argomenti riguardanti la comunicazione e la presentazione, una valutazione MBTI gratuita (o simile) e networking,
- 24 ore su servizi per la carriera, inclusi seminari, eventi, cliniche CV, interviste fittizie, ecc.
Workshop / seminari saranno distribuiti in tutto il programma.
Il dipartimento delle relazioni aziendali sarà profondamente coinvolto nella progettazione e nella consegna di questo brano.
Opportunità di carriera
Opportunità di carriera
Chief Marketing Officer – Chief Digital Officer – Chief Operation Officer – Business Development Manager – Innovation Manager – Strategic Project Director/Manager, ecc.
Sulla scuola
Domande
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