MBA Gestione Internazionale - Gestione della catena di fornitura
DURATA
3 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 9.600
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Guidati da una facoltà di esperti del settore, i partecipanti all'MBA ESB acquisiranno una profonda conoscenza dell'ampio spettro di sfide nell'approvvigionamento, nella produzione e nella distribuzione di beni e servizi. Riflettere su come applicare nuovi approcci per progettare flussi di valore flessibili e sincronizzati in un ambiente complesso di catena di fornitura internazionale. Sulla base di casi di studio, gli studenti saranno formati per essere in grado di acquisire rapidamente una panoramica degli elementi coerenti all'interno di una catena di fornitura e saranno messi in grado di identificare i fattori di successo applicando metodi strutturanti e analitici per problemi complessi. I laureati ESB MBA Supply Chain saranno in grado di convincere e motivare i propri dipendenti verso i cambiamenti e saranno partner competenti per specialisti della produzione e della logistica.
Galleria
Studenti ideali
Possono essere iscritti laureati in tutte le discipline se hanno maturato almeno due anni di esperienza professionale dopo il conseguimento della laurea triennale. I laureati in ingegneria, scienze naturali o discipline umanistiche conseguiranno titoli di studio universitari per migliorare le loro opportunità di carriera.
Ammissioni
Curriculum
ECTS: 90
Quattro delle dieci specializzazioni
Moduli principali: Semestre 1/semestre invernale (da ottobre a febbraio)
- Il business in numeri: contabilità e finanza
- Gestione della domanda e dell'offerta
- Strategia per il futuro
- Gestire le persone e la cultura
- Quadri giuridici di gestione
- Tedesco 1 / Lingua commerciale 1
- Tedesco 2 / Lingua commerciale 2
- Metodi di ricerca aziendale
- Collocamento aziendale e rapporto sul progetto
- Tesi di master
Facoltativi: semestre 2/semestre estivo (da marzo a luglio)
- Gestione aziendale snella
- Negoziare oltre i confini
- Gestione delle vendite internazionali
- Marketing basato sui dati
- Sfruttare la diversità, l’equità e l’inclusione (DEI) come fattori trainanti dell’organizzazione
- Analisi dei dati e processo decisionale
- Dinamiche di sostenibilità
- Trasformazione organizzativa e aziendale
- Modelli di business per un’economia circolare
- Creazione ed esecuzione della strategia
Progetto IN-Company: pausa estiva/ semestre 3/ semestre invernale (da agosto a novembre)
Modulo obbligatorio
- Strategia e intraprendenza
- Gestione della domanda e dell'offerta
- Governance economica e giuridica
- Contabilità e finanza
- Comportamento organizzativo
Elettivo
- Gestione tecnologica internazionale
- Marketing e vendite internazionali
- Strategia internazionale e sviluppo aziendale
- Quattro delle dieci specializzazioni
Tesi di Master: Semestre 3/semestre invernale (da novembre a febbraio)