MBA International Management - Business in Numbers: contabilità e finanza
Reutlingen, Germania
DURATA
3 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 9.600
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Questo MBA ESB consente agli studenti di coltivare le capacità analitiche necessarie per comprendere complesse sfide aziendali. Gli ambiti della contabilità e della finanza vengono introdotti per aiutare gli studenti a riconoscere i fattori pertinenti all'interno dei processi decisionali per scenari che potrebbero non aver incontrato nella loro vita professionale. Le questioni aziendali principali saranno esaminate approfonditamente per comprendere il loro impatto finanziario sulle operazioni aziendali, supportate dalla comprensione della teoria del mercato dei capitali. Si impegneranno inoltre con varie tecniche e strumenti finanziari per diverse situazioni, tra cui il budget del capitale e la gestione del rischio finanziario. Inoltre, gli studenti acquisiranno competenze contabili essenziali per l'alfabetizzazione finanziaria e il processo decisionale operativo.
Galleria
Studenti ideali
Possono essere iscritti laureati in tutte le discipline se hanno maturato almeno due anni di esperienza professionale dopo il conseguimento della laurea triennale. I laureati in ingegneria, scienze naturali o discipline umanistiche conseguiranno titoli di studio universitari per migliorare le loro opportunità di carriera.
Ammissioni
Curriculum
ECTS: 90
Quattro delle dieci specializzazioni
Moduli principali: Semestre 1/semestre invernale (da ottobre a febbraio)
- Il business in numeri: contabilità e finanza
- Gestione della domanda e dell'offerta
- Strategia per il futuro
- Gestire le persone e la cultura
- Quadri giuridici di gestione
- Tedesco 1 / Lingua commerciale 1
- Tedesco 2 / Lingua commerciale 2
- Metodi di ricerca aziendale
- Collocamento aziendale e rapporto sul progetto
- Tesi di master
Facoltativi: semestre 2/semestre estivo (da marzo a luglio)
- Gestione aziendale snella
- Negoziare oltre i confini
- Gestione delle vendite internazionali
- Marketing basato sui dati
- Sfruttare la diversità, l’equità e l’inclusione (DEI) come fattori trainanti dell’organizzazione
- Analisi dei dati e processo decisionale
- Dinamiche di sostenibilità
- Trasformazione organizzativa e aziendale
- Modelli di business per un’economia circolare
- Creazione ed esecuzione della strategia
Progetto IN-Company: pausa estiva/ semestre 3/ semestre invernale (da agosto a novembre)
Modulo obbligatorio
- Strategia e intraprendenza
- Gestione della domanda e dell'offerta
- Governance economica e giuridica
- Contabilità e finanza
- Comportamento organizzativo
Elettivo
- Gestione tecnologica internazionale
- Marketing e vendite internazionali
- Strategia internazionale e sviluppo aziendale
- Quattro delle dieci specializzazioni
Tesi di Master: Semestre 3/semestre invernale (da novembre a febbraio)