
MBA International Management - Analisi dei dati e processo decisionale
Reutlingen, Germania
DURATA
3 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 9.600
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
L'analisi dei dati e il processo decisionale sono una parte essenziale dell'MBA ESB, progettato per fornire ai futuri leader aziendali le competenze per utilizzare i dati nei processi decisionali. Questo MBA completo copre tutto, dalle basi dell'analisi dei dati come archiviazione, organizzazione, trasformazione e visualizzazione dei dati, alle tecniche avanzate e alle applicazioni di apprendimento automatico. Gli studenti acquisiranno esperienza pratica nell'esplorazione di set di dati, nella formulazione di ipotesi e nel test di metodi empirici. Scopri l'importanza di combinare domande aziendali con soluzioni basate sui dati per visualizzare e comunicare in modo efficace risultati di analisi complesse a un pubblico con diversi livelli di competenza statistica. I laureati MBA ESB saranno preparati ad affrontare le sfide aziendali del mondo reale utilizzando le loro raffinate capacità di analisi dei dati.
Galleria
Studenti ideali
Possono essere iscritti laureati in tutte le discipline se hanno maturato almeno due anni di esperienza professionale dopo il conseguimento della laurea triennale. I laureati in ingegneria, scienze naturali o discipline umanistiche conseguiranno titoli di studio universitari per migliorare le loro opportunità di carriera.
Ammissioni
Curriculum
ECTS: 90
Quattro delle dieci specializzazioni
Moduli principali: Semestre 1/semestre invernale (da ottobre a febbraio)
- Il business in numeri: contabilità e finanza
- Gestione della domanda e dell'offerta
- Strategia per il futuro
- Gestire le persone e la cultura
- Quadri giuridici di gestione
- Tedesco 1 / Lingua commerciale 1
- Tedesco 2 / Lingua commerciale 2
- Metodi di ricerca aziendale
- Collocamento aziendale e rapporto sul progetto
- Tesi di master
Facoltativi: semestre 2/semestre estivo (da marzo a luglio)
- Gestione aziendale snella
- Negoziare oltre i confini
- Gestione delle vendite internazionali
- Marketing basato sui dati
- Sfruttare la diversità, l’equità e l’inclusione (DEI) come fattori trainanti dell’organizzazione
- Analisi dei dati e processo decisionale
- Dinamiche di sostenibilità
- Trasformazione organizzativa e aziendale
- Modelli di business per un’economia circolare
- Creazione ed esecuzione della strategia
Progetto IN-Company: pausa estiva/ semestre 3/ semestre invernale (da agosto a novembre)
Modulo obbligatorio
- Strategia e intraprendenza
- Gestione della domanda e dell'offerta
- Governance economica e giuridica
- Contabilità e finanza
- Comportamento organizzativo
Elettivo
- Gestione tecnologica internazionale
- Marketing e vendite internazionali
- Strategia internazionale e sviluppo aziendale
- Quattro delle dieci specializzazioni
Tesi di Master: Semestre 3/semestre invernale (da novembre a febbraio)
Tassa di iscrizione al programma
Requisiti di ammissione al programma
Dimostra il tuo impegno e la tua predisposizione a raggiungere il successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame di ammissione più utilizzato, che misura le tue capacità di pensiero critico e ragionamento.
Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.