
MBA in Marketing - Woolf, Malta
DURATA
14 Months
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
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LA PRIMA DATA DI INIZIO
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TASSE UNIVERSITARIE
AED 35.000 / per course
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza
Introduzione
Il programma MBA in Marketing fornisce agli studenti una comprensione completa dei principi e delle pratiche di marketing in contesti nazionali e internazionali. Il programma è costituito da moduli principali e moduli di specializzazione, che coprono una vasta gamma di argomenti.
I moduli principali si concentrano sullo sviluppo di capacità di leadership, pensiero strategico, comunicazione manageriale efficace, gestione della tecnologia e delle operazioni, processo decisionale basato sull'evidenza, gestione della catena di fornitura, economia strategica, pensiero strategico e integrativo, collaborazione con gli altri e questioni etiche per i manager. I moduli di specializzazione approfondiscono argomenti come il marketing globale, l'analisi del comportamento dei consumatori, lo sviluppo di strategie di marketing, la gestione del marchio, la segmentazione del mercato, l'organizzazione della forza vendita e le strategie di gestione delle vendite.
Entro la fine del programma, gli studenti saranno dotati delle conoscenze e delle competenze pratiche necessarie per eccellere nei ruoli di marketing e contribuire al successo delle organizzazioni nel dinamico ambiente economico di oggi.
Ammissioni
Curriculum
Moduli Core
Persone, team e organizzazioni leader: teoria organizzativa
Questo modulo è progettato per informare e aiutare gli studenti ad acquisire un'adeguata consapevolezza dei vari aspetti del lavoro di squadra, del coordinamento e della leadership nell'organizzazione. Uno dei requisiti più essenziali in qualsiasi organizzazione è la capacità di far svolgere il lavoro alle persone ed essere un'ispirazione che fa andare avanti le persone. Questo corso copre vari aspetti della leadership, discuterà le ragioni della mancanza di motivazione nel team e consigli per comunicare e guidare in modo tale che i dipendenti non solo siano ispirati ma rimangano coinvolti nell'organizzazione. Gli studenti acquisiranno inoltre conoscenze approfondite sulla cooperazione e sui vari orientamenti di valore culturale.
Leadership e strategia aziendale
I concetti fondamentali trattati in questo modulo riguardano gli aspetti strategici dell'azienda. Gli studenti saranno in grado di comprendere la gestione strategica e le varie competenze richieste da un leader o da un management di alto livello per raggiungere la visione e la missione dell'azienda. Questo modulo si concentra sul fornire agli studenti conoscenze sufficienti sulla formulazione della strategia e sul processo di implementazione. Inoltre, si concentra anche sui vari cambiamenti che un’organizzazione può apportare in base all’attuale situazione del mercato. Questi cambiamenti sono inevitabili e quindi il modulo preparerà lo studente a scegliere i giusti tipi di leader per implementare le giuste strategie in tempi di cambiamento.
Comunicazione manageriale efficace
Il modulo è stato strutturato per rendere gli studenti consapevoli del concetto di comunicazione sul posto di lavoro. L'unica cosa che collega una persona con l'altra è la comunicazione. Verbale o non verbale, è la comunicazione che aiuta le persone a comprendere l'obiettivo o l'agenda della conversazione. Per quanto semplice possa sembrare il concetto, quando la comunicazione diventa parte di una prospettiva professionale, deve essere compresa molto chiaramente.
Pertanto, l'obiettivo principale di questo modulo sarà quello di scoprire i dettagli della comunicazione sul posto di lavoro, le sue modalità e le barriere. Dopo aver compreso le basi del concetto, gli studenti saranno resi consapevoli delle strutture organizzative e dei diversi stili di gestione e del loro legame con la comunicazione organizzativa. Infine, il modulo verrà completato illustrando agli studenti la tecnologia e la sua influenza sulla gestione efficace della comunicazione sul posto di lavoro.
Gestione della tecnologia e delle operazioni
La gestione della tecnologia e delle operazioni fornisce una panoramica completa dell'utilizzo della tecnologia per ottenere un vantaggio competitivo per le operazioni aziendali. Gli studenti esplorano varie soluzioni tecnologiche per l'automazione dei processi aziendali, inclusa l'analisi della proposta di valore tra le funzioni dell'organizzazione.
Analizzerai inoltre come sfruttare la tecnologia per migliorare lo sviluppo del prodotto durante le quattro fasi del ciclo di vita. Il corso fornisce una panoramica dettagliata dell'impatto della tecnologia su vari modelli operativi come produzione, gestione della catena di fornitura, rapporto con i clienti, sviluppo prodotto e funzioni di supporto (ad esempio, risorse umane e finanza).
Processo decisionale basato sull'evidenza
Questo corso offre un'introduzione di base alla ricerca post-laurea per comprendere come vengono utilizzate le prove per il processo decisionale. Esplorando la letteratura accademica acquisirai familiarità con gli obiettivi e l'importanza della ricerca di qualità e i metodi di raccolta dei dati utilizzando statistiche descrittive e processi coinvolti nella sua realizzazione. Comprendere la ricerca e i processi coinvolti nella conduzione, progettazione, reporting, interpretazione e valutazione della ricerca è di fondamentale importanza per il successo negli studi post-laurea.
Gestione della catena di approvvigionamento
Questo modulo supporta i decisori strategici e i manager operativi nei mercati nazionali e internazionali per gestire con successo la logistica nelle loro attività. Dimostra i concetti di catena di fornitura in dettaglio e aiuta ad esplorare il rapporto della stessa con gli obiettivi aziendali. Anche la logistica e gli approvvigionamenti, che rappresentano l'area cruciale di qualsiasi azienda, vengono compresi attraverso gli apprendimenti di questo modulo. Questo corso offrirà agli studenti l'opportunità di acquisire una visione dettagliata dei vari fattori logistici e dei modi in cui le aziende possono rendere la propria catena di fornitura un fattore di vantaggio competitivo.
Economia strategica
Il corso di Economia esplora i principi economici di base (teorie e applicazioni) rilevanti per il core business del programma MBA. Questo corso mira a imparare a pensare come un economista e ad accumulare gli strumenti necessari per farlo, compreso lo studio della microeconomia e della macroeconomia.
Gli obiettivi del corso sono apprendere le determinanti della domanda e dell'offerta di mercato e il modo in cui gli economisti modellano i mercati; esaminare la produzione e l'analisi dei costi; imparare come le aziende gestiscono in ambienti competitivi e monopolistici; studiare il comportamento strategico delle imprese, compresa la teoria dei giochi di base, l'ingresso e la deterrenza, la collusione e la cooperazione e la contrattazione; sviluppare una comprensione delle informazioni, delle aste e degli incentivi; analizzare il prodotto interno lordo e le sue componenti, nonché la politica monetaria e l'offerta e la domanda di moneta; e fornire una solida base per comprendere il ciclo economico
Pensiero integrativo e strategico
Questa raccolta di argomenti sovrapponibili introduce i principi fondamentali del pensiero strategico moderno e gli strumenti di base dell'analisi strategica, sviluppando la tua capacità di delineare una direzione futura significativa per un'organizzazione. Riconoscendo la natura delle organizzazioni come sistemi aperti complessi, questo corso offre una prospettiva pratica e integrativa sul pensiero strategico e propone una visione della gestione strategica come emergenza guidata.
Lavorare con gli altri
Questo modulo è fondamentale per consentire agli studenti di esplorare i concetti di risorse umane in azienda. Qualsiasi organizzazione può lavorare in modo efficace ed efficiente quando le persone in azienda lavorano in armonia e utilizzano le proprie capacità di gestione del team. A partire dalla globalizzazione, il mondo è diventato un luogo più piccolo in cui le persone possono facilmente attraversare i confini nazionali e spostarsi verso i confini internazionali per acquisire maggiore esperienza e crescere di più.
Il contenuto di questo modulo metterà quindi in evidenza il concetto internazionale di gestione delle risorse umane. Una parte di questo contenuto è incentrata sul ruolo fondamentale del dipartimento di gestione delle risorse umane che monitora e supporta la forza lavoro. Questo corso sarà considerato completamente completato se e quando lo studente comprenderà l'importanza della motivazione apprendendo diversi tipi di motivazione e il tempo per utilizzarli per risolvere i problemi dell'organizzazione, in particolare delle organizzazioni internazionali.
Questioni etiche per i manager
I manager di oggi devono necessariamente occuparsi di questioni etiche perché un comportamento non etico crea rischi legali e danni alle imprese, ai dipendenti e ai consumatori. L’etica aziendale è diventata parte integrante della formazione aziendale in generale. Uno studente o un manager esperto nel comportamento etico nelle pratiche, non solo nel mercato nazionale ma internazionale, si troverà più preparato ad affrontare problemi o situazioni che possono sorgere che non sempre comportano risposte o decisioni facili . Questo corso introduce l'importanza dell'etica negli affari. Gli studenti si concentrano sul significato dell'etica per le parti interessate; esaminare chi ha la responsabilità del monitoraggio dell'etica; ed esplorare le situazioni etiche comuni nelle organizzazioni.
Pathway specializzazione
Gestione del marketing internazionale
Questo modulo è progettato per esporre e aiutare gli studenti ad acquisire consapevolezza dei vari aspetti del marketing in un contesto globale. Comprendere le teorie contemporanee e le loro applicazioni nel campo di ricerca del marketing e del management internazionale offre agli studenti l'opportunità di comprendere l'ambiente del marketing globale e la sua applicazione di originalità nello sviluppo, nell'applicazione e nell'implementazione di idee nelle aree del management internazionale e del marketing internazionale. Aiuta inoltre gli studenti a valutare e identificare i fattori che aiutano a sviluppare adeguate strategie di ingresso nel mercato combinate con lo sviluppo e la promozione del prodotto a livello internazionale.
Comportamento dei consumatori e canali di marketing
Questo modulo è progettato per aiutare gli studenti a comprendere l'influenza che il comportamento dei consumatori ha sulle attività di marketing. Gli studenti applicano concetti psicologici, sociali e culturali al processo decisionale di marketing. Gli argomenti includono l'importanza del comportamento e della ricerca dei consumatori; influenze interne come motivazione e coinvolgimento, personalità, immagine di sé, stile di vita, percezione, apprendimento, formazione e cambiamento di atteggiamento e comunicazione; influenze esterne come cultura, sottocultura, classe sociale, gruppi di riferimento e famiglia e diffusione delle innovazioni; e il processo decisionale dei consumatori.
Direzione vendite
Questo modulo di specializzazione aiuta gli studenti a far avanzare la loro carriera nelle vendite e nel marketing. Risponde a domande quali: come vengono progettate strategie di vendita e marketing di successo, come vengono applicati strumenti avanzati di vendita e marketing e come le attività di vendita vengono pianificate, dotate di personale, guidate e controllate in modo efficiente.
Esito del programma
Cosa otterrai come studente di Master con Exeed College
- Conoscenza approfondita del tuo campo
- Maggiori opportunità
- Un potenziale di guadagno più elevato
- Reputazione e credibilità
- Migliori capacità di rete
- Ti mantiene competitivo