
MBA in
MBA (a tempo pieno) Faculty of Business, Hong Kong Polytechnic University

introduzione
Caratteristiche speciali
- Sviluppo direttori generali dal 1990;
- Rivedere costantemente il curriculum per soddisfare le esigenze attuali ea lungo termine;
- Fornire agli studenti concetti teorici e applicazioni pratiche;
- Consentire agli studenti di esprimere giudizi critici e decisioni informate;
- Preparare giovani laureati e manager a contribuire alle loro organizzazioni e industrie;
- Offrendo tre specializzazioni opzionali in aviazione, moda e innovazione e design;
- Consentire agli studenti di completare il programma in un anno accademico.
Curriculum Accademico
L'opzione predefinita è studiare per il premio MBA generico. Gli studenti possono anche scegliere di laurearsi con una specializzazione in aviazione, moda o innovazione e design al completamento degli elettivi di specialità designati.
I premi disponibili sono:
- Specializzazione in Amministrazione Aziendale
- Master in Economia Aziendale (Aviazione)
- Master in Economia Aziendale (Moda)
- Master in Economia Aziendale (Innovazione e Design)
Soggetti principali della gestione
- Contabilità per manager
- Analisi aziendale
- Etica, responsabilità e sostenibilità
- Gestione finanziaria
- Ambiente economico globale per la gestione
- Workshop di orientamento MBA
- Sistemi Informativi Gestionali
- Politica e strategia di gestione
- Gestione dei sistemi operativi
- Gestione del marketing
- Comportamento organizzativo e leadership
Materie elettive
Tutti gli studenti completano un totale di 9 crediti di opzionali. Coloro che scelgono di laurearsi con una specializzazione completano 9 crediti di specialità elettive richieste. Coloro che non perseguono una specializzazione possono completare 9 crediti di qualsiasi specialità elettiva o generale elettiva.
Specialità elettive
Aviazione
- Gestione delle risorse aeronautiche
- Gestione della compagnia aerea
- Gestione ed economia aeroportuale
- Finanza aeronautica, contabilità e tasse
- Studio sul campo nella gestione del carico aereo
Moda
- Vendita al dettaglio di moda
- Progetti Indipendenti
- Tecnologia dell'informazione nei settori tessile e dell'abbigliamento
- Affari internazionali nel settore della moda
- Moda internazionale e design tessile
- Vendita al dettaglio e marketing omnicanale
- Garanzia di qualità nel tessile e nell'abbigliamento
Innovazione e Design
- Branding: dalle strategie locali a quelle globali
- Design e cultura: identità culturale e autorialità
- Contesti futuri per il design
- Globalizzazione e design
- Sviluppo di prodotti e servizi innovativi
- Gestire la creazione di valore
- Temi speciali nel design contemporaneo I
- Temi speciali nel design contemporaneo II
Elettivi generali
- Applicazioni dei modelli decisionali
- Progetto di innovazione aziendale
- E-Commerce
- Imprenditoria
- Studio sul campo per la gestione aziendale
- Leadership globale nel contesto asiatico
- Approvvigionamento e fornitura globali
- Progetti Indipendenti
- Gestione finanziaria internazionale
- Gestione internazionale
- Investimenti
- Rapporto Investigativo MBA
- Gestire l'innovazione
- Fusioni e acquisizioni
- Negoziazione e gestione dei conflitti
- Metodi di ricerca
- Gestione del rischio per le aziende
- Six Sigma e tecniche di gestione della qualità
Appunti
- La struttura del programma, i nomi dei corsi e il contenuto sono soggetti a continue revisioni e modifiche.
- Non tutte le materie verranno offerte in un determinato anno, a seconda di fattori quali la disponibilità del personale, l'iscrizione degli studenti e le risorse del programma.
- Per una data coorte, solo per le materie obbligatorie sarà stabilito un orario libero da conflitti. Inoltre, l'orario è soggetto a modifiche senza preavviso.
- Gli studenti che non perseguono una specializzazione possono selezionare fino a un'opzione tra le "Elettive del pool comune". Per gli elenchi delle materie, fare riferimento a fb.polyu.edu.hk/study/taught-postgraduate-programmes/common-pool-electives.
Il programma di Master of Business Administration è riconosciuto nel quadro delle qualifiche (QF livello 6).
Orario delle lezioni
Le lezioni delle materie obbligatorie sono organizzate durante i giorni feriali (sia diurni che serali) e nei fine settimana (sabato e domenica, lezione di 6,5 ore al giorno). Per quanto riguarda le materie elettive, la maggior parte di esse sono offerte nelle sere dei giorni feriali e alcune nei fine settimana.
Oltre la classe
Sviluppo del Comando
L'MBA Orientation Workshop mira a fornire agli studenti un orientamento al programma e un'opportunità per conoscere i loro compagni di classe. Durante le attività di team building e le mini-lezioni, i partecipanti acquisiscono esperienza di gestione e sviluppano nuove reti professionali.
Esplorazione globale
"Field Study for Business Management" è una materia facoltativa per gli studenti per esplorare il mondo del business globale.
Studio sul campo in Emilia-Romagna, Italia
Gli studenti hanno effettuato un viaggio studio in Emilia-Romagna dal 5 al 10 gennaio 2020 per osservare concetti e pratiche aziendali in un contesto straniero. Tra le aziende che hanno visitato c'erano Ferrari, Pagani, Max Mara, Ferrarini, Acetaia Picci e la Fondazione Fashion Research Italy. Hanno inoltre frequentato una lezione presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.
Studio sul campo a Dublino, Irlanda
Durante il viaggio a Dublino dal 19 al 24 maggio 2019, gli studenti hanno visitato il Guinness Enterprise Centre, la Trinity College Dublin Business School, la Waterfall Farm, la Teeling Whisky Distillery, la Guinness Storehouse, il National Institute for Bioprocessing Research e hanno partecipato a una sessione di condivisione tenuta dai fondatori di Chasing Returns, Aylien e HealthBeacon presso la Dublin City University Business School.
Ammissione
Requisiti di ingresso
- Una laurea, un diploma post-laurea o un diploma post-laurea in qualsiasi area o una qualifica professionale equivalente; e un minimo di 2 anni di esperienza in una capacità manageriale o professionale; e conoscenza della lingua inglese.
Se non sei un madrelingua inglese e la tua laurea o titolo equivalente viene rilasciato da istituzioni in cui il mezzo di insegnamento non è l'inglese, devi soddisfare il requisito minimo di lingua inglese dell'Università ai fini dell'ammissione.
I candidati selezionati saranno invitati a un colloquio di selezione in cui dimostreranno la loro motivazione, maturità e capacità di comunicare in inglese.
Modalità di studio
Tempo pieno
Premio
- Specializzazione in Amministrazione Aziendale
- Master in Economia Aziendale (Aviazione)
- Master in Economia Aziendale (Moda)
- Master in Economia Aziendale (Innovazione e Design)
- (Premio uscita anticipata: Diploma post-laurea in Economia aziendale (PgD BA))
Gli studenti saranno ammessi all'MBA con il premio generico. L'opzione predefinita è studiare per il premio generico MBA completando un totale di 39 crediti. Un'altra opzione è quella di laurearsi con una specializzazione in aviazione, moda o innovazione e design al completamento di 39 crediti, inclusi 9 crediti di specialità elettive richieste.
Durata normale
Un anno accademico compreso il semestre estivo
Commissione (soggetto ad approvazione)
Studenti locali
- HK$ 358.800 per programma
- (HK $ 9.200 per credito per 39 crediti)
Studenti non locali
- HK$ 415.350 per programma
- (HK $ 10,650 per credito per 39 crediti)
Applicazione
La domanda per l'ingresso nel programma 2022-23 è iniziata.
Borsa di studio
È disponibile una borsa di studio per merito.
Ammissioni
Curriculum
Questo programma prepara neolaureati e giovani manager a risolvere problemi di gestione del mondo reale. La struttura è intensiva, completa e ben progettata. Insegnato da personale docente esperto e impegnato, il programma offre agli studenti un valore eccezionalmente buono.
Questo programma si basa sulle conoscenze e sulle competenze che i partecipanti hanno sviluppato durante la loro carriera. Nelle materie principali viene adottata un'ampia prospettiva manageriale, mentre le materie elettive più specializzate sono progettate per soddisfare le esigenze particolari dei partecipanti e dei loro datori di lavoro attuali e futuri.
Nel complesso, il programma cerca di soddisfare le esigenze di gestione generale di tutti i partecipanti, consentendo al contempo una certa specializzazione in aree di particolare rilevanza per alcuni studenti.
Elemento tecnologico nel curriculum
Per aiutare gli studenti ad abbracciare i cambiamenti tecnologici e la trasformazione digitale, cinque elementi, ovvero intelligenza artificiale, blockchain, cloud computing, scienza dei dati e imprenditorialità, sono stati incorporati in un'ampia gamma di materie.
Il nostro curriculum mira a promuovere la consapevolezza dell'impatto delle innovazioni tecnologiche, oltre a consentire agli studenti di gestire i dati e adottare la tecnologia per affrontare problemi aziendali e organizzativi, migliorando al contempo la gestione e la leadership.
Insegnamento e apprendimento di qualità
Essendo il principale fornitore di formazione aziendale post-laurea di qualità nella regione, la Faculty of Business offre un programma di Master of Business Administration (MBA) dal design unico. Il design del programma si adatta alle particolari esigenze dei partecipanti e dei loro datori di lavoro attuali e futuri tramite:
Collegamenti commerciali
Tutti i professori che insegnano nel programma MBA sono ben qualificati in termini di formazione accademica e conoscenza industriale e, cosa più importante, si impegnano per un insegnamento di qualità. La maggior parte degli accademici in PolyU è coinvolta in progetti di ricerca in un'ampia varietà di aziende. Questi progetti consentono un feedback regolare da parte dei manager nei settori chiave e la creazione di collegamenti con loro nel corso degli anni, garantendo che il contenuto del programma sia sempre aggiornato e pertinente all'ambiente aziendale odierno.
Metodi di insegnamento, apprendimento e valutazione
Mentre Internet fornisce un ottimo modo di apprendere, nel programma PolyU MBA enfatizziamo il contatto faccia a faccia con il personale e altri studenti. Il nostro programma massimizza l'efficacia dell'apprendimento utilizzando una varietà di metodi di insegnamento. L'insegnamento è altamente interattivo e prevede lezioni, progetti e seminari. Gli studenti sono attivamente coinvolti nel processo di apprendimento e sono tenuti a contribuire al processo di apprendimento congiunto attraverso la discussione in classe dei materiali assegnati e condividendo la loro esperienza professionale.
C'è una forte enfasi sul "portare la realtà in classe", con gli studenti che producono analisi scritte e fanno presentazioni verbali in cui la conoscenza teorica viene applicata a problemi pratici. Vengono riconosciuti sia i risultati di gruppo che quelli individuali.
Nella maggior parte dei casi, la valutazione si basa sia sui corsi che sull'esame, con un equilibrio che varia a seconda della natura della materia.
Sviluppo professionale e commerciale
Per aiutare l'apprendimento e l'interazione degli studenti MBA, si tengono regolarmente seminari pubblici invitando stimati studiosi e professionisti aziendali a condividere le loro conoscenze ed esperienze con i partecipanti. Vengono inoltre organizzate visite e viaggi per esporre gli studenti a comunità imprenditoriali in altri territori. In questi modi, gli studenti del nostro programma non acquisiscono semplicemente conoscenze da manuale. Ci si aspetta che interagiscano attivamente con il mondo degli affari e possano quindi sviluppare un forte senso di identità e impegno.
Struttura del programma
L'opzione predefinita è studiare per il premio generico MBA. Gli studenti possono anche scegliere di laurearsi con una specializzazione in Aviazione o Moda al termine degli elettivi speciali designati.
I premi disponibili sono:
- Specializzazione in Amministrazione Aziendale
- Master in amministrazione aziendale (aviazione)
- Master in amministrazione aziendale (moda)
Il curriculum include elementi tecnologici come data mining e analisi, programmazione, crowdfunding, risorse crittografiche e diversificazione, tecniche di apprendimento automatico nella previsione, scienza dei dati di base e approcci di modellazione per la gestione delle operazioni, nonché gestione dei sistemi informativi e delle tecnologie dell'informazione.
Materie obbligatorie
- Contabilità per Dirigenti (AF5108)
- Analisi aziendale (LGT5425/ MM5425)
- Etica, Responsabilità e Sostenibilità (MM5681)
- Gestione finanziaria (AF5318)
- Ambiente economico globale per la gestione (AF5618) #
- Workshop di orientamento MBA (MM5041)
- Sistemi Informativi Gestionali (MM5424)
- Politica e strategia di gestione (MM532) #
- Gestione dei sistemi operativi (LGT5105)
- Gestione del marketing (MM576)
- Comportamento organizzativo e leadership (MM5133)
Soggetti elettivi
Tutti gli studenti completano un totale di 9 crediti di elettivi. Coloro che scelgono di laurearsi con una specializzazione completano 9 crediti di Specialty Elettivi richiesti. Coloro che non perseguono una specializzazione possono completare 9 crediti di eventuali elettivi speciali o elettivi generali.
Elettivi speciali
- Aviazione
- Gestione delle risorse aeronautiche (LGT5940)
- Gestione della compagnia aerea (LGT5941)
- Gestione ed economia aeroportuale (LGT5942)
- Logistica e gestione del trasporto aereo (LGT5014)
- Politica di regolamentazione del trasporto aereo (LGT5161)
- Finanza, contabilità e tasse per l'aviazione (LGT5943)
- Marketing per l'aviazione (LGT5163)
- Gestione della sicurezza aerea (LGT5164)
- Studio sul campo nella gestione del carico aereo (LGT5944)
- Progetti indipendenti (LGT5939)
- Moda
- Vendita al dettaglio di moda (ITC515)
- Progetti indipendenti (ITC5939)
- Tecnologia dell'informazione nelle industrie tessili e dell'abbigliamento (ITC519)
- Affari internazionali nel settore della moda (ITC557)
- Moda internazionale e design tessile (ITC525)
- Vendita al dettaglio e marketing omnicanale (ITC596)
- Garanzia di qualità nel settore tessile e dell'abbigliamento (ITC502)
Elettivi generali
- Applicazioni dei modelli decisionali (LGT5122)
- Applicazioni aziendali di Blockchain (MM5426)
- Previsioni aziendali (MM5413)
- Progetto di innovazione aziendale (MM5361)
- Commercio elettronico (MM544)
- Imprenditorialità (MM534)
- Studio sul campo per la gestione aziendale (MM5913)
- Leadership globale nel contesto asiatico (MM5201)
- Approvvigionamento e fornitura globali (LGT5034)
- Progetti indipendenti (AF5939/LGT5939/MM5935/ITC5939)
- Gestione finanziaria internazionale (AF5362)
- Gestione internazionale (MM539)
- Investimenti (AF5344)
- Rapporto investigativo MBA (AF5941/LGT5931/MM5931)
- Gestione dell'innovazione (LGT5426)
- Fusioni e acquisizioni (AF5321)
- Negoziazione e gestione dei conflitti (MM5191)
- Metodi di ricerca (MM501)
- Gestione del rischio per le aziende (AF5333)
- Seminari sulla tecnologia emergente (MM5452)
- Six Sigma e tecniche di gestione della qualità (LGT5157)
- Benessere al lavoro (MM5271)
# io. Le materie sono state inserite nell'elenco dei corsi rimborsabili nell'ambito del Fondo per la formazione continua (CEF) per il programma di Master in Business Administration a tempo pieno.
ii. Il programma di Master of Business Administration è riconosciuto nell'ambito del Qualifications Framework (QF Level 6).