MBA nella gestione dei marchi di lusso
Glasgow Caledonian University, London (GCU London)
Informazione chiave
Posizione del campus
London, Regno Unito
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 - 2 anno
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
GBP 16.800 / per year *
Scadenza della domanda
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* tempo pieno
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introduzione
Questo innovativo programma MBA risponde a una crescente domanda di manager qualificati con una conoscenza approfondita delle strategie e degli strumenti di gestione dei marchi di lusso.
Il programma si basa sul successo dell'MBA Luxury Brand Marketing e continua a fornire una piattaforma eccezionale per esplorare l'evoluzione del mercato globale del lusso.
Il programma MBA Luxury Brand Management è progettato per fornire ai candidati che hanno la relativa esperienza manageriale conoscenze e competenze specialistiche avanzate per passare al livello successivo della loro carriera.
Il design del programma aiuterà gli studenti ad acquisire una profonda comprensione delle complessità della gestione nel contesto delle organizzazioni di lusso, in particolare poiché i mercati del lusso continuano a diventare più competitivi e multidimensionali e i consumatori di lusso diventano più polarizzati.
C'è una forte enfasi in tutto il programma sulla raccolta e l'analisi dei dati per supportare il processo decisionale complesso. Gli studenti svilupperanno le capacità analitiche necessarie per esaminare un'ampia gamma di questioni che interessano il settore del lusso e la capacità di costruire soluzioni creative. L'apprendimento esperienziale attivo consentirà agli studenti di sviluppare il pensiero strategico, la leadership, le capacità interpersonali e di gruppo e una prospettiva imprenditoriale più profonda. Le capacità di problem solving saranno coltivate anche attraverso case study, business game e progetti di live brief, realizzati in partnership con le principali organizzazioni del lusso.
I marchi di lusso continueranno ad avere successo attraverso gli elementi chiave di autenticità, esclusività e artigianalità, ma oggi questi devono essere bilanciati con accesso e immediatezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e riflettere i progressi nelle tecnologie digitali e il crescente potere del consumatore. L' MBA Luxury Brand Management esamina come i marchi di lusso devono trovare modi innovativi per affrontare il classico compromesso tra rarità ed espansione globale.
Ammissioni
Curriculum
Moduli principali
Prospettive e pratiche del lusso
Progettato per valutare criticamente le complessità del concetto di lusso e l'evoluzione del settore del lusso globale. Gli studenti analizzeranno come si evolve la percezione del valore del lusso in diversi contesti di prodotto/mercato e indagheranno su come le caratteristiche dei singoli consumatori, le dinamiche sociali e i fattori legati ai marchi influenzano le decisioni di acquisto di prodotti e servizi di lusso.
Finanza e gestione patrimoniale
Sviluppa una consapevolezza critica della moderna gestione patrimoniale e si basa sulla precedente esposizione degli studenti ai principi e alle tecniche di gestione finanziaria. Il modulo si concentrerà su tutti e tre gli aspetti principali della gestione patrimoniale: creazione, conservazione e trasferimento della ricchezza.
Distribuzione e vendita al dettaglio del lusso
Fornisce un'analisi critica delle tendenze e degli sviluppi gestionali relativi alla vendita al dettaglio e alla distribuzione di beni e servizi di lusso. Vengono prese in considerazione le dimensioni dell'esperienza di vendita al dettaglio di lusso, con particolare attenzione alla creazione di un vantaggio differenziale attraverso la creazione dell'immagine del negozio e il servizio al cliente.
Leadership strategica e responsabilità sociale
Consente agli studenti di analizzare criticamente i ruoli che i manager svolgono nella formulazione, nell'attuazione e nella valutazione della strategia all'interno delle organizzazioni del settore del lusso. Gli studenti sono incoraggiati a riflettere sull'importanza della leadership nello sviluppo, nella protezione e nello sfruttamento delle capacità strategiche all'interno delle organizzazioni. Il modulo è progettato per aiutare gli studenti ad assumere un ruolo di leadership significativo nelle loro future carriere nel settore del lusso.
Gestione strategica del marchio
Esplora la natura e il ruolo del prodotto dal punto di vista della distribuzione e dell'esperienza del marchio in una serie di settori del lusso. Il documento evidenzia l'importanza di un'efficace gestione del marchio nel settore dei beni e dei servizi di lusso attraverso una dettagliata considerazione della relativa letteratura, supportata da esempi contestuali.
Aspetti legali della gestione del marchio
Si concentra su aspetti di nicchia del diritto e li contestualizza, in modo da essere accessibile anche a coloro che non hanno studiato in precedenza il diritto o la regolamentazione della proprietà intellettuale. Fornisce le basi per un pensiero critico, analitico e legalmente creativo, esplorando le questioni legali relative a marchi, nomi di dominio, passing off, diritti di design, diritti di brevetto, copyright e questioni relative agli standard pubblicitari.
Progetto di ricerca: Design e metodi
Introduce gli studenti ad approcci di ricerca e capacità di gestione del tempo, essenziali per il loro progetto di ricerca. Il modulo fornisce una conoscenza essenziale della progettazione della ricerca in tutte le aree chiave e adotta una prospettiva critica nel confrontare e contrapporre modelli di ricerca alternativi.
Dissertazione
L'elemento finale del programma è la tesi di laurea, che offre l'opportunità di progettare e intraprendere una ricerca originale in un'area selettiva del marketing dei marchi di lusso. Nell'ambito della ricerca, gli studenti hanno l'opportunità di applicare teorie, concetti, teorie e quadri introdotti nei moduli precedentemente insegnati. La tesi di laurea può assumere una delle tre forme seguenti: Un progetto di ricerca applicata, un progetto di indagine o un progetto di consulenza aziendale.
Insegnamento e apprendimento
Gli studenti che studiano l'MBA Luxury Brand Management faranno parte di una classe piccola e mirata, un mix di studenti locali e internazionali che condividono le competenze manageriali e beneficiano dell'insegnamento di professori di livello mondiale, con esperienza di ricerca e professionale e stretti legami con l'industria.
La diversità e l'esperienza apportata alla classe da ciascun individuo è uno dei principali punti di forza dell'MBA in GCU London. Il programma è concepito per promuovere reti informali di sostegno tra pari e di condivisione delle conoscenze, aiutandoli a diventare studenti efficaci e indipendenti per tutta la vita. Accademici internazionali provenienti da Francia, Spagna, Italia, Taiwan, Cina e Stati Uniti hanno visitato GCU London per farsi un'idea del nostro insegnamento.
Opportunità di carriera
Opportunità per i laureati
I precedenti laureati dell'MBA hanno intrapreso solide carriere all'interno di organizzazioni riconosciute a livello mondiale. I nostri laureati internazionali hanno trovato lavoro nei loro paesi d'origine in Europa, India, Pakistan, Nigeria, Canada, Messico, Indonesia e Cina.
Sulla scuola
Domande
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