Keystone logo
Geneva Business School

Geneva Business School

Geneva Business School

Caratteristiche del campus

Geneva

Il nostro campus principale si trova nel cuore del quartiere delle organizzazioni internazionali di Ginevra, uno dei più grandi centri di attività diplomatica, finanziaria e commerciale del mondo. I nostri studenti godono di strutture all'avanguardia e dell'accesso esclusivo alla Biblioteca delle Nazioni Unite per un ambiente veramente internazionale.

La città si colloca costantemente nella top ten mondiale per la qualità della vita, quindi studiare a Ginevra offre molto più di un'eccellente formazione aziendale e opportunità di networking.

Barcelona

Barcellona è sinonimo di sole, mare e sport, ma è anche una delle principali destinazioni per startup tecnologiche, multinazionali e innovazione. La città è perfetta per i giovani imprenditori con eventi non-stop e un immenso bacino di talenti con cui scambiare idee.

Il nostro campus di Barcellona si trova proprio nel mezzo dell'azione, appena fuori Plaça Catalunya. È stato progettato per essere un ambiente di lavoro ideale, con zone di studio tranquille, aree di collaborazione e tecnologia all'avanguardia.

Il moderno Auditorium, al centro dell'edificio, è il luogo ideale per le nostre sessioni di Industry Insights, in cui i relatori ospiti discutono le ultime tendenze, danno consigli e rispondono a domande. Queste sessioni coprono una vasta gamma di argomenti, da come diventare imprenditori ai migliori consigli per la crescita personale.

Madrid

Madrid è una capitale vivace ed è il centro geografico, culturale ed economico della Spagna. Studiando a Madrid, sarai ispirato dai nostri professori e parteciperai a eventi di networking di livello mondiale, il tutto in una delle città più soleggiate d'Europa.

La città ospita le principali multinazionali come KPMG, PwC e Deloitte, ma mantiene la sua anima spagnola. Studiando alla Geneva Business School di Madrid, acquisirai una profonda conoscenza del mondo aziendale e imprenditoriale della città attraverso la nostra facoltà dinamica.

Geneva Business School offre tre opzioni di alloggio in tutte e tre le città ospitanti, Ginevra, Barcellona e Madrid. Hai la flessibilità di scegliere l'opzione abitativa che ritieni possa funzionare meglio per il tuo stile di vita.

Affitto appartamento

Puoi scegliere di affittare da solo o condividere un appartamento/monolocale con altri studenti Geneva Business School . Questa opzione ti dà molta flessibilità ed è un ottimo modo per vivere in modo indipendente nella tua nuova città. Si consiglia vivamente il preavviso.

Residenza studentesca

Puoi scegliere tra una serie di nostri partner per residenze studentesche nella tua nuova città. Le residenze studentesche sono il luogo ideale per incontrare e connettersi con altri studenti della Geneva Business School .

Soggiorno in famiglia ospitante

Con questa opzione, alloggerai presso una famiglia locale, a volte con vitto e alloggio inclusi. Alloggiare con una famiglia ospitante è un'opzione eccellente per un nuovo arrivato interessato ad apprendere rapidamente la lingua e vorrebbe la sicurezza e la comodità di un ambiente familiare.

Gli studenti sono tenuti a trovare il proprio alloggio, ma i Servizi agli Studenti sono pronti e disposti ad aiutarti!

    Borse di studio e finanziamenti

    Alla Geneva Business School vogliamo tendere la mano a coloro che desiderano studiare e rendere accessibili i nostri programmi indipendentemente dal background o dallo stato finanziario. Essendo un istituto privato, non offriamo borse di studio complete, tuttavia forniamo una serie di soluzioni di sostegno finanziario per studenti qualificati e motivati.

    We offer two competitive scholarships:

    • Academic
    • Community

    For more information, please visit the institute website.

    Vita e strutture del campus

    Geneva Business School offre servizi agli studenti, settimana di benvenuto, giornate di introduzione e numerosi eventi divertenti per aiutare gli studenti a integrarsi con successo nella scuola e ad adattarsi alla cultura della loro nuova città natale.

    Ogni campus fornisce servizi di trasferimento, tra cui guida su alloggio, assicurazione e conti bancari; guida legale sui requisiti di migrazione; tutela legale per studenti minorenni; trasporto da/per l'aeroporto, tra gli altri servizi. Alcuni di questi servizi potrebbero comportare costi aggiuntivi.

    Geneva Business School offre servizi di consulenza professionale per gli studenti per aiutarli a trovare stage e opportunità di lavoro. Il nostro Career Service collabora con aziende e organizzazioni della regione e segue le tendenze del settore, gli eventi delle risorse umane e le conferenze per offrire ai nostri studenti le migliori opportunità professionali. Geneva Business School ospita anche due Career Day all'anno in ciascun campus dove gli studenti possono anche incontrare potenziali datori di lavoro e fare rete con aziende che sono alla ricerca di talenti in una vasta gamma di settori.

    Il Career Service supporta attivamente tutti gli attuali studenti ed ex studenti nella ricerca di stage e lavoro sia a livello locale che internazionale. Le newsletter che presentano le ultime offerte di lavoro vengono inviate regolarmente. Inoltre, il Career Service aiuta gli studenti a scrivere il proprio CV e le lettere di presentazione, a creare un profilo LinkedIn, fornisce formazione per padroneggiare i colloqui di lavoro e supporta gli studenti nella ricerca di lavoro e nel processo di candidatura.

    Stage presso i Servizi agli Studenti

    Il nostro dipartimento di assistenza agli studenti assume nuovi studenti ogni anno per stage retribuiti da 3 a 12 mesi per assistere con attività amministrative e di marketing.

    La vita da studente internazionale

    Ci sono oltre 85 nazionalità rappresentate alla Geneva Business School . Trasferirsi in un nuovo paese può essere difficile, motivo per cui ogni campus ha un team di supporto dedicato per i propri studenti. I servizi agli studenti e il team accademico ti guideranno nel tuo viaggio dalla domanda alla laurea e anche quando diventerai un Alumnus / a Geneva Business School .

    Con l'aiuto del Consiglio studentesco, la scuola organizza attività sportive, culturali e sociali extrascolastiche. Come parte del tuo corso, parteciperai anche a eventi di settore locali, regionali, nazionali e internazionali: opportunità uniche per fare rete e ampliare la tua cerchia sociale.

    Geneva Business School è orgogliosa della sua rete diversificata e potente di ex studenti di successo, il che significa che gli studenti possono beneficiare di contatti commerciali nel mondo reale in tutto il mondo.

    Requisiti di ammissione al programma

    Dimostra il tuo impegno e la tua disponibilità per avere successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame più utilizzato per l'ammissione che misura il tuo pensiero critico e le tue capacità di ragionamento.

    Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.

    Posizioni

    • Geneva

      La Voie-Creuse 16, 1202 Geneva (Switzerland), 1202, Geneva

    • Barcelona

      Carrer de Rivadeneyra, 4, 08002 Barcelona (Spain), 08002, Barcelona

    • Madrid

      Calle del Conde de Peñalver, 45, 28006 Madrid (Spain), 28006, Madrid

    • Lisbon

      Lisbon, Portogallo

      Domande