Keystone logo
© Domus Academy
IFDA Italian Fashion & Design Academy

IFDA Italian Fashion & Design Academy

IFDA Italian Fashion & Design Academy

introduzione

IFDA Italian Fashion and Design Academy è un'Accademia post-diploma e post-laurea, che offre Corsi e Master certificati e riconosciuti in Moda, Design e Beauty.

La Storia

GED è una società fondata nel 2001 a Milano, nata da un'idea di Daniele Carlo Maria Fittole (fashion designer con esperienze quali K. Hamnett, Jean Paul Gaultier, Malhas..) con un unico obiettivo: quello di creare un' Accademia d’Avanguardia che preservi la tradizione della vera Moda Italiana.

Negli anni l'obiettivo è rimasto lo stesso: scegliendo i professionisti più qualificati e affidandoci alle più moderne tecnologie, uniamo la forza della conoscenza e le esperienze con la visione pioneristica dei nostri esperti, continuando a fornire professionisti di altissimo livello all’industria della moda in tutto il mondo.

Fonda vari brand, tra cui GED Istituto di formazione professionale per la moda, GED Istituto di moda, GED Fashion Institute e l'ultimo, in ordine, di tempo, IFDA Italian Fashion and Design Academy, luogo unico ove si incontra Fashion, Design, e Beauty.

Il nostro must: la qualità

NON accettiamo compromessi sulla qualità!

Cosa imparate realmente a scuola?

In IFDA crediamo che la migliore formazione sia la combinazione di studi teorici e pratici, approfondendo le differenti specializzazioni del fashion system e dando agli studenti tutta la conoscenza e gli strumenti necessari a crescere professionalmente.

I corsi vantano un eccellente rapporto qualità-prezzo e il numero di studenti è pensato appositamente per permettere una continua e costante interazione con i docenti.

Perché IFDA è speciale?

IFDA è speciale perchè può vantare la collaborazione di incredibili professionisti del settore. Effettua collaborazioni e tirocini per diversi percorsi di studio: stage interaziendali e aziendali durante ogni anno accademico per i nostri studenti.

I nostri docenti

IFDA è una realtà didattica ed artistica basata su esperienza e professionalità di docenti molto qualificati, alcuni dei quali sono leggendari professionisti che hanno scelto l’insegnamento con la volontà di trasmettere la loro esperienza alla nuova generazione di pionieri della moda.

Gli studenti hanno quindi l’opportunità, unica ed eccezionale, di "sfruttare" questi famosi professionisti che rappresentano il top della storia della moda, della ricerca e dell'avanguardia.

107218_rsz_adobestock_101678451.jpg

Il nostro metodo

La formazione viene erogata in modo assolutamente dinamico, alternando momenti di formazione classica in aula a incontri, seminari e visite per consentire agli studenti di entrare immediatamente nel mondo della moda.

Le visite alle più importanti fiere del settore, alle aziende e agli studi stile del settore, consentono ai nostri studenti di confrontarsi con alcuni dei più noti professionisti e fashion designer al mondo, che mettono a disposizione qualche giornata per rispondere alle loro domande e appagare la loro curiosità.

Post-diploma, post-laurea e specializzazioni IFDA

IFDA ha tra i più strutturati e meglio organizzati programmi in Fashion Design, Fashion Stylist, Interior Design, MUA.

  • I programmi post-diploma e post-laurea danno allo studente senza alcuna esperienza nella moda e nel disegno, la possibilità di entrare nel Fashion & Design System dalla porta principale. Con le nostre specializzazioni incluse nei programmi, gli studenti saranno in grado di affrontare il percorso di carriera che hanno scelto, aumentando notevolmente le opportunità professionali.
  • I programmi Master (Corsi Brevi) sono invece dedicati a chi ha già completato una formazione simile ai programmi post-diploma o annuali di specializzazione e desidera raggiungere un livello più elevato.

Job placement

IFDA ha l'opportunità di offrire stage aziendali ed interaziendali agli studenti migliori, sia durante, che al termine dei percorsi di studio, questo grazie ai nostri Partners tecnici e ai nostri professionisti del settore dediti all'insegnamento.

IFDA può vantare una percentuale di placement unica, grazie ai propri docenti e alla loro capacità di estrapolare il meglio da ogni singolo studente. Il confronto e l’analisi del talento di ognuno rende possibile indirizzare gli studenti verso il settore a essi più consono.

Molti i nomi di ex-studenti usciti dall'Accademia che ricoprono posizioni di riferimento nel Fashion System (Valentina S., Greta S. da Armani, Nathalie G. da Gucci, Daniela C. da Jil Sander, Veronica P. da Guess).

Lavorare nella moda e nel fashion è semplice, basta essere preparati professionalmente!

Concorsi

La moda è un ambito molto competitivo, quindi incoraggiamo i nostri studenti a partecipare, durante l'anno accademico, a molti rinomati Concorsi nazionali e internazionali per fashion designer e professionisti del settore.

IFDA sarà sempre al vostro fianco per assistervi e guidarvi sulla via del successo.

Milano – Città della moda

Milano è internazionale, Milano è il cuore economico, Milano è la capitale della Moda e del Design: Milano non è solo una città, ma anche un marchio di garanzia.

La moda a Milano è una delle realtà più affascinanti attraverso cui si può spiegare la storia. L’idea dell’abbigliamento è uno stile di vita e molti famosi stilisti traggono ispirazione da questa città.

Milano grazie alla moda è diventata un punto di riferimento internazionale.

Coloro che vogliono farsi un nome nel mondo della moda, qui possono avere una chance. Milano è giovane, moderna, attiva e molto di più.

E’ qui che i migliori stilisti hanno i loro Atéliers, dove è possibile vedere le vetrine più glamorous ed è a Milano che, dal 2001, il GED s.r.l. eroga la sua formazione di altissimo livello in via Tortona 35.

Posizioni

  • Milan

    Via Tortona 35, 20144, Milan

Programmi

Domande