Master in Business Administration (MBA)
IMSG International Management School Geneva
Informazione chiave
Posizione del campus
Geneva, Svizzera
Le lingue
Inglese, Francese
Formato di studio
Nel campus
Durata
18 mesi
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
CHF 10.900 / per quarter
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Descrizione
Il 21 ° secolo richiede approcci originali sostenuti da una nuova generazione di business leader: innovativi, intraprendenti, pragmatici e intrepidi. Questi leader devono possedere la conoscenza e l'intuizione per affrontare in modo creativo ed efficace le sfide di domani, comprese quelle non evidenti oggi.
L' MBA di Ginevra della International Management School è stata creata per soddisfare queste esigenze. Impegnati, lungimiranti e reattivi, puntiamo a educare una nuova generazione di leader aziendali che siano anche cittadini globali.
Progettato per eccellenti laureati e manager esperti con obiettivi di carriera ambiziosi, il programma adotta un approccio innovativo alla gestione in un contesto economico impegnativo. Migliorerà il pensiero creativo esistente e le capacità di problem-solving, sviluppando i manager ai livelli successivi di strategia e amministrazione aziendale. Questo programma fornisce un approccio globale alla gestione e all'amministrazione aziendale. Aprirà le porte dell'imprenditorialità e dell'innovazione globale e soddisferà le esigenze degli studenti che desiderano sviluppare le competenze necessarie in leadership e imprenditorialità.
Avendo conseguito un Master in Business Administration (MBA), ci si può aspettare di trovare posizioni manageriali e di leadership in organizzazioni internazionali.
Ritmo
Il nostro MBA viene consegnato in 18 mesi (3 semestri) e il ritmo è organizzato in modo tale che i nostri studenti possano lavorare part-time, il che spiana la strada al loro impiego. La nostra carriera
Validazione / Tesi
Alla fine dell'MBA, lo studente dovrà difendere una tesi che porterà avanti una delle materie studiate durante il programma.
Soddisfare
Strategia
- Gestione della qualità
- Sviluppo del piano aziendale (Harvard Business School Publishing)
- Project Management (Harvard Business School Publishing)
- Process Improvement (Harvard Business School Publishing)
- Diritto commerciale internazionale
- Gestione strategica delle risorse umane
- Change Management (Harvard Business School Publishing)
- Decisione (Harvard Business School Publishing)
- Lobbying Crisis Management (Harvard Business School Publishing)
- Sicurezza IT
- Implementazione dell'innovazione (Harvard Business School Publishing)
Contabilità
- statistica
- Contabilità
- tassazione
- Audizione interna
- macro
- Finanza aziendale
- Etica
- Economia globale
- Sociologia politica
- Etica aziendale
Marketing
- Marketing strategico - Modelli
- Studi sui consumatori
- Diritto della concorrenza
- Gestione del marchio
- Impostazione del prezzo
- Competenze principali - Marketing
- Dirigere un team di vendita
- Marketing internazionale
- CRM
- Marketing sensoriale
Altro
- Giorno dell'innovazione
- Inglese commerciale
- Parlando con fiducia
- Metodologia
- Tesi
Valutazione
- Esami di medio termine
- Esami finali
- Difesa tesi
Spedizioni di apprendimento
Tesi
Curriculum
Strategia e gestione generale
- Gestione della qualità
- Sviluppo del piano aziendale (editoria della Harvard Business School)
- Gestione del progetto (editoria della Harvard Business School)
- Miglioramento del processo (editoria della Harvard Business School)
- Diritto commerciale internazionale
- Gestione strategica delle risorse umane
- Gestione del cambiamento (editoria Harvard Business School)
- Processo decisionale (editoria della Harvard Business School)
- Gestione delle crisi di lobbying (Harvard Business School Publishing)
- Sicurezza informatica
- Implementazione dell'innovazione (editoria della Harvard Business School)
Contabilità e finanza
- Statistiche
- Contabilità
- Tassazione
- Audizione interna
- Macro e microeconomia
- Finanza aziendale
- Etica e standard professionali
- Economia globale
- Sociologia politica
- Etica aziendale
Comunicazione di marketing
- Marketing strategico – Modelli
- Studi sui consumatori
- Diritto della concorrenza
- Gestione del marchio
- Impostazione del prezzo
- Competenze principali – Marketing
- Guidare un team di vendita
- Marketing internazionale
- CRM e gestione delle vendite
- Marketing sensoriale
Altro
- Giornata dell'Innovazione
- Inglese commerciale
- Parlando con fiducia
- Metodologia
- Tesi
Valutazione
- Esami di medio termine
- Esami finali
- Tesi di difesa
Spedizioni di apprendimento
Tesi