
MBA in
MBA Marketing del marchio di lusso e gestione internazionale Institut Supérieur de Marketing du Luxe - SUP de LUXE

introduzione
Classificato numero 1 da 30 anni e riconosciuto come la migliore formazione per e dal settore, l'MBA Luxury Brand Marketing and International Management è una formazione interamente progettata da professionisti e specialisti in attività. Missioni e casi affidati dalle aziende consentono agli studenti di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i corsi.
Il primo anno permette di padroneggiare gli strumenti indispensabili per comprendere il marketing e il business nel settore Luxury Brands and Houses. Va da settembre a luglio, con un semestre in corso e un semestre in stage.
Il programma del secondo anno, in classe serale, dà la possibilità ai futuri laureati di proseguire la propria attività professionale o di completare uno o più stage in azienda, per consolidare la propria conoscenza del settore.
Questo programma conferisce il titolo di Marketing and Sales Manager in luxury products, registrato al RNCP con decreto del 27/12/2018 pubblicato nella GU del 04/01/2019 NSF codice 312m certificazione professionale livello I.

Ammissioni
Curriculum
Primo anno
- Cultura generale e settoriale del lusso
- Fondamenti di marketing di lusso
- Comunicazione dei marchi di lusso
- Fondamenti aziendali
- Gestione delle operazioni
- Gestione della squadra
- Crescita personale
- Lingue straniere
- Progetto annuale
- Stage di 6 mesi
Secondo anno
- Strategia
- Geopolitica / geostrategia
- Strategie competitive nel settore del lusso
- Identità e Comunicazione
- Analisi delle tendenze e gestione della creatività
- Comunicazione di marketing
- marketing
- Specificità della comunicazione nel lusso
- digitale
- Gestione e amministrazione
- Distribuzione e logistica
- Commercio internazionale
- vendite
- Gestione/Finanza
- Diritto
- Etica e governance
- Cultura generale
- Storia del lusso
- Coaching
- Vita professionale e sviluppo personale
Alcuni corsi potrebbero essere in inglese.