Keystone logo
Leuphana University Luneburg Master in Economia aziendale in gestione della chimica sostenibile
Leuphana University Luneburg

Master in Economia aziendale in gestione della chimica sostenibile

Lüneburg, Germania

3 Semesters

Inglese

Mezza giornata

Richiedi la scadenza per la domanda

Richiedere la prima data di inizio

EUR 14.850 *

Miscelato

* più il contributo a termine di 210 Euro a termine

Introduzione

I quadri politici emergenti in tutto il mondo fissano obiettivi ambiziosi per condurre la creazione di valore all'interno dello spazio operativo sicuro dei confini planetari e dell'Agenda 2030. Tutti i settori dell'economia, dall'agricoltura, all'edilizia abitativa, alla sanità, alla mobilità e all'energia, al settore IT , dipendono dall'uso di prodotti chimici e si trovano ad affrontare l'imminente necessità di cambiare marcia in risposta al cambiamento climatico, all'inquinamento e all'esaurimento delle risorse. Nuovi tipi di risorse e sistemi energetici sono necessari per i percorsi di produzione, insieme a una maggiore circolarità nei flussi di risorse e prodotti e al rispetto delle normative internazionali per la prevenzione dell'inquinamento e la neutralità climatica.

Impara con noi come integrare le pratiche di gestione trasformativa della chimica sostenibile nel tuo campo professionale e diventa un attore di primo piano nel rimodellare la nostra socioeconomia in base ai requisiti della sostenibilità. L'MBA in Sustainable Chemistry Management offre una formazione completa per la gestione orientata alla sostenibilità in vari settori collegati all'impresa chimica.

Eccellenza nella chimica sostenibile e nella gestione della sostenibilità / / Università di Leuphana e ISC3

L'MBA in Sustainable Chemistry Management è un programma innovativo offerto dall'Institute for Sustainable and Environmental Chemistry (ISEC) in collaborazione con il Center for Sustainability Management (CSM) dell'Università di Leuphana, un importante centro di eccellenza per la gestione della sostenibilità e un hub di ricerca internazionale nel campo dell'imprenditorialità sostenibile, che aggiunge al programma oltre 15 anni di esperienza nell'educazione manageriale. Lo sviluppo del programma è condotto presso il Research & Education Hub dell'International Sustainable Chemistry Collaborative Center (ISC3), ospitato dall'ISEC. L'ISC3 è stato istituito nel 2017 dal Ministero federale tedesco per l'ambiente, la conservazione della natura e la sicurezza nucleare (BMU) come centro che contribuisce alla trasformazione internazionale verso la chimica sostenibile nel contesto dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dell'approccio strategico ai prodotti chimici internazionali Gestione (SAICM). Dopo lo sviluppo del M.Sc. Chimica sostenibile, un titolo correlato lanciato nel 2020 presso la Leuphana Professional School, l'MBA Sustainable Chemistry Management è una seconda importante pietra miliare delle attività educative trasformative nella chimica sostenibile.

Ammissioni

Giornate informative

Curriculum

Strutture

Sulla scuola

Domande