Keystone logo
Mainz University Of Applied Sciences

Mainz University Of Applied Sciences

Mainz University Of Applied Sciences

introduzione

Pratico e teoricamente valido, internazionale e orientato al futuro - gli studi presso l' Mainz University Of Applied Sciences preparano gli studenti per la loro carriera e il loro futuro nel senso migliore del termine. Siamo conosciuti per l'interdipendenza dell'insegnamento, della ricerca e della pratica. La cooperazione tra l'università e l'industria è particolarmente stretta qui: i programmi di diploma "on the job" coltivano da soli 450 partnership di cooperazione , principalmente nel settore commerciale della regione del Reno-Meno .

È una situazione vantaggiosa per tutti: la comunità imprenditoriale beneficia delle idee innovative dell'università e, viceversa, gli studenti beneficiano degli obiettivi concreti delle aziende. Questo può essere visto, tra le altre cose, nell'introduzione di corsi di laurea internazionali e orientati al futuro come Ingegneria Civile Internazionale , design dei media, affari internazionali e media, IT e gestione. Nonostante gli argomenti impegnativi, studiare qui rimane gestibile in termini di tempo. L'attenzione è sempre sugli studenti: beneficiano dell'atmosfera familiare, dei piccoli gruppi e dell'apprendimento orientato al progetto.

Dalla ricerca al trasferimento tecnologico

Nella ricerca applicata e nello sviluppo, realizziamo lavori di alto livello riconosciuti a livello internazionale in molte aree. Ciò è chiaramente dimostrato da numerosi progetti finanziati da terzi e da sviluppi di brevetti. Con nuovi punti focali del nostro lavoro, continuiamo a creare accenti innovativi nella ricerca e nello sviluppo, che poi implementiamo con partner di cooperazione di business, scienza, cultura e industria.

Sette istituti con i loro punti focali di lavoro sono emersi dalle scuole della nostra università fino ad oggi; i pionieri tra loro hanno lavorato in modo indipendente e con successo per più di dieci anni.

Al fine di promuovere lo scambio con i partner esterni delle istituzioni pubbliche e del settore imprenditoriale, l'ufficio centrale di trasferimento dell'università supporta tutti i partner coinvolti in progetti di ricerca e sviluppo.

La nostra missione

La dichiarazione di missione della Mainz University Of Applied Sciences è una tabella di marcia per il miglioramento continuo della qualità come parte di un audit universitario ed è quindi soggetta a uno sviluppo dinamico.

La dichiarazione di missione come verifica universitaria

Consiste di dodici principi guida sui principali temi centrali della politica di istruzione superiore come studio, insegnamento e ricerca. L'amministrazione universitaria decide in un ciclo annuale quale degli obiettivi elencati devono essere ulteriormente sviluppati con i risultati desiderati. Ciò significa che gli obiettivi indicati nella dichiarazione di missione sono soggetti a una revisione continua, devono dimostrare esplicitamente il loro "test acido" di applicazione pratica e avere conseguenze immutabili per la politica universitaria (ad esempio la politica dell'occupazione). L'università può quindi svolgere un'analisi permanente di forza / debolezza, stabilire successivamente nuovi obiettivi, creare nuove strutture per la loro attuazione e documentare le soluzioni.

Posizioni

  • Holzstraße 36, 55116, Mainz

Domande