Keystone logo
© ©Medical University of Bialystok
Medical University of Bialystok

Medical University of Bialystok

Medical University of Bialystok

introduzione

Medical University of Bialystok è un'università pubblica moderna e in rapida crescita con la missione di fornire la migliore formazione possibile a personale medico professionale, responsabile e all'avanguardia; svolgere la ricerca scientifica al livello più avanzato a livello mondiale; per implementare soluzioni innovative in collaborazione con i fornitori di servizi medici e per rispondere ai bisogni sociali.

La nostra università investe continuamente nello sviluppo del personale accademico. I ricercatori beneficiano di numerose borse di studio, stage, tirocini e visite di studio presso i migliori centri scientifici e didattici del mondo.

Il Medical University of Bialystok intraprende numerose iniziative scientifiche di notevole importanza per la regione e per il Paese. È un precursore e leader nel condurre lavori sull'intelligenza artificiale in medicina e nel contribuire allo sviluppo di ricerche su larga scala su genomica, proteomica, metabolomica, radiomica e bioinformatica.

L'Amministrazione dell'Università ha sede nel settecentesco Palazzo Branicki , situato nel centro della città.

Il MUB è un istituto statale di istruzione superiore fondato nel 1950. L'Università è composta da 82 dipartimenti di scienze di base, 51 dipartimenti clinici, 4 divisioni interdipartimentali e 7 laboratori indipendenti.

È interessante notare che Medical University of Bialystok si trova in una regione di eccezionali attrazioni turistiche. La regione di Podlasie ospita diverse nazionalità, lingue, religioni, tradizioni e cucine. È anche un'area eccezionale per la sua natura, in quanto vi sono quattro parchi nazionali, tre parchi paesaggistici e quasi 90 riserve naturali, che insieme formano l'area conosciuta come i Polmoni Verdi della Polonia.

Perché scegliere la nostra Università?

  • Diploma riconosciuto a livello mondiale
  • Un sistema efficace di educazione medica e formazione pratica, confermato da punteggi elevati di candidati agli esami
  • Piccoli gruppi di studio, sia in corsi preclinici che clinici
  • Laboratori, ospedali e cliniche moderni e ben attrezzati
  • Medicina ad alta definizione
  • Centro ultramoderno di simulazione medica
  • Più di 50 accordi internazionali con Università di tutto il Mondo
  • Comunità sviluppata e integrata di studenti stranieri e polacchi
  • Dormitori di alto livello con accesso a internet
  • 17 organizzazioni studentesche
  • Molti eventi internazionali per integrare l'intera comunità accademica, ad es. Giornata internazionale dello sport, Giornata internazionale della cucina o Notte internazionale del karaoke
  • Oltre 350 International Alumni – c'è un club di laureati stranieri
  • Basso costo della vita
  • Ottimo collegamento ferroviario e stradale con Varsavia (il più grande aeroporto della Polonia con voli verso diverse dozzine di paesi nel mondo)

166773_WELCOMECENTRE.jpg

Gli studenti internazionali possono utilizzare un WELCOME CENTER , il cui scopo è un servizio completo per studenti stranieri, Ph.D. studenti e personale accademico. Presso il Centro di Accoglienza potranno ricevere un aiuto professionale per quanto riguarda il loro funzionamento all'Università ea Bialystok. Gli abili dipendenti del Welcome Center - giovani amichevoli ed energici, offrono assistenza nell'affrontare varie questioni all'Università, nell'ufficio comunale o nell'affitto di un appartamento.

C'è anche un'app mobile myMUB gratuita in lingua inglese per studenti internazionali.

180515_GRAFIKAMYMUB.PNG

L'applicazione offre molte funzionalità utili, tra cui mappe interattive del campus MUB e della città con edifici universitari inclusi, nonché monumenti, uffici e punti di servizio di Bialystok. L'integrazione con Google e Apple Maps ti consente di navigare senza problemi verso la posizione scelta. Oltre a numerose informazioni su Medical University of Bialystok , l'applicazione contiene molti contenuti universali.

Grazie all'app myMUB puoi:

  • ottenere le ultime informazioni sul funzionamento dell'Università,
  • apprendere fatti interessanti su Bialystok, oltre a trovare preziosi consigli su come soggiornare e studiare in Polonia,
  • controlla la posizione dell'edificio universitario, dell'ufficio, del punto di servizio o del luogo interessante selezionato sulla mappa del campus universitario e di Bialystok e l'applicazione ti guiderà facilmente a destinazione. Inoltre, riceverai informazioni di base sul luogo (orari di apertura, telefono, e-mail),
  • convertire facilmente le valute estere (EUR, USD, GBP, NOK, SEK) in PLN e viceversa,
  • utilizzare uno strumento di gestione del piano giornaliero integrato con il calendario del tuo smartphone,
  • vedere foto uniche del Palazzo e del giardino Branicki, murales o dei monumenti urbani più famosi di Bialystok, realizzati appositamente per l'applicazione,
  • e trova tante altre soluzioni per facilitare i tuoi studi presso la nostra Università e la vita di tutti i giorni a Bialystok.

Dopo l'espansione, l'app ti consente di accedere al tuo profilo personale, quindi controllare il tuo programma individuale e ricevere notifiche importanti dirette allo specifico studente straniero, anno di studio o gruppo di esercizi. Le suddette funzioni sono disponibili grazie al nuovo modulo “Student Zone”. L'accesso al modulo "Student Zone" è consentito solo agli Studenti della Divisione Inglese. È sicuramente la parte più importante dell'espansione dell'app myMUB. Vale la pena notare che altre funzioni sono disponibili per tutti.

Google Play: clicca qui

App Store: clicca qui

Facoltà

La Facoltà di Medicina è la più antica di tutte le Medical University of Bialystok facoltà. Fu aperto contemporaneamente all'Accademia dei Dottori di Bialystok, ai sensi del Regolamento del Consiglio dei Ministri del 3 febbraio 1950. Nel 1969, il campo di attività della Scuola è cresciuto con l'istituzione della Divisione di Odontoiatria. Negli anni successivi si aggiunsero regolarmente nuovi corsi di studi medici. Nel 1999, la Divisione di Infermieristica è stata aperta presso la Facoltà di Medicina per diventare successivamente un'unità indipendente dell'organizzazione della Scuola, denominata Facoltà di Infermieristica e Assistenza Sanitaria. Il programma di formazione medica di 6 anni in inglese è iniziato nel 2004. Presso la Facoltà di Medicina, nell'anno accademico 2009/2010, è stata avviata la formazione in tecniche odontoiatriche come corso pratico di Odontoiatria. La Facoltà ha il potere autorizzato a conferire titoli di Dottore, vale a dire, Ph.D. in scienze mediche e dottorato di ricerca. con abilitazione in medicina, biologia medica e odontoiatria. Le risorse didattiche e di ricerca della Facoltà hanno continuato a crescere e progredire nel corso degli anni, con l'assunzione di molti nuovi docenti e la costruzione di nuovi dipartimenti/ambulatori. Insegnamento, ricerca, diagnostica e cura del paziente sono erogati dalla Facoltà attraverso le sue 69 unità organizzative, tra cui 26 Dipartimenti, 40 Ambulatori, 2 Centri Studi e due laboratori indipendenti.

Accreditamenti internazionali

Istituzione:

183280_LogoAPHEA.png

APHEA – Agenzia per l'accreditamento dell'educazione sanitaria pubblica

APHEA rappresenta le cinque principali associazioni di sanità pubblica nella Regione Europea e si impegna a garantire e migliorare la qualità delle attività educative in tutta la Regione Europea e nel mondo. L'accreditamento ha lo scopo di sostenere il continuo miglioramento dell'istruzione e della formazione per la forza lavoro della sanità pubblica in tutto il mondo, fornendo un riconoscimento di qualità internazionale e trasparente.

Ambito di accreditamento:

  • Programmi di sanità pubblica di laurea e master

Istituzione:

183278_LogoMedicalBoardOfCalifornia.png

MBC - Consiglio medico della California

Il Medical Board of California è un'agenzia governativa statale che autorizza e disciplina i medici. La missione del Medical Board of California è proteggere i consumatori di assistenza sanitaria attraverso l'adeguata autorizzazione e regolamentazione di medici e chirurghi e alcuni professionisti sanitari alleati e attraverso l'applicazione vigorosa e obiettiva del Medical Practice Act, e promuovere l'accesso a cure mediche di qualità attraverso le funzioni di autorizzazione e regolamentazione del Consiglio.

Ambito di accreditamento:

  • Programma di medicina (in polacco)

Istituzione:

183279_LogoEd.jpg

NCFMEA - Comitato nazionale per l'istruzione e l'accreditamento medico straniero

Il Comitato è autorizzato a valutare gli standard di accreditamento applicati alle scuole di medicina straniere ea determinare la comparabilità di tali standard con gli standard applicati alle scuole di medicina negli Stati Uniti.

Il Medical University of Bialystok è accreditato dal Comitato di accreditamento polacco (PKA), che è confermato dall'NFCMEA per utilizzare standard compatibili per accreditare le scuole di medicina a quelle negli Stati Uniti, il che a sua volta significa che il Medical University of Bialystok è conforme agli standard statunitensi.

Le decisioni di comparabilità NCFMEA sono soggette a valutazione periodica.

Ambito di accreditamento:

  • Programma Medicina

Statistiche

  • 8 strutture di ricerca
  • 230 anni di tradizione in medicina
  • 800 docenti accademici
  • +5k studenti

    Caratteristiche del campus

    L'Ateneo dispone di un'infrastruttura didattica e di ricerca all'avanguardia, che comprende, tra gli altri: un moderno Policlinico Universitario, Centro Euroregionale di Farmacia, Centro Didattico e Scientifico della Facoltà di Scienze della Salute, Centro di Medicina Sperimentale, Centro di Ricerca Clinica, Centro di Bioinformatica e Analisi dei Dati, Laboratorio di Imaging Molecolare e Centro di Simulazione Medica.

    La posizione dell'Ateneo è stata verificata attraverso una valutazione del Ministero della Scienza e dell'Istruzione Superiore, secondo la quale tutte e tre le Divisioni del MUB sono di categoria A e di KNOW (2012 - 2017). Inoltre, MUB è stata l'unica università in Polonia a ricevere COFUND, una prestigiosa borsa di studio per il programma di studi di dottorato offerto, nell'ambito del Programma Marie Skłodowska-Curie nell'ambito del Programma Quadro della Commissione Europea - Horizon 2020.

    Attualmente l'Università conta circa 5500 studenti in 16 campi medici, di cui 400 persone studiano presso la divisione inglese. Studenti stranieri vengono a studiare qui da tutto il mondo, compresi paesi come Norvegia, Svezia, Stati Uniti, Canada, Germania, Spagna, Arabia Saudita, solo per citarne alcuni.

    MUB offre formazione nei seguenti campi: Medicina di laboratorio, Biostatistica, Dietetica, Elettroradiologia, Farmacia, Fisioterapia, Cosmetologia, Medicina, Odontoiatria, Logopedia con fonoaudiologia, Infermieristica, Ostetricia, Medicina d'urgenza, Odontoiatria, Igiene dentale e Sanità pubblica ed epidemiologia , oltre a programmi di dottorato e post-laurea. I laureati sono ben preparati a lavorare con i pazienti, curando loro e il loro benessere, nel rispetto dei principi etici universali; tuttavia, sono anche qualificati per una carriera nella ricerca, esplorando i misteri della scienza che possono essere successivamente messi in pratica.

    Ci sono club di studio e organizzazioni studentesche all'università, dove gli studenti si impegnano in studi clinici, apprendono determinate abilità pratiche, prendono parte a conferenze scientifiche e perseguono i loro interessi accademici.

    L'Università ha sede in un palazzo barocco settecentesco chiamato la Versailles del Nord, situato nel centro della città. C'è il campus universitario, edifici scolastici, due ospedali universitari, dormitori per studenti e impianti sportivi nelle vicinanze.

    Biblioteca universitaria

    Lo studio al Medical University of Bialystok è supportato da una biblioteca universitaria moderna e molto ben attrezzata. È la più grande biblioteca medico-scientifica della Podlasie. È stata fondata nel 1950 insieme all'Università.

    La Biblioteca offre diversi servizi e formazione e ha la funzione aggiuntiva di un centro di informazione di scienze mediche. Le sue risorse sono utilizzate principalmente da studenti, laureati, ricercatori e personale accademico, nonché da professionisti sanitari della regione e istituzioni scientifiche altrove.

    Al momento ci sono quasi 130.000 libri + 50.000 riviste + 8.000 pezzi da collezione speciale custoditi presso la Biblioteca. Oltre alle risorse cartacee, la Biblioteca fornisce l'accesso a molte banche dati bibliografiche e full-text, comprendenti 15.000 riviste online. Il personale accademico e gli studenti utilizzano le fonti online non solo tramite la rete accademica ma anche dal proprio PC di casa, accesso 24 ore su 24 alla letteratura scientifica. I dettagli delle risorse della biblioteca sono disponibili nei cataloghi online. Gli utenti della biblioteca possono prenotare i titoli che desiderano prendere in prestito e monitorare lo stato del proprio account tramite il sistema bibliotecario remoto ALEPH.

    Le risorse cartacee e digitali sono disponibili per l'uso in due eleganti sale lettura, con postazioni PC e connessione Internet wireless.

    Oltre al suo servizio principale, la Biblioteca ospita conferenze per promuovere uno stile di vita sano ed espone dipinti di artisti polacchi che hanno lavorato in Polonia e all'estero in una serie di mostre pubblicizzate come Arte nella Biblioteca.

    Sistema di etichettatura bilingue

    Un sistema di etichettatura bilingue (polacco e inglese) è stato installato in edifici, aule, aule e vie di comunicazione ubicate nel campus universitario. Tra gli edifici etichettati, si possono distinguere locali come Collegium Primum, Collegium Universum, Palazzo Branicki, Collegium Integratio, Dormitori per studenti, Centro di simulazione medica, Centro di farmacia euroregionale.

    L'intero sistema comprende 68 pannelli informativi esterni e 2.511 interni.

    In questo modo, l'Ateneo cerca di facilitare la navigazione all'interno del campus degli ospiti provenienti dall'estero, principalmente studenti ma anche scienziati, dottorandi e personale amministrativo che soggiornano qui nell'ambito di vari tipi di scambi o progetti.

    Il progetto è finanziato dall'Agenzia nazionale polacca per gli scambi accademici nell'ambito del programma Welcome to Poland (2020)

      Ammissioni

      Per essere ammessi al Medical University of Bialystok, ogni candidato deve completare il processo di ammissione ufficiale attraverso un sistema di registrazione online. In caso di problemi derivanti dal processo di registrazione, si prega di inviare un'e-mail tramite il nostro sistema di registrazione online.

      Affinché la domanda venga valutata, è necessario completare tutti i passaggi richiesti e premere il pulsante di invio. Le domande non presentate non saranno prese in considerazione.

      Il Medical University of Bialystok non offre programmi quadriennali di MD insegnati in inglese.

      Requisiti per l'ammissione al programma di MD in lingua inglese di 6 anni

      Il programma di MD della durata di 6 anni è offerto ai diplomati delle scuole superiori che:

      • Possedere un diploma di maturità; il certificato deve contenere una dichiarazione che attesti che il suo titolare ha il diritto di candidarsi a una posizione all'interno di un'università o di un istituto di istruzione superiore. Il certificato deve riportare voti positivi in due materie su quattro: chimica, biologia, fisica o matematica.
      • Oppure aver superato l'esame di maturità (esame finale della scuola superiore) in due materie su quattro: Chimica, Biologia, Fisica o Matematica.

      Ogni candidato al primo anno è tenuto a fornire la prova delle proprie qualifiche di ammissione. I candidati sono ammessi in base alla loro posizione nella graduatoria dei candidati. La posizione in classifica si basa sul totale dei punti ottenuti nei seguenti ambiti:

      Parte I:

      Il numero di punti calcolato in base ai voti riportati nella pagella ufficiale della scuola superiore/certificato di maturità/ e, su richiesta del candidato, ai voti riportati in altri certificati (test SAT II o altri corsi universitari post-diploma) La base per la conversione sarà un sistema di valutazione interna* basato sulle informazioni pubbliche rese disponibili dalla scuola superiore o dal Ministero dell'Istruzione del paese di origine del candidato. Il numero minimo di punti richiesti, ricalcolati dai voti, deve essere di almeno 100* Due voti delle seguenti quattro materie sono richiesti e presi per la valutazione: Chimica, Biologia, Fisica o Matematica.

      Nel caso in cui il candidato stia frequentando l'ultimo anno di scuola superiore, deve fornire una trascrizione ufficiale della scuola superiore che mostri i voti ottenuti durante il semestre invernale o i voti finali previsti. Al momento del conseguimento del diploma di scuola superiore, il candidato ha l'obbligo di consegnarlo all'Università.

      * nel caso in cui non si raggiunga il numero massimo di collocamenti, entra in funzione il reclutamento prolungato con una soglia di punti più bassa.

      Parte II:

      Il numero di punti ottenuti durante un colloquio* basato sulla motivazione, la predisposizione e la conoscenza della lingua inglese del candidato per gli studi di medicina e la professione medica - un massimo di 100 punti.

      *Un colloquio sarà fissato alle condizioni di presentazione di tutti i documenti richiesti.

      *Il candidato può sostenere un colloquio di persona o tramite comunicazione elettronica, a condizione che vengano presentati tutti i documenti richiesti e che venga pagata la tassa di assunzione.

      *Sistema di valutazione interna

      Documenti

      Tutti i candidati devono presentare i seguenti documenti:

      1. Modulo di domanda compilato.

      Il modulo di iscrizione deve essere compilato tramite il nostro sistema di registrazione online, stampato durante la fase "dei documenti richiesti" e firmato con una firma autografa.

      2. Diploma di maturità e, se del caso, esame di maturità.

      • Entrambi i documenti devono essere presentati in copia autentica con Apostille;
      • Per gli studenti provenienti da Paesi non coperti dalla Convenzione Apostille, è necessario ottenere una copia autentica con timbro di legalizzazione da un console della Repubblica di Polonia nel Paese in cui è stato rilasciato il certificato.

      3. Materie richieste:

      Due su quattro: Chimica, Biologia, Fisica o Matematica.

      4. Dichiarazione di idoneità (se il diploma di maturità non contiene una dichiarazione che attesti il diritto di candidarsi a un posto di lavoro presso un'università di istruzione superiore).

      Una dichiarazione che attesti chiaramente che il certificato in questione (diploma di maturità/diploma di scuola superiore) dà diritto a richiedere l'ammissione all'università o a qualsiasi altro istituto di istruzione superiore che rilasci titoli accademici nel Paese in cui il certificato è stato rilasciato.

      Questo documento deve essere compilato e certificato (con firma e sigillo ufficiale) da:

      • Le autorità educative superiori (es. Ministero dell'Istruzione) del paese in cui il certificato è stato rilasciato, o
      • Un console della Repubblica di Polonia nel paese in cui è stato rilasciato il certificato, oppure
      • L'istituzione della missione diplomatica del vostro Paese si trova in Polonia.

      Il presente documento non si applica ai futuri studenti il cui diploma di maturità comprende già tale dichiarazione.

      5. Certificato sanitario.

      Questo deve essere presentato su un modulo originale di certificato sanitario scaricato dal nostro sito web o dal sistema di registrazione online ("documenti richiesti" step).

      6. Fotocopia del passaporto del richiedente (la pagina con la foto e i dati personali).

      7. Fotocopia della tessera assicurativa del richiedente.

      8. 1 fototessera a colori (deve essere visibile l'intera testa).

      Tutti i documenti di cui sopra devono essere presentati durante il processo di registrazione con il nostro sistema di registrazione online.

      Dopo aver ricevuto la Lettera Promissoria di Iscrizione, il candidato è tenuto a consegnarne un originale o una copia autentica all'Ufficio del Decano.

      Le domande o altri documenti inviati via e-mail non saranno presi in considerazione.

      Tutti i documenti presentati devono essere originali o copie autentiche. Se i documenti non sono scritti in inglese, devono essere accompagnati da traduzioni (in inglese o in polacco) certificate da un'istituzione autorizzata (ad esempio l'ente emittente o un traduttore giurato). Gli originali dell'esame di maturità devono essere consegnati all'Ufficio del Rettore per essere visionati prima dell'inizio del corso preliminare.

      La copia autentica con Apostille e gli originali devono essere redatti nella stessa lingua.

      Attenzione: le domande presentate dopo la scadenza o incomplete non saranno prese in considerazione.

      Requisiti per il visto

      Informazioni sui visti

      Per studiare in Polonia, ogni studente dovrà legalizzare il proprio soggiorno nel territorio della Repubblica di Polonia.

      I cittadini dell'Unione Europea o dei paesi dello Spazio economico europeo non hanno bisogno di un visto per studiare in Polonia. Possono entrare in Polonia con i loro documenti d'identità (un documento di viaggio valido, come un passaporto, o un altro documento per dimostrare la loro identità e cittadinanza). Tuttavia, una volta arrivati, dovranno registrare il loro soggiorno in Polonia per un periodo superiore a 90 giorni. Dovresti fare domanda al Governatore della Regione Podlasie per un permesso di soggiorno temporaneo

      Se sei un cittadino extra UE , dovrai ottenere un visto presso un consolato polacco nel tuo paese d'origine prima del tuo arrivo in Polonia. Una volta arrivato in Polonia, dovrai richiedere una carta di soggiorno temporanea per prolungare il tuo soggiorno.

      Tutti i cittadini UE ed extra UE sono tenuti a legalizzare il soggiorno in Polonia se superiore a 90 giorni o oltre la data di scadenza del visto.

      Ogni studente deve richiedere una carta di soggiorno temporanea presso l'Ufficio locale del Voivodato. Per aprire la procedura gli studenti devono presentare quanto segue:

      1. Un passaporto valido (2 fotocopie)
      2. Documenti di viaggio (biglietti aerei/carte d'imbarco)
      3. Compilato un modulo di domanda - 4 copie (disponibili presso l'ufficio del voivodato)
      4. 4 fotografie a colori 4,5×3,5 cm (profilo sinistro)
      5. Conferma della registrazione dell'alloggio locale (presso il dormitorio o un altro indirizzo in cui vivrà lo studente - meldunek*)
      6. Prova di prestito statale o estratto conto bancario per verificare la disponibilità di denaro sufficiente per sostenere lo studente durante il soggiorno e negli studi
      7. Un certificato è stato rilasciato dal preside per confermare lo stato dello studente.
      8. Polizza assicurativa con copertura assicurativa di viaggio per tutta la durata del soggiorno dell'assicurato in Polonia

      Tutti i documenti devono essere compilati in polacco o tradotti in polacco da un traduttore giurato.

      Una carta di soggiorno è valida per 15 mesi + periodo di proroga di 3 mesi. L'imposta di bollo per il rilascio della carta di soggiorno temporanea e per la procedura ufficiale è di 390 PLN.

      Le persone che hanno ottenuto un visto per l'intera durata del loro soggiorno in Polonia non hanno bisogno di richiedere una carta di soggiorno temporanea.

      *Meldunek significa registrazione presso il tuo luogo di residenza in Polonia.

      Devi presentare la tua domanda di persona , entro e non oltre l'ultimo giorno del periodo legale del tuo soggiorno in Polonia. Si consiglia vivamente a tutti gli studenti non comunitari di non attendere l'ultimo minuto per la legalizzazione del soggiorno.

      Ricorda che il processo di richiesta del visto può richiedere molto tempo. Prima di fare domanda alla nostra Università, assicurati di avere abbastanza tempo per ottenere un visto prima dell'inizio del pre-corso.

      Borse di studio e finanziamenti

      Classifiche

      Classifiche Internazionali

      Nell'ambito dell'attuazione della strategia di internazionalizzazione, si presume che aumenti la presenza Medical University of Bialystok nelle classifiche globali dell'istruzione superiore. Le università incluse nelle classifiche internazionali, grazie al loro maggiore riconoscimento, sono destinazioni più attraenti per gli studenti internazionali. L'inclusione del MUB nelle classifiche internazionali dell'istruzione superiore avrà anche un impatto positivo sulla posizione dei laureati nel mercato del lavoro. Nella maggior parte dei casi, la valutazione delle università si basa su indicatori quantificabili. Le università sono valutate e classificate in base alla materia e all'ambito delle attività oggetto della graduatoria. Durante la valutazione viene esaminata anche la reputazione dell'Ateneo nei confronti del personale di ricerca, dei datori di lavoro e degli studenti.

      L' Medical University of Bialystok è stata recentemente classificata nel prestigioso e globale "Times Higher Education World University Ranking".

      Times Higher Education World University Ranking (THE) - In THE World University Rankings, vengono utilizzati 5 criteri per la valutazione di: istruzione, internazionalizzazione dell'università, ricerca condotta, tassi di citazione e pubblicazione, nonché cooperazione tra l'università e le imprese. THE World University Rankings è composto da classifiche generali, tematiche, reputazionali e regionali.

      L'università è stata collocata nella gamma di posizione 1001-1200, che è il 3° risultato nel paese! La classifica di quest'anno include solo due università mediche polacche: l' Medical University of Bialystok e l'Università di medicina di Varsavia.

      Il nostro Ateneo ha ottenuto un risultato particolarmente positivo nelle categorie di reddito di insegnamento e di industria.

      La Medical University of Bialystok sta attualmente cercando di essere inclusa nelle liste di 2 prestigiose classifiche: QS World University Ranking e U-Multirank 2021 classifica per materia.

      QS World University Ranking (QS) - preparato dalla società britannica Quacquarelli Symmonds specializzata in pubblicazioni sul tema dell'istruzione e dello studio all'estero. Nella preparazione del prestigioso QS World University Ranking, vengono presi in considerazione i seguenti criteri: la reputazione dell'Università nell'ambiente accademico, la valutazione e il prestigio tra i datori di lavoro, il rapporto tra personale accademico e numero di studenti, il numero di studenti e dipendenti dall'estero, il numero di citazioni del personale universitario. Oltre alla graduatoria principale, possono essere valutate singole discipline scientifiche e ambiti di studio.

      U-Multirank per materia - valuta i campi di studio in cinque aree principali di attività: ricerca, cooperazione internazionale, qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento, trasferimento di conoscenze e tecnologie e cooperazione a livello regionale. L'obiettivo della graduatoria (creata con il supporto della Commissione Europea) è creare uno strumento che permetta ai candidati di ricercare le università in base ai criteri per loro più rilevanti.

      Finora l' Medical University of Bialystok stata inclusa nelle liste di 7 graduatorie universitarie internazionali.

      US News Best Global Universities Rankings (US News) - sviluppato da un'azienda americana che opera nel settore dei media dagli anni '30. La sua classifica si basa su un elenco di 1500 università con il maggior numero di pubblicazioni e 250 migliori università classificate sulla base di un sondaggio sulla reputazione. Da questo pool, le prime 1500 università sono incluse nella classifica principale. I singoli indirizzi di studio sono soggetti a graduatorie separate.

      La Medical University of Bialystok è attualmente classificata 725th nella categoria Clinical Medicine.

      U-Multirank - valuta le università in cinque principali aree di attività: ricerca, cooperazione internazionale, qualità dell'insegnamento e dell'apprendimento, trasferimento di conoscenze e tecnologie e cooperazione a livello regionale. L'obiettivo della graduatoria (creata con il supporto della Commissione Europea) è creare uno strumento che permetta ai candidati di ricercare le università in base ai criteri per loro più rilevanti. La Medical University of Bialystok stata inclusa nella classifica U-Multirank 2018/19.

      La Medical University of Bialystok stata inclusa nella classifica globale. Il nostro Ateneo è caratterizzato da una valutazione molto alta del parametro "Ricerca". Tutti gli indicatori sono stati valutati 7 'A' (molto buono), che distingue il MUB dalle altre università polacche.

      SCImago (SIR) – Le classifiche SIR classificano i centri accademici e di ricerca sulla base di indicatori multicriterio. I più importanti di questi, che hanno un impatto chiave sulla valutazione, sono il potenziale di ricerca, l'innovazione e l'impatto delle azioni dell'istituzione nello spazio sociale. Ai fini della graduatoria, il calcolo viene effettuato annualmente sulla base dei risultati ottenuti in un quinquennio e terminante due anni prima dell'edizione della graduatoria.

      La Medical University of Bialystok è stata classificata 630 nella classifica delle istituzioni SCImago (SIR). Nella classifica regionale per l'Europa dell'Est, MUB ha ottenuto una posizione alta 43. Tra le università polacche, si è classificata nona.

      CWTS Leiden Ranking - si basa sui dati bibliografici del database Web of Science creato da Clarivate Analytics. La prima edizione della classifica si è tenuta nel 2007. Da allora, la classifica ha guadagnato costantemente popolarità. Questa è una classifica a criterio singolo. Valuta le università per il loro potenziale di ricerca e pubblicazione.

      La Medical University of Bialystok è classificata in una posizione elevata 1073rd nella classifica globale. Ciò sottolinea la grande importanza che il MUB attribuisce alla qualità dei contenuti pubblicati.

      Web of Universities (Webometrics) – il Ranking pubblica indicatori webometrici per oltre 12.000 università. Viene creato sulla base di un indice complesso. Tiene conto sia della quantità di contenuti online (il numero di siti Web e file su Internet) sia della riconoscibilità, visibilità e impatto di queste pubblicazioni online. Sono stimati in base al numero di collegamenti esterni. La classifica è un'iniziativa di Cybermetrics Lab, un gruppo di ricerca del Consiglio nazionale delle ricerche spagnolo. L'obiettivo della graduatoria è aumentare la presenza delle istituzioni accademiche su Internet, nonché promuovere l'accesso gratuito ai risultati della ricerca scientifica online.

      L' Medical University of Bialystok stata classificata 1636th nella classifica globale e 28th in Polonia.

      Classificazione universitaria per rendimento accademico (URAP) - l'obiettivo principale dell'URAP è sviluppare un sistema di classificazione basato su indicatori di rendimento scolastico che riflettano la qualità e la quantità delle pubblicazioni accademiche. L'URAP pubblica dal 2010 la graduatoria mondiale delle università. Dal 2011 vengono pubblicate anche le graduatorie per materia. Le ultime classifiche coprono 3.000 università di tutto il mondo e 61 diverse aree tematiche specialistiche.

      La Medical University of Bialystok è classificata alla posizione 1487th nella classifica globale. È stato anche incluso nella 651a posizione nella categoria delle Scienze mediche e della salute.

      UniRank - è una directory internazionale leader e un motore di ricerca di istituzioni legate all'istruzione superiore, contiene recensioni e classifiche di oltre 13.723 università e istituti di istruzione superiore ufficialmente riconosciuti in 200 paesi. Si basa sulle proprie fonti. Non conduce una procedura per l'acquisizione dei dati sulla base delle informazioni segnalate dalle università.

      La Medical University of Bialystok è stata inclusa nelle classifiche UniRank globali e nazionali.

      Il Dipartimento per la cooperazione internazionale del MUB, in quanto unità di coordinamento delle classifiche internazionali, chiede il coinvolgimento urgente di altre unità nello studio della reputazione internazionale degli istituti di istruzione superiore. Oltre ai dati rilevanti di una data istituzione, questo è il secondo elemento più comune nella valutazione delle università. Lo studio è condotto sia tra il personale accademico che tra i datori di lavoro. La posizione nelle classifiche internazionali è legata non solo al potenziale scientifico e didattico, ma anche infrastrutturale. Molte volte dipende anche dalla reputazione di un'università nella comunità di ricerca internazionale.

      Posizioni

      • Bialystok

        Medical University of Bialystok ul. Jana Kilińskiego 1 15-089 Białystok Poland, 15-089, Bialystok

        Programmi

        Domande