Miriam College
Introduzione
Storia
La storia del Miriam College risale al 1926, quando l'arcivescovo di Manila, allora reverendo Michael O 'Doherty, chiese alle suore della congregazione Maryknoll di New York di avviare un programma di formazione per insegnanti per le donne nelle Filippine. In un vecchio convento agostiniano ristrutturato a Malabon, a Rizal, fu fondata la Scuola Normale di Malabon. La scuola trasferì i siti più volte fino a che finalmente nel 1953, con il suo nome ufficialmente cambiato al Maryknoll College, stabilì le sue radici permanenti in Diliman (o Loyola Heights), Quezon City.
Dopo il Vaticano II, la congregazione di Maryknoll ha iniziato a valutare il suo lavoro, non solo nelle Filippine ma in tutto il mondo, alla luce del loro apostolato originale come ordine missionario. Negli anni '60, la congregazione di Maryknoll vide la disponibilità dei laici filippini a continuare la missione educativa che avevano iniziato. Nel 1977, la proprietà e la gestione della scuola furono consegnate agli amministratori laici. Secondo l'accordo, il nome Maryknoll doveva essere cambiato per aprire la strada alla promozione dell'identità unica della scuola, distinta sebbene non disconnessa dall'identità delle sorelle Maryknoll. Nel 1989, dopo una serie di consultazioni, il Maryknoll College fu ribattezzato Miriam College .
La nostra visione
Miriam College è un'istituzione cattolica di primo piano dell'apprendimento che forma leader in servizio che uniscono competenza e attenzione, sono radicati nella cultura filippina e nella tradizione asiatica, eppure sono cittadini del mondo.
Miriam College , integrando il lavoro educativo con la vita di fede, sviluppa persone, in particolare ragazze e giovani donne, per costruire la nazione filippina e per essere co-creatori del regno di Dio sulla terra.
Miriam College è impegnato in eccellenti programmi accademici infusi con valori cristiani, valorizzati dalla tecnologia moderna e arricchiti da collegamenti nazionali e internazionali.
Infine, Miriam College impegna a creare e vivere all'interno della nostra comunità scolastica gli stessi cambiamenti che cerchiamo di realizzare nella società.
La nostra missione
Miriam College , in collaborazione con le famiglie e la comunità, fornisce un'educazione cristiana di qualità e pertinente che prepara gli studenti a diventare leader efficaci, discenti permanenti e cittadini produttivi.
Offre programmi eccellenti a livello di base, terziario, post-laurea e educazione degli adulti attraverso approcci centrati sullo studente, integratori di valore, basati sulla ricerca e innovativi.
I nostri valori fondamentali
Verità
Crediamo nel potere della conoscenza e nella forza liberatrice della verità. Ci impegniamo alla ricerca sistematica e scientifica della verità e alla correttezza e apertura nel suo perseguimento. Rifiutiamo tutte le forme di inganno, falsità e disonestà. Ci impegniamo per la massima qualità della produzione intellettuale e accademica, allo stesso tempo in cui riconosciamo e valutiamo la saggezza del cuore.
giustizia
Crediamo che tutti gli esseri umani dovrebbero essere ugualmente benedetti per essere responsabili e godere dei frutti della generazione della conoscenza e del progresso sociale. Ci impegniamo in una società in cui potere e opportunità sono equamente condivise e dove i "nudi sono vestiti e gli affamati sono nutriti". Rifiutiamo ogni forma di discriminazione contro qualsiasi individuo o gruppo. Crediamo nell'uguaglianza di genere e ci impegniamo a sostenere una comunità umana diversificata e interdipendente in cui i diritti, il benessere e l'empowerment delle persone siano valutati a livello centrale.
Pace
Crediamo che dovremmo essere costruttori di pace. Crediamo anche che la pace significhi assenza di violenza e presenza di valori, atteggiamenti, comportamenti e stili di vita basati sulla non violenza e sul rispetto dei diritti fondamentali e della libertà di ogni persona. Rifiutiamo la violenza di ogni forma e in ogni interazione sociale e tutte le istituzioni. Ci impegniamo a lavorare per modi creativi e costruttivi per risolvere i conflitti e per promuovere relazioni amorevoli e affettuose tra tutti gli esseri umani e tra gli umani e il resto del creato.
Integrità della creazione
Crediamo che Dio ci abbia chiamati a essere amministratori di tutta la creazione e che il benessere e la felicità delle generazioni future si basino su sistemi e processi di produzione e consumo sostenibili ed equi. Rifiutiamo la distruzione dell'ambiente e lo spreco di risorse naturali. Ci impegniamo a prenderci cura della terra ea praticare uno stile di vita che sostenga la salute del pianeta da cui dipende tutta la vita.