
MBA in
Mba Nel Turismo Neapolis University Pafos

introduzione
Il programma MBA in Turismo fornisce una formazione post-laurea e post-esperienza di gestione generale per coloro che aspirano o sono già a livello dirigenziale in aziende e organizzazioni turistiche e li equipaggiano per svolgere efficacemente posizioni manageriali. Di conseguenza, l'obiettivo non è solo perseguire uno studio teorico accademico, ma piuttosto consentire l'applicazione della teoria nella pratica delle aziende turistiche come gli aspetti di programmazione, organizzazione e funzionamento di un'azienda turistica. È una laurea che utilizza l'esperienza lavorativa dei partecipanti, ma allo stesso tempo instilla nuove competenze e fornisce nuove conoscenze in un ambiente di lavoro reale. Così svilupperà la capacità dei partecipanti di prendere decisioni informate sulla loro pratica, ampliare e approfondire la comprensione delle funzioni e dei processi aziendali e di gestione; favorire capacità di ricerca, analisi, sintesi e creatività aziendale al fine di potenziare il processo decisionale e promuovere il benessere organizzativo nel contesto di un contesto imprenditoriale in continua evoluzione e competitivo; incoraggiare l'innovazione e la consapevolezza del ruolo dell'informazione e della tecnologia nell'innovazione; sviluppare la consapevolezza delle questioni etiche, sociali, ambientali e globali che influenzano le decisioni di gestione nelle aziende turistiche.
L'MBA in Tourism è un programma distintivo che comprende lo studio della comprensione del mercato turistico, della leadership, della tecnologia dell'informazione, della globalizzazione, della pianificazione strategica e delle aree correlate. Il programma adotta una visione olistica del turismo, integrando aspetti commerciali, tecnologici, finanziari e sfide di leadership. Il curriculum del programma è progettato per fornire ai leader delle aziende turistiche attuali e future le competenze, le conoscenze e gli strumenti di cui hanno bisogno per gestire con successo l'attività turistica.
Risultato di apprendimento
I laureati saranno in grado di:
- Utilizzare una varietà di tecniche analitiche per identificare un problema aziendale complesso, generare e confrontare alternative e sviluppare una soluzione nel settore turistico.
- Selezionare e attuare le competenze e gli strumenti di ricerca appropriati (tecnologia dell'informazione e / o analisi quantitativa) per risolvere i problemi nel settore del turismo.
- Integrare le loro conoscenze funzionali in contesti applicati (ad es. Analisi di casi, progetti di gruppo, documenti di ricerca).
- Dimostrare conoscenze relative al concetto di creazione di valore e al ruolo svolto da ciascuna area funzionale di un'azienda turistica.
- Definire i componenti chiave degli ambienti operativi delle imprese turistiche e spiegare in che modo tali componenti influiscono sulle prestazioni e sulle decisioni dell'organizzazione.
- Dimostrare capacità di comunicazione orale altamente efficaci in contesti professionali, tra cui: presentazioni professionali e presentazioni persuasive.
- Produrre relazioni di valutazione ambientale professionale scientificamente comprovate in conformità con le norme pertinenti.
- Cooperare e lavorare efficacemente con gli altri nel contesto di ambienti multidisciplinari e culturalmente diversi del settore turistico.
- Mostra la maturità, l'abilità accademica e l'esperienza per essere impiegato nell'industria del turismo subito dopo
Struttura del corso
Codice | Titolo del corso |
MBA570 | Gestione delle operazioni e gestione delle risorse umane |
MBA550 | Contabilità finanziaria e gestionale |
MBA560 | Gestione del marketing e comunicazione aziendale |
MBA580 | Leadership e comportamento organizzativo |
DIST600 | Introduzione alla ricerca |
MBA540 | Gestione finanziaria |
TOUR520 | Gestione operativa del tour |
MBA581 | Strategia d'affari |
TOUR530 | Hospitality Operations Management OPPURE (gli studenti devono scegliere un corso tra TOUR 530, 540 o 560) |
TOUR540 | Gestione e Controllo F&B |
TOUR550 | Economia e politica del turismo |
TOUR560 | Trasporti e turismo |
TOUR510 | Metodi di ricerca nel settore turistico |
MDIS600 | tesi di laurea |
Curriculum
Struttura del corso
Codice | Titolo del corso |
MBA570 | Gestione delle operazioni & Gestione delle risorse umane |
MBA550 | Contabilità finanziaria e gestionale |
MBA560 | Marketing Management & Comunicazione d'impresa |
MBA580 | Leadership e comportamento organizzativo |
DIST600 | Introduzione alla ricerca |
MBA540 | Gestione finanziaria |
TOUR520 | Gestione del tour operating |
MBA581 | Strategia aziendale |
TOUR530 | Gestione delle operazioni di ospitalità OPPURE (gli studenti devono scegliere un corso tra TOUR 530, 540 o 560) |
TOUR540 | F&B Gestione e controllo |
TOUR550 | Economia e politica del turismo |
TOUR560 | Trasporti e turismo |
TOUR510 | Metodi di ricerca nel settore turistico |
MDIS600 | Dissertazione |
Esito del programma
Risultato dell'apprendimento
I laureati saranno in grado di:
- Utilizzare una serie di tecniche analitiche per identificare un problema aziendale complesso, generare e confrontare alternative e sviluppare una soluzione nel settore del turismo.
- Selezionare e implementare le competenze e gli strumenti di ricerca appropriati (tecnologia dell'informazione e/o analisi quantitativa) per risolvere i problemi del settore turistico.
- Integrare le proprie conoscenze funzionali in contesti applicati (ad es. analisi di casi, progetti di gruppo, lavori di ricerca).
- Dimostrare la conoscenza del concetto di creazione di valore e del ruolo svolto da ciascuna area funzionale di un'azienda turistica.
- Definire le componenti chiave dell'ambiente operativo dell'impresa turistica e spiegare come queste componenti influiscono sulle prestazioni e sulle decisioni dell'organizzazione.
- Dimostrare capacità di comunicazione orale altamente efficaci in contesti professionali, tra cui: presentazioni professionali e presentazioni persuasive.
- Produrre relazioni professionali di valutazione ambientale scientificamente fondate in conformità con gli standard pertinenti.
- Cooperare e lavorare efficacemente con gli altri nel contesto di ambienti multidisciplinari e culturalmente diversi del settore turistico.
- Dimostrare la maturità, le capacità accademiche e le competenze necessarie per essere impiegati subito dopo nel settore del turismo.